NUMERI E CURIOSITAPASTORE – E’ stato uno degli acquisti più importanti del mercato estivo giallorosso e l’unico, a parte il portiere Olsen, a giocare la prima gara ufficiale della stagione dal 1’ minuto. Javier Pastore ha, però, deluso quanti speravano di vederlo già al top e a suo agio al timone del centrocampo di Di Francesco. Abbiamo analizzato i numeri di Torino-Roma per analizzare ai raggi X i 75’ dell’ex PSG.

SEMAFORO VERDE – Pastore assieme ad El Shaaarawy è stato il secondo giocatore dopo Dzeko a tirare di più verso la porta difesa da Sirigu: due tentativi per l’argentino e per il Faraone, contro i 5 tiri del bomber bosniaco che ha realizzato poi il gol vittoria.

SEMAFORO ARANCIONE – Quarantuno le palle giocate dal numero 27 giallorosso, 22 i passaggi riusciti (il 75,8% del totale) 3 i palloni recuperati. Nessun passaggio lungo è partito dai suoi piedi, ma ben 33 passaggi corti. Un solo duello vinto e 9 persi.

SEMAFORO ROSSO –Sono state ben 7 le palle perse da Pastore, il romanista che ha fatto peggio in campo e il secondo peggiore tra i 22 in campo dopo Iago Falque che di palloni ne ha persi 9. L’ex Palermo entra anche nella classifica dei falli commessi, 2 per lui, come Manolas e De Rossi.

Giulia Spiniello

Print Friendly, PDF & Email

6 Commenti

  1. Abbiamo fatto poche partite nel precampionato……Ci manca il ritmo partita e l affiatamento tra compagni, le partitelle di allenamento che fanno tra di loro non è la stessa cosa. La brillantezza la raggiungeranno dopo 3-4 partite, secondo il mio modesto parere

  2. Non ci vuole la sfera di cristallo per sapere che tecnicamente parlando è il migliore della rosa, date tempo ai muscoli di reggere la mente per 90 minuti e ne vedremo delle belle!

  3. Può fare la riserva in questa Roma insieme a De Rossi, sia nel 433 che nel 352, che sarebbe il modulo ideale per la Roma, come contro il Barcellona. Addirittura proverei varie volte, in partite meno impegnative, i tre dietro senza Fazio, sulla fascia sinistra Perotti destra Under i tre centrali Strootman Nzonzi Cristante, e davanti Schick centravanti con Dzeko che può giocare in qualsiasi zona, come contro il Barca!!! Sarebbe una super squadra una volta amalgamata!!! Sempre Forza Roma!!!

Comments are closed.