Pau Lopez vs Musso, sfida con un occhio al mercato: l’argentino ha più clean sheet, ma il giallorosso incassa meno gol

Teresa Tonazzi
14/02/2021 - 8:00

Pau Lopez vs Musso, sfida con un occhio al mercato: l’argentino ha più clean sheet, ma il giallorosso incassa meno gol

ROMA UDINESE PAU LOPEZ MUSSO – La Roma vuole voltare pagina. Dopo la sconfitta contro la Juve per 2-0 i giallorossi hanno perso il terzo posto, ma sono ancora in piena corsa Champions League. La squadra capitolina aspetta domenica l’Udinese allo Stadio Olimpico per risollevarsi subito dal ko di Torino, con i bianconeri reduci, invece, dalla vittoria contro il Verona. Fonseca recupera Pellegrini, che rientra dalla squalifica, e anche Pedro, tornato ad allenarsi in gruppo. Ballottaggi in vista tra Dzeko e Mayoral, ma anche tra Pau Lopez e Mirante. Lo spagnolo è in bilico da inizio stagione, viste le prestazioni altalenanti. E domenica contro i friulani si confronterà con uno dei possibili obiettivi per la porta capitolina, Juan Musso.

Roma, Pau Lopez

“Non mi scoraggio per una partita storta, voglio far bene con la Roma, queste le parole di Pau Lopez dopo l’Inter, una delle sue performance giudicate più convincenti, soprattutto per l’intervento provvidenziale su Lautaro Martínez. Lo spagnolo quest’anno ha vissuto però montagne russe in termini di titolarità. Prima portiere di coppa, poi è stato chiamato a sopperire all’assenza di Mirante (infortunato), e una volta recuperato l’ex Juve, in costante ballottaggio con il compagno. Nelle recenti gare è comunque sempre partito nell’11 iniziale, ricevendo qualche critica dai tifosi in alcune occasioni, non ultima la partita contro la squadra di Pirlo a Torino, dopo il gol dell’1-0 firmato da CR7. Quest’anno l’estremo difensore ha incassato in campionato 16 reti e conta un solo clean sheet (contro la Samp) in 11 presenze. Per Pau le parate stagionali ammontano a 25. Il classe ’94 mostra una media passaggi riusciti pari al 70,6% e circa 5 lanci lunghi a partita (4,6). L’ex Betis sembra però ancora favorito per il match contro la squadra di Gotti, e a distanza sfiderà la concorrenza, Juan Musso.

Udinese, Musso

Nella gara di andata la Roma ha ottenuto i tre punti contro l’Udinese grazie ad un gol di Pedro. Juan Musso ha incassato una rete su 3 tiri in porta effettuati dai giallorossi. E domenica avrà di nuovo l’opportunità di studiare una delle potenziali squadre del suo futuro. Perchè i capitolini sarebbero alla ricerca di un portiere per la nuova stagione, e nella lista di Pinto ci sarebbe proprio l’argentino, insieme a Cragno (Cagliari) e Silvestri (Verona). La sfida a distanza con Pau Lopez sino ad ora dice che il portiere sudamericano, nelle sue 19 presenze in Serie A, conta 23 reti incassate e 6 clean sheet. Il classe ’94 in Serie A quest’anno ha effettuato 51 parate, e conta il 65,8% di passaggi riusciti. Cresciuto tra il basket e la batteria (calciomercato.com), il 26enne ha poi trovato la sua strada nel calcio. E chissà che il suo prossimo passo non sia all’ombra del Colosseo.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Che termini “clean sheet”…. qui siamo in Italia,ricordiamocelo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...