Pellegrini sfida Vlašić: gli uomini chiave per Di Francesco e Hančarėnka

Redazione RN
07/11/2018 - 11:43

Pellegrini sfida Vlašić: gli uomini chiave per Di Francesco e Hančarėnka

FACCIA A FACCIA – La Roma fa visita al Cska Mosca alle 18.55 per la quarta giornata del Girone G di Champions League. I giallorossi sono primi in classifica con 6 punti, a pari merito con il Real Madrid, dopo aver battuto 3-0 in casa proprio i russi. La formazione di Hančarėnka occupa la terza posizione con 4 punti, fanalino di coda il Viktoria Plzen con 1 punto. Il match di Mosca verrà sicuramente accesso dalle giocate di due grandi protagonisti delle rispettive squadre: da una parte Lorenzo Pellegrini, dall’altra Nikola Vlašić. Andiamo ad analizzare le statistiche di questi due calciatori:

VLASIC – Nikola Vlašić è uno dei calciatori che la Roma deve tenere sotto controllo per la sfida di Mosca. Il classe 1997 croato ha collezionato 13 presenze in questa stagione (10 in Premier Liga e 3 in coppa), condite da ben 5 reti e 2 assist. Il trequartista del Cska ha segnato 3 gol in campionato e 2 in Champions League, uno dei quali decisivo per la vittoria dei russi contro il Real Madrid. Nella partita d’andata allo stadio Olimpico contro i giallorossi non ha brillato, come tutta la squadra di Hančarėnka del resto, ma rimane un giocatore molto pericoloso con grandi doti tecniche e un ottimo tiro dalla distanza.

PELLEGRINI – Il centrocampista giallorosso si è preso la Roma sulle spalle nel derby vinto 3-1 con la Lazio, segnando una rete di tacco che gli ha cambiato la stagione. Da quel momento Lorenzo Pellegrini è diventato fondamentale per il gioco e gli equilibri tattici della formazione capitolina grazie alla posizione da trequartista, che gli ha permesso di migliorare le sue prestazioni. I numeri del romanista, infatti, sono cresciuti dalla stracittadina in poi: 1 gol e ben 4 assist nei 780 minuti giocati (602 in campionato e 168 in Champions). Nella sfida di questa sera contro il Cska Mosca il classe 1996 sarà uno degli uomini chiave di Eusebio Di Francesco per sorprendere la difesa russa.

Riccardo Casoli

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...