Pedro e Mkhitaryan sanno come si fa, 43 titoli in due: la Roma li aspetta per l’Europa

Teresa Tonazzi
29/03/2021 - 9:17

Foto Tedeschi
Pedro e Mkhitaryan sanno come si fa, 43 titoli in due: la Roma li aspetta per l’Europa

ROMA PEDRO MKHITARYAN – Dopo la sosta per le Nazionali la Roma riprenderà la marcia in campionato il 3 aprile contro il Sassuolo alle 15. Poi per i giallorossi un calendario denso tra impegni in Serie A e la doppia super sfida contro l’Ajax nei quarti di Europa League, che partiranno l’8 aprile ad Amsterdam. Fonseca avrà quindi bisogno di ogni risorsa possibile per questo rush finale.

Leggi anche:
Roma, a fine stagione a rischio anche Pedro e Smalling

‘Miki’ punta l’Ajax, Pedro il Sassuolo

Serve uno sprint alla Roma in campionato ed in Europa. Come sottolinea il Corriere dello Sport, Pedro e Mkhitaryan sanno come si fa. I due hanno collezionato 43 trofei tra competizioni internazionali e nazionali. Dalla finale di Europa League del 24 maggio 2017 a Stoccolma, dove l’armeno segna con la maglia del Manchester United e festeggia la vittoria della coppa con Smalling. Il numero 77 giallorosso è però costretto a saltare la finale di EL a Baku nel 2019, vinta dal Chelsea di Pedro, autore del 2-0. Insomma, trionfi ed esperienze che fanno comodo a Trigoria, anche se quest’anno non è stato particolarmente semplice per nessuno dei due. ‘Miki’ dopo gennaio è calato nel rendimento e si è anche infortunato al polpaccio, l’ex Barça dopo Capodanno ha dovuto fare i conti con un problema fisico che sembra condizionarlo tutt’ora. Chissà che i veterani d’Europa non riescano a guidare la Roma verso traguardi ambiziosi. Intanto, Mkhitryan punta l’andata contro l’Ajax, mentre Pedro avrà modo sabato di scendere in campo e mostrare se la sosta sia stata d’aiuto alla sua condizione.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Dal Pedro visto quest’ anno non mi aspetto niente .. Mhiky e’ molto piu’ utile alla squadra e coi suoi gol e la sua corsa anche a centrocampo, ha contribuito al gioco della Roma .. non credo che sia un caso che come si sono fermati Veretout e Mhikytaryian la Roma abbia perso partite e posizioni .. la stanchezza procura problemi ai piu’ vecchi ma anche ai giovani .. vedi anche Ibanez e Kumbulla oltre che Smalling, Mhiky e Veretout .. la Roma vince anche quest’ anno lo Scudetto degli infortunati e uno studio approfondito sulle possibili ragioni e cause io , fossi i Friedkin, lo farei ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...