romanews-roma-pellegrini-romasassuolo
Foto Getty

ROMA PELLEGRINI PETRACHI – La Roma ritrova Lorenzo Pellegrini dopo uno stop durato circa due mesi. Il centrocampista giallorosso ci sarà contro il Brescia, domenica 24 allo Stadio Olimpico, e probabilmente riceverà una nuova proposta di contratto da Gianluca Petrachi.

L’idea del direttore sportivo

Pellegrini è fondamentale per Paulo Fonseca e per questo, come scrive il Corriere dello Sport, il ds gialloosso starebbe già cercando di trovare un accordo con gli agenti del giocatore per un rinnovo del contratto. La proposta della società è un prolungamento dal 2022 al 2024 con un adeguamento dell’ingaggio. Inoltre il nuovo accordo prevede l’eliminazione della clausola rescissoria di 30 milioni pagabile in due rate. L’operazione potrebbe addirittura concludersi nel mese di dicembre, trasformandosi così in un regalo di Natale particolarmente gradito dai tifosi giallorossi.




Print Friendly, PDF & Email

1 commento

  1. Pellegrini, ogni tanto, fa vedere potenzialita’ davvero interessanti ma poi vanifica il buon momento con una caduta di forma o con piccoli o meno piccoli infortuni .. per me sarebbe inamovibile nella Roma a patto che Zaniolo e Veretout non si muovano da Roma .. il quarto centrocampista, per come intendo io il calcio offensivo ma con una base difensivistica solida, sarebbe stato Nainggolan .. magari lo avrei pregato e cercato di convincere a non bestemmiare e a non bere e fumare poco o meglio niente, ma me lo sarei tenuto fino allo sfinimento .. ad un centrocampo cosi’ avrei abbinato un attacco tecnico ed esplosivo composto da Dzeko e un Suarez , ma essendo Suarez inarrivabile per la Roma, mi sarei dovuto accontentare di un Immobile (un cugino .. mica un cane .. ) o di un Belotti (difficile trattare con Cairo che credo davvero sia Egiziano e ragioni a gereoglifici ..) .. con Under, Kluivert e Florenzi compagni di squadra, ma serve un’ altra punta .. Kean mi piacerebbe .. in difesa mi meraviglia come Mirante non sia stato considerato titolare (per me un portiere fortissimo ..) e siano stati spesi 27,5 mln di euro per Pau Lopez, ottimo portiere ma io preferisco Mirante .. e non siamo ne’ amici e ne’ parenti .. in difesa avrei comprato Di Lorenzo (che ADL ha sicuramente letto i miei commenti e l’ ha comprato subito a cifre enormemente inferiori a quelle spese per Spinazzola .. tanto per fare un esempio .. anche se capisco che comprare Spinazzola a tanto, ha permesso di vendere Pellegrini terzino a tanto con conseguente plusvalenza .. a tanto ..) , ottima la scelta di Smalling e Mancini, va bene anche Fazio , interessante Cetin, ancora ottimo Kolarov , anche Santon deve campare, e Jesus rappresenta, nella fantasia romanista collettiva, l’ ostacolo tra la vittoria e il pareggio o la sconfitta, che un giocatore scoordinato, puo’ rappresentare .. e ci sono le prove a questa mia (affettuosa) affermazione .. ma se prendiamo un attaccante da min. 25 gol (proprio tipo Immobile ..) e senza licenziare Dzeko, siamo da Champions ..
    Fonseca, fino ad oggi, voto 7 e mezzo .. m’ e’ piaciuto molte volte ..

Comments are closed.