Pallotta: “Totti? Il rinnovo non è stato un premio”. Gandini: “Stadio pronto nella stagione 2020/21”, blitz della Juve per Rincon

Redazione RN
27/12/2016 - 22:05

Pallotta: “Totti? Il rinnovo non è stato un premio”. Gandini: “Stadio pronto nella stagione 2020/21”, blitz della Juve per Rincon

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le principali news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo!

PARLA PALLOTTA – “Rinnovo TottiNon direi che il nuovo contratto sia stato un premio per le sue prestazioni”. Queste le parole del presidente della Roma James Pallotta che sull’esonero di Garcia aggiunge: “È stata una decisione relativamente facile da prendere, considerata la serie di partite senza vittorie e l’ottima squadra che avevamo a disposizione, sebbene molte persone pensassero che avremmo dovuto aspettare la fine dell’anno”. 

PAROLA A GANDINI E BALDISSONI – Su Totti e non solo si è pronunciato anche l’Ad Gandini: “Juventus? Noi siamo già al loro livello. Francesco può giocare fino a quando vuole, anche Spalletti è in linea con questo. Non rappresenta solo la Roma, ma l’intero calcio italiano”. Mentre il dg Baldissoni si è soffermato sull’esonero di Garcia: “Guardando indietro, la decisione probabilmente poteva essere presa prima, ma dovevamo prendere tempo per ponderarla e pensarci bene prima di farlo”. E anche sull’arrivo di Spalletti: “La scelta di Luciano era quasi naturale perché era certamente la migliore opzione disponibile”.

LA SCELTA DI LUCIO – E lo stesso Spalletti torna a parlare del momento in cui ha scelto di tornare nella capitale: “Mi piaceva la squadra, mi piaceva il fatto che mi avessero ricercato e mi dispiaceva vedere la Roma non al massimo”.

RUDIGER SU SPALLETTI – “Grazie a lui sono migliorato molto in fase difensiva e in fase di costruzione quindi, per quanto mi riguarda, mi ha aiutato davvero molto”. Così il difensore della Roma Antonio Rudiger sul tecnico Luciano Spalletti.

RIENTRO DI STROOTMAN – “Ho pensato che forse non sarei mai tornato in prima squadra”. Così il centrocampista della Roma Kevin Strootman torna a parlare del suo calvario dopo gli infortuni al ginocchio. Sul rientro dell’olandese si sono pronunciati molti giallorossi tra cui il tecnico della Primavera Alberto De Rossi: “Quando si allenava con noi, chiese con veemenza ai miei calciatori di farsi sentire sul campo, voleva il contatto: in una seduta di allenamento si mise a urlare e quello fu un momento che rimarrà sempre impresso nella mente dei miei calciatori”E il difensore Lorenzo Grossi: “Kevin ci guardava e ci diceva ‘Devi entrare forte, duro!’. È Un grande professionista”.

RINCON, BLITZ JUVENTUS – Anche il calciomercato tiene banco in casa Roma dove si profila un altro duello con la Juventus. I bianconeri grazie a un contatto nelle ultime ore si sono avvicinati molto a Rincon, centrocampista del Genoa che sembrava ad un passo dal vestire la maglia giallorossa. Il dg Marotta punterebbe ad un prestito oneroso da circa 2 milioni, con l’obbligo di riscatto fissato ad una cifra di 7-8 milioni.

SIRENE INGLESI PER IL NINJA – Il Chelsea non molla Nainggolan. Secondo quanto riporta il Times il manager dei londinesi Antonio Conte nel mese di gennaio tornerà alla carica per strappare il Ninja alla Roma. Intanto di Nainggolan ha parlato l’ex calciatore Pietro Vierchowod:Per la Juventus uno come Radja sarebbe l’ideale“.

BERDINI-STADIO – “Siamo perfettamente consapevoli che rischiamo una causa con la società sportiva”. Così durante lo ‘Speciale Stadi’ su RaiNews24 l’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Paolo Berdini, in merito al progetto dello Stadio della Roma a Tor di Valle.

IDEA GRENIER – La Roma è sulle tracce di Grenier. Il centrocampista lascerà l’Olympique Lione nella prossima sessione di mercato e i giallorossi rimangono fra i possibili pretendenti.

DEPAY-MUSONDA – Depay si allontana. Il Manchester United di Mourinho vuole vendere l’esterno d’attacco a titolo definitivo mentre la Roma punta al prestito. Intanto Massara monitora sempre Musonda del Chelsea: si pensa a un’operazione in prestito gratuito.

CASA TOTTI – Vacanze in casa Totti. Il capitano giallorosso ha lanciato un messaggio dal suo profilo twitter: “Passare in famiglia questi giorni è il regalo più bello che si possa ricevere. Grazie per gli auguri e buone feste a tutti da parte nostra”.

GLOBE SOCCER AWARDS – Salah vince il titolo di migliore calciatore arabo dell’anno secondo il portale Kooora.com e dichiara:Sono felice di essere qui, ho segnato per la Roma e per l’Egitto e forse è il miglior momento della mia carriera. La Nazionale? Stiamo andando bene, siamo primi ma pensiamo passo per passo, con l’obiettivo del Mondiale“.

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – Sulle frequenze radiofoniche dell’etere romano sono tanti i temi a tenere banco. Dell’esclusione di Totti dalla foto di Natale della Roma è tornato a parlare Fabrizio Aspri su Rete Sport: “È l’ennesimo gesto di autolesionismo”. Mentre sul blitz della Juventus per Rincon si è pronunciato Iacopo Savelli su Rete Sport: “Spero che la Roma non si faccia cogliere di sorpresa”. 

Marco Miele

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. la roma non prende rincon perchè costa troppo e forse ha il sostituto a meno. Se arrivasse rincon può darsi che de rossi non giocherebbe….io spero che arrivi perchè è buono insieme a el ghazi dell’ajax

  2. Il compromesso TOTTI rimane una bomba ad orologeria e magari può dipendere dagli umori della mogliettina. …..:-(

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...