Pellegrini: “Difficile commentare un secondo tempo così. Ai nostri tifosi dico che proveremo a fare l’impresa al ritorno”

Teresa Tonazzi
30/04/2021 - 7:10

Foto Tedeschi
Pellegrini: “Difficile commentare un secondo tempo così. Ai nostri tifosi dico che proveremo a fare l’impresa al ritorno”

MANCHESTER UNITED ROMA INTERVISTA PELLEGRINI – Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Manchester United-Roma, match d’andata delle semifinali di Europa League.

Pellegrini a Sky Sport

Da capitano la prima cosa che ti senti di dire alla squadra e ai tifosi?
Non ho nulla da dire e da rimproverare alla squadra. Gran primo tempo, nel secondo tempo non so cosa dire. E’ difficile parlare ora. Ai tifosi dico che proveremo a fare l’impresa. A parte il secondo tempo, abbiamo preparato la partita come fosse quella della vita, lo faremo anche al ritorno fin quando l’arbitro non fischierà la fine.

Cosa è successo nel secondo tempo?
Ci siamo lasciati nello spogliatoio dicendo di lottare fino alla fine, non è facile giocare qui. Sono successe tante cose ed è difficile parlarne ora.

Guardando al futuro cosa dice? Arriveranno critiche forti a Fonseca.
I bilanci si fanno alla fine, la Roma non è uscita dall’Europa. Sarà difficile recuperare, i bilanci si fanno giovedì prossimo. Sul mister nulla da dire: ha fatto, anzi sta facendo un percorso in cui tutti quanti sono migliorati, la Roma continua a migliorare. Arriverà qualche critica come arriverà a noi dopo questa prestazione, ma è giusto che sia così.

Vedi tutti i commenti (21)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Pellegrini dice: “Arriverà qualche critica”
    Io penso che su ti azzardi ad avvicinarti a chiunque di noi Romanisti residenti in Inghilterra, dopo questa figuraccia del secondo tempo e il punteggio finale che ci umilia di fronte agli Inglesi, ti arriverà qualcosa di più pesante che una critica, se ti incontro prima che parti in areo verso Roma te ne renderai conto.

  2. Sul 2 a1 non hai tirato davanti al portiere , e sul contropiede ci hanno pareggiato. L ‘unica impresa che potete fare al ritorno è non prenderna ancora 4 o 5 . Ma pensi che noi tifosi , siamo dei coglioni ? Non fare proclami assurdi e ridicoli.

  3. Ma ancora parlate di fare qualcosa al ritorno??? Ma vi piace piacce per il c**o??? Aho avete preso 5 GOOOL nel
    Secondo tempo. Ma te ne rendi contooo?

  4. A parte il secondo tempo, abbiamo preparato la partita come fosse quella della vita…il secondo tempo è mezza partita e abbiamo preso 5 gol. Buffone!! Vuoi vincere 4 0 contro il Manchester, quando non riesci a eliminare neanche lo Spezia? Fai pena!!

  5. Pellegrini uomo di nulla,via da Roma non abbiamo bisogno di giocatori come te,un capitano è ben altra cosa.avete finito di prenderci per il c…basta indegni

  6. Persone come te meriterebbero di essere prese a calci nel culo dall’Inghilterra a Roma, sei senza vergogna, siete una squadra ridicola, stiamo facendo figure di m…a a ripetizione e tu ancora parli, vallo a dire in faccia a quei tifosi(ridicoli)che sono venuti a Trigoria ad incitare uomini senza palle, come se non sapessero che da una rapa non esce sangue.
    La cosa che più mi fa inc…..re e che l’allenatore oltre a non dimettersi ancora parla e nessuno lo caccia via, che dirigenza di m…a

    1. esatto una dirigenza inerme. Questo favorisce questi giocatori che tanto o vincono o perdono va tutto bene. Fonseca ha colpe ma non tutte le colpe.

  7. Solo una cosa dovevi dire ai tifosi: perdonateci! Scusateci!
    E invece fai pure quello seccato!
    “Alla squadra non posso rimproverare nulla”: ma ci sei o ci fai?!?!?

