Pau Lopez, il regista aggiunto della Roma di Fonseca

Redazione RN
04/11/2019 - 9:30

Foto Getty
Pau Lopez, il regista aggiunto della Roma di Fonseca

PAU LOPEZ ROMA – Arrivato quest’estate per circa 30 milioni di euro, Pau Lopez si sta dimostrando un portiere davvero molto affidabile. Sicuro sia tra i pali sia nelle uscite, lo spagnolo non ha ancora commesso un errore in questa stagione. La differenza dell’ex Betis sta però nella sua capacità di far partire l’azione dal basso.

Uomo in più

Infatti, come riporta Il Messaggero, tutto parte da Pau Lopez. L’azione del gol di Zaniolo contro il Napoli lo sta a confermare: un minuto e dicassette secondi di gioco in cui la palla è stata sempre in possesso dei giallorossi. Ventidue passaggi di fila, addirittura tre del portiere spagnolo. Un’altra lezione di calcio totale simile a quella di Udine. Il ruolo di Pau Lopez è molto simile a quello di un altro uomo di movimento. Funge sistematicamente da libero, quindi praticamente da regista della fase offensiva.



Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Qualche esagerazione di troppo. Ci sono portieri italiani bravissimi, come Meret, Gollini ecc. meno costosi. Vedo anche tanti giocatori validissimi in squadre con meno ambizioni, che puntualmente hanno anche più di due punte in organico. Mi chiedo: perché la Roma ha così tante difficoltà nello scouting valido, ma anche economicamente valido e non riesce ad avere un organico completamente funzionale, pur spendendo grandi somme? Fanno eccezione Cetin, ottimo acquisto, Zaniolo fortunosamente tesserato.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...