Panchina Roma, Baldini ha scelto Fonseca: portoghese in pole

Redazione RN
31/05/2019 - 8:18

Panchina Roma, Baldini ha scelto Fonseca: portoghese in pole

ALLENATORE ROMA FONSECA – In casa Roma, nonostante le vicende delle ultime ore, si continua a pensare al profilo giusto per l’allenatore della prossima stagione. La lista è lunga e comprende vari candidati. Ieri Petrachi ha incontrato Mihajlovic, i due hanno lavorato insieme a Torino e hanno un ottimo rapporto. Tuttavia se nelle ultime ore il serbo sembrava il favorito, ora il profilo ideale sembra essere quello di Paulo Fonseca.

FONSECA IN POLE – Come riportato da Leggo, i discorsi tra la dirigenza e il portoghese sono in fase avanzata, con quest’ultimo pronto a firmare un triennale da 2 milioni di euro annui. L’allenatore dello Shakhtar, campione d’Ucraina, è il preferito su tutti da Baldini, che dunque dovrebbe avere, ancora una volta, il ruolo decisivo sulla scelta della guida tecnica. Sarebbe il terzo allenatore straniero in otto anni.

Vedi tutti i commenti (23)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Bel gessato, questo ha stile nel vestire.
    Si comprende che e’ una scelta di Baldini.
    Che sia un allenatore come tanti altri dal punto di vista tecnico non importa.

    1. Secondo me non è male come allenatore.
      Il suo Shakthar è una buona squadra europea ed ha vinto 3 campionati, 3 coppe ed 1 supercoppa nel proprio campionato in 3 anni.
      Un nome più interessante rispetto ai vari Giampaolo, De Zerbi, Mihajlovic (solo perché laziale. Secondo me, ha fatto un lavoro straordinario al Bologna ma dovrebbe stare lì almeno una stagione in più) e cosi via…

      Non è Conte o Sarri ma non possiamo permetterci questi allenatori quindi…

      1. perchè non se li può permettere gli allenatori la roma ?
        463 milioni di plusvalenze in 5 anni sai cosa sono?
        cioè sono surplus di guadagno in liquidi dalle sole cessioni, solo allison 75 milioni di euro, secondo te ci hanno guadagnato o perso con questa cessione?
        pagati gli stipendi e tutto la roma ogni hanno incassa 30/40 milioni di euro, che pallotta si succhia con cannuccia, e gli sponsor? gli abbonamenti? le vendite del merchandising? gli incassi dei diritti tv? gli ingressi in champions?
        dove li mettiamo!!!
        la società roma è tra le più ricche del mondo informati bene amico mio!!!
        il vero problema che sto pallotta è un mercenario pezzente, non è come abramovich che pur di vincere investe, questo vuole i ricavi alla fine dell’anno…a lui interessa fare lo stadio perchè poi deve vendere gli appartamenti, i negozi che costruirà li intorno, te capì?
        business man li chiamano in america.

      2. Non pensavo allo stipendio (se il Napoli può permettersi Ancelotti allora anche la Roma può pagare un top allenatore)…
        ma piuttosto alla mancanza di attratività o di appeal della Roma in questo momento.

        Usciamo da una stagione sportivamente disastrosa, senza l’attratività della Champions, e soprattutto con un’immagine danneggiata da uno scandalo che fa capire a tutti i problemi della gestione americana della Roma.

        Quindi secondo me non ci possiamo permettere un top coach perché nessuno firmirebbe in queste condizioni.
        Ovviamente spero di sbagliarmi e che presto annuncino la firma di Allegri!

        Scusami se non era chiaro (fra l’altro, l’italiano non è la mia madrelingua! ^^)

      3. Ugo, i tuoi commenti sono sempre molto chiari: il tuo italiano è impeccabile, sicuramente migliori di quello espresso da alcuni di noi.
        Inoltre, lasciami dire che hai risposto (come sempre) da gran signore senza cadere in provocazioni né isterismi: chapeau!
        Forza Roma.

      4. Mi e’ bastato vedere il suo Shaktar surclassato nel gioco dalla Roma. Gioca un calcio vecchio, senza particolari schemi offensivi. Permetti che il campionato ucraino non sia la serie A?
        Gli allenatori italiani citati conoscono bene il campionato italiano ed hanno idee innovative (anche Mihalovic sta studiando). Allegri non e’ migliore di questa gente.
        Quanto a Conte: bravo allenatore ma persona pessima. La sua bravura sta nel far fare un’ottima preparazione atletica e sopire i malumori.

  2. Ma l’allenatore non dovrebbe sceglierlo il DS?
    Come si sentirebbe Petrachi ad iniziare un avventura dove le sue scelte vengono giá messe in discussione da Baldini?
    É convinto di venire a Roma a fare il passacarte?

