• PASTORIN: “IL GRANDE OBIETTIVO DELLA ROMA E’ FAR TORNARE SPALLETTI”

    Redazione RN
    13/02/2013 - 18:45

    3 DOMANDE A… – Mancano solo tre giorni a Roma-Juventus: la redazione di Romanews.eu ha contattato Darwin Pastorin, giornalista, scrittore e direttore di Quartarete, che ha analizzato con noi il difficile momento dei giallorossi dopo l’esonero di Zeman e la sconfitta contro la Sampdoria all’esordio di Andreazzoli in panchina.

    Come si può risolvere la situazione che si è creata nella Roma?
    “L’impressione è che ci sia un po’ di caos in questo momento, forse qualcuno dovrebbe intervenire e riportare la calma, ma dovrebbe essere uno solo a parlare, invece qui ci sono tante voci che si rincorrono, si accavallano e si contraddicono, c’è confusione da tutte le parti. Servirebbe un intervento per permettere alla Roma di chiudere la stagione senza eccessivi traumi o danni e poter pensare seriamente al futuro”.

    Come giudichi la scelta di Andreazzoli dopo l’esonero di Zeman?
    “La mia idea è che Andreazzoli sia solo un traghettatore, una soluzione temporanea; credo che il grande obiettivo della Roma sia quello di far tornare Spalletti, che sta facendo bene all’estero, conosce l’ambiente ed è sicuramente in grado di riportare la Roma al vertice”.

    Su cosa può puntare la Roma per provare a fare risultato contro la Juventus?
    “Contro il Celtic la Juventus ha disputato una partita esemplare, la partita perfetta, è una squadra in grande condizione perché dopo la vittoria contro la Fiorentina in campionato è arrivato questo successo internazionale. Affronterà una Roma che è avvolta dalle polemiche dopo l’esonero di Zeman e il rigore di Osvaldo, ma il calcio non è una scienza esatta: la Juventus deve stare attenta soprattutto alla voglia di reagire e all’orgoglio dei giallorossi, anche se i bianconeri restano favoriti”.

    Marco Buccino


    SCOMMETTI SULLA SERIE A, PER TE 50 EURO DI BONUS E TI REGALIAMO IL 100% DELLA TUA PRIMA SCOMMESSA!

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...