Pellegrini, dalla delusione Europeo al rinnovo: la Roma resta la prima scelta

Redazione RN
19/07/2021 - 14:14

Pellegrini, dalla delusione Europeo al rinnovo: la Roma resta la prima scelta

ROMA PELLEGRINI – Sta per arrivare il momento di Lorenzo Pellegrini. Dopo settimane sofferte a causa dell’Europeo svanito per infortunio, la Roma è pronta a riabbracciare il suo capitano. Mourinho medita di convocarlo per l’amichevole contro la Triestina di mercoledì o più tardi per il match di Frosinone contro il Debrecen.

Per Mourinho è un punto fermo

A Pellegrini resta il rimpianto di non aver partecipato al trionfo dell’Italia. A fermarlo il “solito” problema al flessore, quello che gli dava problemi durante la stagione. Una ricaduta su una lesione che, come scrive Il Corriere dello Sport, forse non sarebbe arrivata se Lorenzo avesse deciso di chiamarsi fuori, ma ha dato tutto alla Roma per il rush finale. Ha giocato le ultime partite di campionato conoscendo i rischi a cui andava incontro. Mourinho lo stima tantissimo e anche Tiago Pinto si è esposto pubblicamente sul suo futuro. Resta uno scoglio: il rinnovo del contratto. Il dialogo tra società ed entourage è piuttosto sereno, ma col tempo si è creata una situazione di stallo. Niente, però, lascia pensare ad una rottura perché Pellegrini ha sempre considerato la Roma come prima scelta e la Roma considera il rinnovo di Pellegrini una priorità.

Leggi anche:
ROMA-TERNANA: DZEKO TORNA CAPITANO DOPO SEI MESI

Vedi tutti i commenti (19)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Resta la prima scelta per forza….non lo vuole e cerca nessuno. Mica sono matti.
    Gli inuci accostamenti che sono stati fatti, ad hoc dal suo procuratore per spingere al rinnovo e dai giornalai di Roma che stravedono chissà perchè, per questo mezzo giocatore senza fisico, piede e testa.
    Faremo la fine di florenzi….stipendio da 4 mln e prestito sul groppone per i prossimi 5 anni.
    VIA DA ROMA

  2. Giocatore serio, professionista, si impegna, corre sempre, lotta , ama la Roma, merita la maglia ma ha dei limiti tecnici ed anche fisici che lo relegano in seconda fascia .. non e’ un campione, non ha una classe facilmente visibile, non ha un modo di calciare da specialista , batte malissimo le punizioni e da 5 i corner, spesso si va a mettere davanti agli altri compagni che stanno calciando in porta, spesso si becca le pallonate e le smarronate dei compagni che avevano provato a tirare in porta e che invece l’ hanno beccato sulle chiappe, quando arretra troppo per dare un suo comunque valido contributo alla fse difensiva puo’ causare rigori perche’ si agita, smanaccia, non sembra agile, impacciato nei movimenti da sembrare quasi autistico, causa e ha causato rigori contro di noi, insomma serve ma io lo vedo in panchina e non riesco a capire con che faccia chieda un aumento dopo il campionato precedente penoso e come la Societa’ gli voglia dare un aumento .. poi serve e lo voglio con la maglia della Roma e magari ci capisco poco io e non sono ancora riuscito a vedere i suoi colpi di alta classe che giustificherebbero un lauto aumento quale lui richiede ..

    1. Hai dimenticato di dire che non é capace stoppare il pallone e fa perdere i tempi di gioco nei possibili contropiedi…è un giocatore da lega pro…l’Italia ha vinto l’europeo anche grazie al suo infortunio

      1. Mauro .. si, e’ vero .. e a lupus dico che Pellegrini serve perche’ corre, lotta, combatte e da una mano in difesa e serve nonostante i suoi difetti .. c’ e’ coerenza nel mio giudizio da tifoso ma sincero su Pellegrini ..

    2. Se non sbaglio è uno dei calciatori della Serie A nel suo ruolo, con il maggior numero di assist e di gol. Ha un età relativamente giovane, ma chissà perchè i romanisti lo stanno massacrando. Ogni tanto qui a Roma si cerca un colpevole e si crea un bersaglio che diventa il centro di tutte le cattiverie. Pellegrini che non è un furoiclasse, e sicuramente non è un ruffiano che fa il verso ai tifosi, paga cosa la richiesta di rinnovo? e che dovrebbe fare giocare gratis?

