Pellegrini e i gol per la consacrazione: Fonseca lo avvicina a Dzeko

Redazione RN
24/05/2020 - 9:28

Foto Getty
Pellegrini e i gol per la consacrazione: Fonseca lo avvicina a Dzeko

PELLEGRINI ROMA – Prove d’intesa per Lorenzo Pellegrini ed Edin Dzeko. Al numero 7 giallorosso, per la consacrazione definitiva, manca soltanto incrementare il numero di gol. In questi giorni Fonseca lavorerà su questo suo aspetto, avanzando la sua posizione e affiancandolo maggiormente al bosniaco.

Anche il ct Mancini ne esalta le qualità offensive

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’idea del tecnico portoghese è che Pellegrini possa sfruttare il dialogo con il centravanti, per inserirsi alle spalle della difesa e trovare con maggior facilità la via del gol. Che abbia nelle corde più reti, è una convinzione generale, anche del c.t. azzurro Roberto Mancini, che ha dichiarato: “Pellegrini è un giocatore polivalente, offensivo, che nella Roma a volte ha giocato anche tra i due di centrocampo. Quando può offendere però è meglio, perché comunque ha il gol dentro. Il suo ruolo migliore è quello di interno dei tre a centrocampo, ma è un giocatore che può giocare anche esterno di attacco, come ha fatto con noi in Finlandia dove ha giocato benissimo”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Pellegrini è un giocatore normalissimo che se fosse cresciuto nel settore giovanile di una qualsiasi altra squadra non sarebbe così sopravvalutato ma qui lo dovremo esaltà solo perché è romano e romanista e intanto l altri vincono..Giocatore da squadra di medio classifica da Sassuolo Bologna …

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...