Pastore, un’assenza da 13 milioni di euro l’anno: l’addio sembra l’unica opzione

Teresa Tonazzi
14/02/2020 - 19:15

Foto Getty
Pastore, un’assenza da 13 milioni di euro l’anno: l’addio sembra l’unica opzione

ROMA PASTORE – Anche oggi Javier Pastore ha svolto allenamento individuale a causa dell’infortunio all’anca, più grave del previsto. Il suo rendimento in giallorosso è estremamente altalenante:13 presenze e appena 725 minuti giocati. L’ultima gara da titolare de “El Flaco” risale al 10 novembre contro il Parma. Secondo quanto scrive il Tempo, però, la sua assenza pesa non poco sui bilanci della Roma. L’argentino, infatti, percepisce circa 8 milioni di euro lordi l’anno, con un costo totale per la società di 13 aggiungendo l’ammortamento. Moltiplicando per le cinque stagioni trascorse in giallorosso portano ad una cifra di 65 milioni di euro in totale. Per questo motivo, l’alternativa che la società capitolina sta vagliando è quella della rescissione contrattuale.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. e in base a cosa la rescissione contrattuale????
    la mattina si sveglia un pollo e un dritto… quella mattina il pollo era la Roma.

  2. Ma 13 milioni l’anno cosa?
    Lordi? Netti?
    Mi sembra una cifra assurda, in entrambi i casi (soprattutto nel secondo…!)
    Siamo sicuri che questi numeri siano corretti?

    1. 4 milioni netti l’anno percepiti dal giocatore corrispondono ad 8 milioni lordi a cui la società deve aggiungere i contributi e le tasse che deve pagare per circa 5 milioni. Come detto il totale complessivo di spesa che l’azienda deve pagare per garantire l’ingaggio di 4 milioni netti al giocatore è di circa 13 milioni l’anno che moltiplicato per 5 anni fa 65 milioni. Ora se dividete l’importo per i minuti giocati parete quanto lo abbiamo pagato per ogni minuto giocato nei 5 anni!

  3. Ma il ds che lo ha preso non aveva un amico sano di mente in grado di avvertirlo dell’assurdità palese dell’operazione?

  4. è… giusto la rescissione consensuale ..Perché ma chi se lo prende? l altri non so gaggi come monchi. ..(un nome.. un uomo)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...