      1. Non è usando estremismi “e che dovrebbe fare giocare gratis?” che vinci l’argomento, nessuno gli chiede di giocare gratis, che pero lui chiede un’aumento a 4m Euro più garanzia di fascia di capitano è un concetto bestiale dopo la stagione pessima, fallendo tutti i traguardi concordati e inoltre dopo che lui stesso ha ammesso di aver staccato la spina nella parte finale del campionato per concentrarsi sulla EL, con i risultati che abbiamo visto. No Dodo, gli si può anche rinnovare il contratto (io no lo farei) ma con cifre inferiori a quelle che percepisce al momento. Pellegrini come tutti gli altri calciatori devono capire che come chiedono aumenti se una stagione la giocano bene, devono accettare tagli se falliscono gli obbiettivi e staccano la spina non impegnandosi come dovrebbero.

  3. Dopo che avranno venduto pellegrini, dzeko, mancini, cristiante, darboe, zaniolo, veretout e calafiori, forse ci sono i soldi per un 40enne a fine carriera….
    Quindi Bye bye pellegrini

  4. E’ il migliore centrocampista che abbiamo, romano e romanista. Cari P-boys, o forse sono incompetenti anche i vari Di Francesco (al Sassuolo), Fonseca, Mancini (in nazionale) che lo fanno giocare sempre? Forse Totti non ci capisce nulla quando dice che il più forte? Forse i suoi compagni di squadra sono impazziti nell’accettarlo come capitano? Spegnete l’odio, accendete il tifo!

    1. infatti stai parlando dei due peggiori allenatori che abbiamo avuto alla roma , cioe fonseca e di francesco , in nazionale fortunatamente non c era e se c era si sarebbe fatto tutta panca , come dice giustamente Mauro non sa stoppare un pallone e fa perdere tutti i contropiedi , aggiungo non sa calciare un angolo e una punizione , si vede che sei un tifoso da osteria che vuole er romano de roma che ciancica in campo invece di giocare

      1. Carlè c’hai preso, sono da osteria e popolano, qui a Roma (non so se ci sei mai stato) i patrizi e gli snob tifano lazio…. Io appunto e segno, ma Carlè con te faró come con i P-boys, ogni volta che Lorenzo segna o ce fa vince ricordati di cercare i miei commenti e vediamo se mi risponderai o se sparirari come i pallottiani, che ora dicono di non essere mai esistiti! Nun je dà retta Lorè!

  5. Che è il migliore lo dici solo tu.Che è romano e romanista non me ne frega di meno.Di Francesco si presenta da solo e Mancini ne ha fatto a meno.Per quanto riguarda Totti, dice una fesseria ogni volta che è sul web

  6. Ma perchè bisogna sempre passare da un estremo all’altro? Pellegrini è un buon giocatore, che può giocare solo in alcuni ruoli visti i suoi limiti fisici in fase di incontrista, deve migliorare notevolmente sui calci piazzati. Detto questo se la Mourino lo riterrà utile bene (come alternativa ai titolari) altrimenti si cercheranno altre soluzione, certamente non bisogna strapparsi i capelli in caso di una sua cessione

  7. Prima cosa : Totti. Ma quando mai ha detto che è il migliore. Seconda cosa, già ribadita da altri. Fonseca e Difra : me metto sull’attenti di fronte a tanta sapienza, reiteratamente dimostrata. Terzo : ruffiano verso i tifosi ? Forse non è ruffiano, come qlc ha detto e scritto, perchè non lancia maglietta (poco sudata), pedalini e mutande in curva ? Certo, gente come il Cap, DDR, Aldair quelli sì che lo potevano fare, con le caviglie sanguinanti e le lacrime agli occhi dalla fatica. LUI no, perchè sa bene che gliele rilancerebbero in campo ! Spocchia e ciancica non ce piacciono. In quanto a gol ed assist a lui assegnati, ho qualche dubbio sulle statistiche da te consultate. Un’ultima cosa : ho sentito parlare di goffaggine, poca interdizione, tiro moscio , piazzati vergognosi. Ma ve siete dimenticati il suo proverbiale colpo di testa, la sua zuccata precisa e perentoria, il suo stacco che me pare Pogba. Ciao, Lolletto, aspetto la dichiarazione ufficiale di Mou sulla tua titolarità, a scapito di Zaniolo e Mkhy. Ma credo oltre che spero, di aspettare invano.

  8. elconde , sono pronto a darti ragione se succede , sarò il primo ad ammetterlo , ma fino ad ora mi sa che ho ragione io alla grande , guardati le medie delle pagelle…non contesto a prescindere , mai contestato totti o de rossi , se pellegrini fara un gran campionato che ben venga , scrivero a caratteri cubitali che hai ragione , promesso

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...