Pellegrini, tra un anno la scadenza. Mourinho lo chiama e Pinto lavora al rinnovo: il capitano resta

Redazione RN
05/06/2021 - 7:55

Pellegrini, tra un anno la scadenza. Mourinho lo chiama e Pinto lavora al rinnovo: il capitano resta

ROMA RINNOVO PELLEGRINI – Stando ai termini del contratto, tra un anno Lorenzo Pellegrini sarà svincolato e su di lui resta la solita clausola da 30 milioni. Dunque la Roma cerca di cautelarsi e di intervenire sul mercato in attesa di risolvere la questione rinnovo del capitano giallorosso.

Arrivano smentite su alcuni centrocampisti accostati alla Roma

Per quanto riguarda il centrocampo, secche le smentite da Trigoria per Van de Beek e Quaison, mentre fa scalpore sui social che il regista Koopmeiners dell’Az Alkmaar, da lungo tempo avvicinato alla Roma, dopo aver rivelato il suo ok ai giallorossi, risponda in italiano a un suo compagno. Resiste anche la suggestione di Nandez del Cagliari. Tornando a Pellegrini, il centrocampista da tempo sa che dell’interesse della Roma di puntare su di lui per il futuro. Non è un caso che il general manager Tiago Pinto su di lui abbia detto: “Tutti noi in società pensiamo rappresenti i valori del nostro progetto. È un giovane di talento, ma è anche un lavoratore molto forte. Siamo ottimisti e contiamo di fare tutto”. Inoltre, come scrive La Gazzetta dello Sport, tra le prime telefonate fatte da José Mourinho ai suoi nuovi giocatori c’è stata proprio quella al capitano. Chiamata gradita, visto la stima e la fiducia dimostratagli dal nuovo allenatore. L’obiettivo, quindi, è quello di far firmare il nuovo accordo prima dell’inizio della nuova stagione, così da allontanare le tentazioni.

Leggi anche:
ROMA, IPOTESI SCAMBIO CON LA JUVE: ECCO I CALCIATORI COINVOLTI

Vedi tutti i commenti (15)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Che notizia terribile, Il più sc arso di tutti con la fascia al braccio solo perchè romano e romanista. Veramente una nullità e lo vedrete anche a questi europei.

  2. sono sconcertato dalla carenza di credibilita’ (leggi : incredibilita’) delle notizie (leggi : fake news) che leggo .. tante .. troppe bucie .. cartellini rossi a iosa .. a go’go’.. bizzeffe .. insomma da colora’ de rosso er prato.

  3. Se hanno rinnovato all’Armeno,era il minimo pensare al rinnovo del Capitano. Tra l’altro il migliore centrocampista anche quest anno per rendimento. I “fori le mura” lodassero Acerbi….che gente…

    1. Pellegrini il migliore e infatti la Roma c’è mancato poco che arriva 8ª, fatte na domanda…
      Giocatore più sopravvalutato della serie A

  4. Pellegrini e’ esattamente come lo descrive Pinto .. un gran lavoratore .. non e’ un campione, non ha una classe eccelsa, non sa battere le punizioni, ha movimenti non sciolti ma vagamente autistici, cade molto spesso, e’ deboluccio dal punto di vista fisico, ma corre .. corre .. corre .. e da una mano dappertutto .. ottima riserva, dal mio punto di vista, e sicuramente merita un bel posto in panchina ..

  5. Ma che la lasciassero pure la clausola da 30 milioni tanto nessuno la pagherà mai…e se la pagasse sarebbe l’affare più grande della Roma degli ultimi 20anni…questo è un giocatore da serie b/lega Pro non oltre

  6. Il danno ormai è fatto, il ragazzo ha un ingaggio abbordabile e il contratto in scadenza ergo gli eventuali interessati ti danno al massimo 15 milioni e tanti soldini a lui.
    Alternativa è fargli il rinnovo alle cifre “sue” il che lo renderebbe poi invendibile “Florenzi style”.
    Quindi mettetevi l’anima in pace perché avremo l’ennesimo brocco strapagato in scuderia.
    Suggerii De Paul lo scorso anno acquistabile con 25cash, cifra che tutti ipotizzava fosse reperibile dalla cessione di Pellegrini.
    Avremmo avuto oggi un simil Dibala o cmq uno dei migliori trequartisti d’attacco a due soldi.
    Vorrei tanto che nessun club dopo un accordo di gentlemen agriment acquistasse Donnarumma tanto per riportare il calcio ed i suoi valori al loro posto. Anche Pellegrini lo abbandonerei al suo destino visto che si permette di chiedere l’auto aumento senza vergogna per la passata stagione.
    D’altronde se imbottisci la squadra di gente che lottava per non retrocedere (kumbulla) o per il ottavo/decimo posto (cristante, Ibanez, Mancini, Spinazzola ai tempi della “loro” atalanta) e Pellegrini del Sassuolo, come puoi pensare di arrivarci sul podio…….

  7. Ma per carita’ se Mourinho ha ancora un briciolo di lucidità ha gia’ capito che In una Roma che vuole essere vincente Pellegrini al massimo puo’ fare la riserva.
    Meglio sarebbe cederlo.
    Confido sull’arrivo di centrocampisti dal forte temperamento.

  8. Se chiede 3 e mezzo adios mi prendo oliveira o isco è un mezzo giocatore come cristante boni per la panchina del bologna al massimo Fiorentina il piu scarso capitano della storia della Roma.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...