• Paredes: “Voglio vincere con la maglia della Roma”. Manolas lavora in campo, si allontana Depay

    Redazione RN
    07/11/2016 - 22:05

    Paredes: “Voglio vincere con la maglia della Roma”. Manolas lavora in campo, si allontana Depay

    NEWS DELLA GIORNATA – Il giorno dopo il successo sul Bologna, la Roma torna immediatamente ad allenarsi e fa la conta dei calciatori a disposizione di Spalletti. Torna a lavorare in campo Manolas, non convocato contro i felsinei. Assenti invece sette giocatori impegnati con le rispettive nazionali: De Rossi, Dzeko, Iturbe, Szczesny, Salah, Alisson e Gerson. Segnali confortanti infine arrivano da Paredes, che in un’intervista a Roma Radio ha parlato sia delle sue condizioni fisiche che delle ambizioni professionali: “Fisicamente sto bene, oggi o domani effettuerò una risonanza per valutare il problema al ginocchio. Il mio obiettivo? Vincere con la maglia della Roma“.

    LOTTA SCUDETTO – Ci sono numeri che fanno sperare in casa giallorossa. Salah è l’attaccante più prolifico del campionato tra le mura amiche, con 7 degli 8 gol stagionali messi a segno all’Olimpico. Dzeko continua ad essere il miglior marcatore della Serie A, seppur ieri sia stato raggiunto da Icardi, sia in vetta alla classifica dei marcatori che nelle quote dei bookmaker per il titolo di capocannoniere a fine stagione. Dati che spingono l’ex allenatore dell’Inter, Alberto Zaccheroni, a dichiarare: “La Roma? E’ una bella squadra. Quest’anno il campionato è più livellato per la lotta scudetto“. Meno ottimista il ct dell’Italia Ventura, che sulla sfida tricolore sostiene: “La Juventus crea meno della Roma, ma poi vince“.

    CALCIOMERCATO – Si allontana l’arrivo nella Capitale di Depay a gennaio. Il calciatore del Manchester United, in rotta con Mourinho, vorrebbe continuare a giocare in Premier League. Problemi contrattuali invece per Garcia al Marsiglia. Il contratto dell’ex tecnico giallorosso con i transalpini non sarebbe stato ancora omologato perché il suo predecessore, Frank Passi, non vuole rinunciare al posto di allenatore del club francese. Sembra infine da escludere l’ipotesi di un prestito per Gerson a gennaio, qualora il brasiliano dovesse partecipare al torneo Sub 20.

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Tema centrale sulle frequenze radiofoniche romane il testa a testa in classifica tra i giallorossi e i bianconeri. Secondo Ugo Trani a Rete Sport: “Per sfidare la Juventus devi vincere sempre, non c’è niente da fare. Poi devi aspettare che sbaglino loro“. Sulla stessa linea di pensiero Luca Valdiserri: “Se vuole lottare per il titolo, la squadra di Spalletti non deve più sbagliare partite come Empoli“. Più positivo il parere di Gaetano D’Agostino, che a Romanews Web Radio ammette: “Juventus? I giallorossi sono superiori a livello di gioco. La Roma deve crederci“.

    Paolo Sabatini

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...