Pastore: “Tre partite di seguito? Ora recupero velocemente. Continuiamo su questa strada” (VIDEO)

Alessandro Tagliaboschi
03/11/2019 - 7:28

Foto Getty
Pastore: “Tre partite di seguito? Ora recupero velocemente. Continuiamo su questa strada” (VIDEO)

ROMA NAPOLI INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giocatore giallorosso Javier Pastore in occasione di Roma-Napoli, match valido per l’undicesima giornata di Serie A.

https://youtu.be/unslgnKks1o

PASTORE A ROMA TV

Grande partita, 11 palle recuperate da te in questo match. Avevi fatto meglio solo nel 2010… Questo dato conferma il tuo ottimo stato di salute…
Si, è molto importante sentirsi bene fisicamente. Posso fare sforzi che prima non riuscivo a fare. Per fortuna abbiamo fatto un’ottima partita anche oggi. Abbiamo corso tantissimo, penso che la grinta della squadra in questo momento è molto positiva. Abbiamo ambizione, volevamo questi tre punti e siamo andati molto forte in ogni contrasto e palla recuperata. Io come i miei compagni. Dobbiamo continuare su questo cammino che è quello giusto.

Hai giustamente sottolineato il grande agonismo della Roma, ma anche l’intelligenza…
Si contro una squadra importante come il Napoli che gioca bene a calcio, corre ed è aggressiva in alcuni momenti abbiamo gestito bene la partita. Dopo il rigore sbagliato abbiamo perso un po’ di entusiasmo, ma nel secondo tempo ci siamo rialzati molto bene. Abbiamo fatto una grande gara.

Visto il tuo grande stato di forma puoi salire i cento gradini e andarli a trovare in studio…
Meglio che ci salutiamo qua a Trigoria (ride, ndr). Adesso è importante recuperare bene perché abbiamo altre partite in settimana e dobbiamo essere tutti disponibili così Fonseca può scegliere bene la migliore squadra per la prossima partita.

Allora puoi fare più di tre partite…
Si sono più di tre partite di seguito e mi sento molto bene. Dopo ogni partita sto recuperando un po’ meglio, dopo la prima avevo bisogno di 3/4 giorni, dopo la seconda due e adesso già il giorno dopo recupero più velocemente e questo mi da più tranquillità per continuare a giocare e correre come sto facendo.

Fonseca non ti ha sgridato per la rabona (ride, ndr)?
No non lo so, non l’ho visto. Ho sentito che fosse meglio darlo di rabona che di sinistro perché ero stanco e mi sono sentito più sicuro.

Pastore in zona mista

Una vittoria che rilancia le ambizioni della Roma. Qual è l’errore da non commettere adesso?
Di pensare che abbiamo già vinto qualcosa. Credo che la cosa più importante sia continuare a fare quello che stiamo facendo e di giocare un bel calcio perché i gol stanno arrivando con delle giocate molto belle. Siamo tosti, vogliamo sempre recuperare il pallone e non lasciamo giocare le altre squadre. Siamo la Roma, decide l’allenatore e speriamo di continuare così.

Ce la fai a giocare anche la sesta consecutiva?
Speriamo di sì, l’importante è recuperare bene in questi primi due giorni. Poi sarà l’allenatore a decidere la squadra.

Hai parlato con Manolas dei fischi?
No, non ho parlato con lui. Sono cose che succedono nel calcio, adesso sta giocando in un’altra squadra. La gente non si deve dimenticare delle cose che ha fatto qua. E’ un grande calciatore.

Sei stato tra i migliori in campo, cosa è cambiato con l’arrivo di Fonseca?
Mi ha dato molta più fiducia. Ha parlato molto con me all’inizio del campionato. Ha gestito molto bene i miei allenamenti, adesso sto bene e devo dimostrarlo dentro al campo.

Cosa pensate quando succedono episodi come quello che ha interrotto la partita?
All’inizio non avevo capito perché l’arbitro aveva fermato la partita. Non sono cose belle da fare ma l’importante è che Dzeko e noi giocatori abbiamo chiesto al pubblico di sostenere la squadra senza pensare ad altre cose. L’euforia dei tifosi si è messa subito con noi e non ci sono stati più canti su questa cosa. Non ci dobbiamo pensare, ma non sono cose giuste.

Vi sentite di poter regalare qualcosa di importante ai vostri tifosi?
L’ambizione è quella, voler vincere ogni partita. Io da dentro al campo vedo gli occhi dei miei compagni che sono completamente diversi. Vedo le corse indietro che fanno Kluivert e Zaniolo e ci fanno venire voglia di correre anche a noi. Sono cose che ci portano ambizione: è l’ambizione di vincere senza lasciare nemmeno un pallone perché questo è l’importante.




Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. siamo un tifo becero e irriconoscente. io non dimenticherò mai il terzo gol al barca.
    w manolas, comunque uno di noi , per lui rispetto!

  2. Secondo me gran parte del merito di questo filotto di belle prestazioni è proprio di Pastore. Anche oggi non bisogna dimenticarsi che si è procurato il rigore che ci ha portato alla vittoria, oltre a prestazioni finalmente all’altezza del fuoriclasse che era. Il che spiega anche bene quanto ci siano mancate le sue prestazioni sino a tre partite fa…
    Mi ricordo bene che quando c’era Di Francesco all’inizio lo mise in campo diverse volte, ma le sue prestazioni erano qualcosa di inguardabile, abulico e impreciso, ed anche all’inizio di quest’anno era la stessa cosa.
    Beh complimenti al giocatore e a chi lo ha rimesso in sesto, ma caro Javier Pastore, ci devi un anno di prestazioni arretrate… quindi aivoglia a mangiare patate… comunque bentornato e complimenti, la classe è rimasta intatta.

  3. Sono Romanista e quindi felice di rimangiarmi quanto detto su Pastore anzi, ce mettesse pure gli interessi sopra!!!!…….. su Manolas dopo aver preferito Napoli e dopo quello che ha detto l’unico irriconoscente è proprio lui!!! I fischi?? Me pare il minimo!! Daje Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...