Roma, che errore! Pellegrini prova a evitare il pasticcio, ma il 6° cambio con lo Spezia è irregolare

Redazione RN
20/01/2021 - 6:56

Roma, che errore! Pellegrini prova a evitare il pasticcio, ma il 6° cambio con lo Spezia è irregolare

ROMA SPEZIA SOSTITUZIONI – Dopo il caso Diawara, la squadra giallorossa va ancora contro il regolamento effettuando il sesto cambio ai supplementari della partita di Coppa Italia contro lo Spezia. Quando sul 2-2, nella fase iniziale del secondo tempo supplementare, l’arbitro ha espulso Mancini e Pau Lopez, la panchina romanista ha mandato in campo Fuzato e Ibanez nonostante Pellegrini avesse segnalato il rischio d’infrazione del regolamento. La partita si è poi conclusa con la vittoria dello Spezia per 4-2, ma in ogni caso la Roma avrebbe rischiato l’intervento del giudice sportivo.

Cosa prevede il regolamento

Il regolamento prevede cinque cambi in tre slot, escluso l’intervallo, e concede un quarto spazio per le sostituzioni in caso di tempi supplementari. Questo spazio non può essere però impiegato per un sesto cambio, né l’arbitro può intervenire in casi del genere. Ora il giudice sportivo dovrà decidere se omologare il 4-2 finale dello Spezia o infliggere, come da regolamento, lo 0-3 a tavolino contro la Roma.

Vedi tutti i commenti (28)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. fuori di testa, da cacciarli tutti. Manica di dilettanti o rimbambiti, se ne stanno vedendo di tutti i colori quest’anno

  2. Scandaloso !!!

    Dopo Verona… 2 errori gravi !
    Non si puo !

    Anché sul mercato… aspetiamo il 31.01.2021…? Coppa italia finita…
    Campionato…

    Subito 1 PORTIERE !!!

  3. Da licenziare sia lo staff della Roma che lo staff arbitrale.
    Incompetenti imbarazzanti, come la nostra squadra di gente senza palle.
    Mayoral, Mancini (che rideva mentre usciva), Pellegrini e Cristante via subito!

    1. A calcio l’arbitro non puo’ impedire di fare i cambi (mentre e’ possibile in alri sport). Le squadre possono anche cambiarli tutti i giocatori, l’arbitro e’ solo tenuto a riportare al CAF (Commissione Arbitrale Federale)

    2. Mayoral si è mangiato diversi gol…ma ha corso e creato più di Dzeko da inizio campionato (Dzeko al 95′-ovvero dopo 5′ dall’ingresso in campo- già camminava anzichè rincorrere gli avversari). Pellegrini ha corso sia ieri che contro la lazie per tutta la partita cercando di tappare buchi e dare pressione…almeno ci mette le pa**e, a differenza di altri. Poi spesso sbaglia anche lui…ma non lo vedo come il problema più grande di questa squadra

  4. Una partita del campionato di seconda categoria ha più dignità di questo scempio visto oggi all’Olimpico contro una squadra più o meno da serie B…non so neanche che cazzo dire…mandate via Fonseca prima di ulteriori danni, perché siamo alla frutta…alcuni giocatori poi sono da calci in culo…bah lasciamo perdere che è meglio!

  5. Ma è normale che nessuno, né allenatore , ne secondo ne nessun altro della società conosca le regole base ? Un allenatore che neanche conosce le regole del calcio , del gioco che pretende di insegnare agli altri ?

  6. Una vergogna… ormai tutti sanno come metterci in difficoltà… in più stasera la supercazzata della sesta sostituzione… siamo alla frutta. Ora c’è bisogno del bastone. Anche perché la carota sappiamo dove va sempre a finire…

  7. ma dove era il dirigente accompagnatore addetto all’arbitro?!!!squadra imbarazzante allenatore peggio
    e la societa’???…c’è da rifare tutto dalle fondamentaa!!!!

  8. Pure mio figlio di 8 anni sa che i cambia non sono 6 ma 5… però evidentemente alla Roma lavora qualcuno più capace di lui…

  9. Tutto funziona a perfezione come il ns. Paese ci sono tante regole che alla fine non ci di capisce più niente. In conclusione l’Italia un paese di approssimativi.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...