• Pedro: “Abbiamo tutto per arrivare in Champions. Oggi serviva pazienza, dovevamo trovare prima il ritmo giusto”

    Redazione RN
    30/10/2020 - 6:35

    Pedro: “Abbiamo tutto per arrivare in Champions. Oggi serviva pazienza, dovevamo trovare prima il ritmo giusto”

    ROMA CSKA SOFIA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni di Pedro in occasione di Roma-CSKA Sofia, match valido per la 2° giornata del girone A di Europa League.

    PEDRO A SKY

    Stasera la Roma non ha giocato come voleva, cosa non è andato bene?
    “E’ stata una partita difficile, sapevamo che loro erano una squadra compatta difficile da superare. Ci abbiamo messo un po’ a trovare ritmo, nel finale abbiamo avuto qualche occasione per vincere, volevamo vincere. E’ un punto che ci lascia con l’amaro in bocca”.

    Troppa rotazione tra campionato e coppa?
    “La squadra è sempre di qualità, qualsiasi giocatore entri in campo. Non siamo stati abbastanza pazienti oggi, dovevamo far girare palla di più e meglio. Meritavamo di vincere e purtroppo non ci siamo riusciti”.

    Questa squadra ha realmente la possibilità di arrivare quarta in campionato?
    “Assolutamente si, lotteremo per questo. Dobbiamo pensare che non esistono partite facile in serie A e in Europa. Dovremo sempre essere al 100%, motivati e concentrati. Abbiamo la squadra per stare davanti ma oggi non siamo stati pazienti, dovevamo far girare meglio la palla. Ora pensiamo alla prossima partita contro la Fiorentina domenica”.

    PEDRO A ROMA TV

    Oggi è andata meno bene rispetto alle altre partite, ci si aspettava una Roma vincente contro il Cska.
    “Oggi volevamo i tre punti, consolidare il primo posto nel girone. Abbiamo creato molte occasioni, loro anche hanno avuto le loro. Squadra difficile da affrontare, quando ripartiva in contropiede era pericolosa. Peccato per non aver conquistato la vittoria, ma adesso dobbiamo già pensare alla prossima partita contro la Fiorentina”.

    La Roma ha concesso troppe occasioni
    “Loro hanno disputato una buona partita, ci hanno aspettato e ripartivano con velocità e pericolo. Noi giocavamo aperti con i centrali per uscire palla al piede e questo comporta dei rischi. Quando siamo riusciti a muovere la palla con rapidità abbiamo creato delle buone occasioni. Forse ci è mancata maggiore continuità in questo senso. Peccato, perchè giocavamo in casa e potevamo fare di più e meglio”.

    Smalling importante per la sua esperienza…
    “Chris è un grande calciatore per tutta la squadra. Conosciamo le sue doti in difesa, ma anche le sue capacità di leader in mezzo alla difesa. E’ un’ottima notizia che abbia recuperato, lo aspettavamo e sicuramente ci aiuterà molto”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...