  3. Ma perché James non regala direttamente la Roma a Baldini, che poi dovrebbe uscire allo scoperto e subire i suoi disastri? Non si è mai vista una figura del genere, con un esercito di pseudodirigenti che non dirigono nulla!
    Ricordo che oltre a Giampaolo e Mihalovic sono liberi Allegri e Spalletti!

    1. Allegri sta aspettando la Roma, preferisce stare fermo un anno. Spalletti (che in fondo reputo pur sempre un buon allenatore…anche se con grossi limiti) lo eviterei, già le minestre riscaldate non sono il massimo….ma le ri-riscaldate sono ancora peggio.

      1. Spalletti con la Roma: 2°, 2°, 2°, 6°, 2 coppe Italia, 1 Supercoppa, poi dimissioni e la squadra costruita da lui e guidata da Ranieri 2°, ritorno e terzo posto poi secondo. Pe nun parlà dell’inter furi da tutto pe anni e co Spalletti due volte quarta e Champion. Uomo coraggioso a far capire ad un calciatore, anche se un campione, e contro tutta la piazza che a 40 anni se po smette de gioca.

  4. Allegri??? Magari!!!!
    ma ci viene?
    Bah, secondo me neanche Spalletti verrebbe. E’ già scappato a gambe levate tre anni fa!!!
    che disastro!!!!

  5. Per ora e` solo una proposta , Baldini non impara le lezioni ,Henrique docet, .
    Comunque credo che sia tutto in alto mare,probabile sblocco quando si sapra che e` il DS ,secondo la mia opinione ,Totti non avra`poteri altrimenti potrebbe finire l’era Baldini per la seconda volta.
    Poi tutto e` in attesa della sentenza uefa contro il Milan se sara o no in Europa ,passare tra un preliminare significa anticipare la campagna acquisti ,la preparazione e avere subito un allenatore, se invece ci sara` la fase a gironi tutte le dicisioni verranno prese con piu` calma.
    Ad oggi la Roma ha tante gatte da pelare credo sia uno dei momenti peggiori della sua storia degli ultimi anni.
    La tifoseria e` in fermento ,Pallotta e Baldini non sono molto amati a Roma ,a questo si aggiunge la vicenda della Repubblica fuori tempo e deleteria per questa societa che ha sollevato un casino ed insinuato tanti troppi dubbi.
    Forza Roma simbolicamente il modello che tifiamo e` sempre al di sopra degli eventi.

  6. Ma da do caxxo li cacciano gli allenatori questi? ma sto baldini comanda solo lui?
    questo ha vinto il campionato e la coppa in ucraina, a chernobyl si gioca pure a pallone?
    madonnina mia che brutta fine…gli altri sognano, i romanisti invece vengono presi sempre pe il culo….
    altri anni persi senza vincere una beneamata mazza!!!!

  7. Se i nomi sono quelli che circolano, penso anch’io che Fonseca possa andare bene per una nuova ripartenza. Conta anche il fatto che, solitamente, un allenatore si porta via dei pupilli e allo Shakhtar ce ne sono parecchi di giocatori interessanti, soprattutto come esterni, o comunque in avanti. Non sto dicendo che sia il migliore, sicuramente però, non inizierebbe sottomesso o condizionato a nessuno e la sua squadra gioca un bel calcio.

  8. Il problema non è che “certi” allenatori non ce li possiamo permettere, è che non ci vogliono venire loro.
    Il rifuto di Conte e ancor peggio quello di Gasperini, credo siano abbastanza esplicativi. La Roma gli avrebbe garantito l’ingaggio richiesto, per cui lo sforzo economico ci sarebbe stato; il problema è la mancanza di una struttura societaria adeguata ad un top coach, anche in tema di capacità di investimento e di capacità di trattenere i (presunti) top player attuali.
    Non è semplice convincere qualcuno di livello a venire a lavorare con una squadra che verrà fortemente rinnovata e con risorse economiche limitate.
    Aggiungiamo anche un clima rovente, una tifoseria esasperata da anni senza lo straccio di una vittoria, dei giornalisti disonesti (e anche dei giocatori traditori) e il piatto è servito.
    Io non mi aspettano niente di esaltante, per cui ben venga Fonseca almeno è uno che qualche trofeo in piu di dezerbi e mihajlovic ha vinto.

  9. Caro Alberto prima di parlare, diciamo un po strano, andrei a vedere i bilanci pubblici, dico pubblici, e poi ragionare sulle cessioni sulle plusvalenze sui costi e sui ricavi. Purtroppo so finiti i tempi di tifare e basta. Forza roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...