  8. Caro Pellegrini, tu sei la dimostrazione vivente di tutti gli errori di spravvalutazione (o incapacità e impossibilità finanziaria) commessi nel tenere giocatori non all’altezza dell’ultima Roma di Francesco Totti 2017 (ndr, leggete la formazione di quella squadra che fece 87 punti. Lo scorso anno lo scudetto è stato vinto a 83).
    Non solo sei un giocatore normale, se non mediocre, che in questa città ci siamo subito premurati di dire che “però sei romano…e quindi…”, ma difetti grandemente di personalità.
    Ieri, all’inizio del secondo tempo, prima che spariste dal campo, nel contropiede in cui eri solo davanti a De Gea, con nei piedi la palla del 3-1 invece di tirare di potenza incrociando hai, come al solito, fatto un inutile assist (sempre perché credi di poter essere come Totti) per Dzeko, che era chiuso da due difensori.
    Per non parlare dei calci d’angolo che regolarmente sbagli o delle punizioni che, a meno di papere del portiere, sono praticamente inutili.
    Il tuo livello tecnico e caratteriale è da squadra di provincia (Sassuolo, Sampdoria, Genoa…) non da As Roma, ma purtroppo questo la società si può permettere…altro che impresa…
    Impara a giocare a calcio!

  9. Se Pinto te rinnova il contratto je sputo n faccia, solo a Roma si pùo pensare che na sola come te sia un campione

  10. Ma la cosa grave è che adesso dovrebbero stare solamente in silenzio e invece continuano a scrive cazzate su sti maledetti social

  11. speriamo ti caccino insieme a fonseca. sei un giocatore di una mediocrità incredibile e fai anche il capitano. come è caduto in basso il calcio!!!!!

  12. L’unico a pressare fino alla fine insieme a Dzeko, che ha corso quando tutti erano fermi. Gli si rinfaccia di non aver tirato e se avesse sbagliato tutti ora direbbero ‘CE STAVA DZEKO DA SOLO A PI**A’. Non stiamo parlando di Xavi o De Bruyne, ma voi ve meritereste di nuovo uno come Tachtisidis.

    Da Capitano che deve dire? Che siamo usciti giá? E un Capitano che dice una cosa del genere che impatto avrebbe sulla squadra?

    A me tifoso della Roma fa piú piacere un Capitano che dice che nonostante tutto lotteremo, piuttosto che sentire ai tempi delle goleade subite contro il Bayern ‘Siamo scesi in campo per prenderne il meno possibile’ (e con tutto il mio amore per Daniele, fece male sentirgli dire quelle parole)

    I bilanci si fanno alla fine e la Roma non é ancora uscita dalla Coppa. Le scuse ci saranno, miei cari ragazzini, ma alla fine di tutto. Mo annata a piange da mamma.

    Finti tifosi Avete dato contro pure a De Rossi ai tempi per poi piagne quando non gli hanno rinnovato il contratto.

    Spero veramente che vada via a vincere per poi sentirvi piangere ‘Abbiamo dato via Pellegrini’. Con sta mentalitá il prossimo sará Zaniolo che se romperá i de legge, dopo due partite che fará male.

    Abbiamo fatto una figura becera e questo non lo nega nessuno. Ma pure con il Barcelona ce stavano quelli che ‘N’altra figura de m…’ e poi vincemmo 3 a 0 e tutti sul carro.

    L’80% dei tifosi non sa nemmeno che guarda la domenica pomeriggio lasciate la Roma a chi la tifa veramente.

  13. Penso che 3/4 dei giocatori di questa squadra andrebbero messi alla porta e venduti al più presto. Tra questi si deve annoverare oltre a Pellegrini anche Cristante, che tutte le volte che ha la palla tra i piedi ci litiga e mette in apprensione l’intera squadra.
    Triste amarezza ma bisogna farsene una ragione: Siamo di fronte all’ennesimo fallimento di una squadra da rifondare completamente.

  14. Caro Amico, intanto Pellegrini è il capitano pro tempore, perché la fascia era di Edin Dzeko, vero capitano della Roma attuale, a cui è stata tolta da quell’incapace che ci ha fatto prendere 5 gol in un tempo.
    Detto questo la differenza tra De Rossi (campione del mondo a 23 anni) e questo presunto fenomeno presuntuoso (non è la prima volta che si stizzisce con i tifosi, senza averne titolo), l’hai detta tu.
    Daniele De Rossi disse l’amara verità.
    Questo “campione sulla carta” solo perché è romano, parla per frasi fatte che hanno sapore di ridicolo.
    Ne faremo volentieri a meno, può anche andare a vincere altrove, ma dipende dove.
    Perché raggiungere vittorie da precario, panchinaro e non protagonista, nell’inter o nella Juventus non fa la differenza nella carriera di un calciatore.
    Anche gagliardini vincerà lo scudetto quest’anno, ma nessuno se lo ricorderà. Anche selvaggi fu campione del mondo 1982 e non tutti lo sanno.
    E comunque la Roma è di tutti i tifosi non solo per coloro che, come te, pensano di avere una qualche forma di esclusiva. E te lo dice uno che ragazzino non è.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...