• Pallotta: “Spero Friedkin impari dai miei errori. Voglio che la Roma abbia successo”

    Teresa Tonazzi
    16/08/2020 - 8:00

    Foto Tedeschi
    Pallotta: “Spero Friedkin impari dai miei errori. Voglio che la Roma abbia successo”

    ROMA PALLOTTA – Nel giorno di Ferragosto e a 48 ore di distanza dalla cessione definitiva della Roma, James Pallotta ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Tra i temi trattati il closing stesso nonché la smentita di alcune notizie. E sullo stadio risponde sibillino: “Friedkin vedrà”. Queste le sue parole:

    Sulla Roma e sul closing

    “Ho sempre pensato al bene della società. Voglio che la Roma abbia successo in futuro. Chiunque sia il proprietario. Siete sicuri che il closing sarà a Londra? Magari lo faremo a Boston, o a Roma, o in Croazia…”

    Sui contatti tra le due dirigenze

    Il presidente esclude di aver chiesto ai dirigenti della Roma di non avere contatti con Friedkin prima del closing: “State scherzando? Non potrei mai pretendere una cosa del genere. Anzi, posso dirle che alcuni dei miei manager hanno parlato a Friedkin giusto pochi giorni fa. Ho offerto all’acquirente sin dallo scorso autunno la mia totale disponibilità a collaborare. Sono pronto a dare consigli, in modo che Friedkin possa imparare dai miei errori per non ripeterli. E’ un fatto che nessuno può negare, perché ho pronunciato queste parole davanti a molti testimoni”. 

    Vedi tutti i commenti (59)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. “Il presidente esclude di aver chiesto ai dirigenti della Roma di non avere contatti con Friedkin prima del closing….”
      O la stampa spara freg***ce o il pinocchio è lui.
      Forza Roma

    2. Io credo siano i giornali, perche cmq eventuali cessioni, acquisti e licenziamenti il nuovo proprietario doveva saperli per dare il suo consenso.

      Pedro, petrachi, etc sono tutte mosse fatte con friendkin, xke di sicuro pallotta e friedkin erano d’accordo da 2 mesi sulla vendita.

    3. Nn se vedemo più nn se vedemo più se salutamo adesso se salutamo adesso nn se vedemo più… adios peggior presidente della storia dell AsRoma1927! Pallottiani attaccateve ar …..! Daje Roma daje Dan

      1. Mi pare ti abbiano già risposto. Un commento come il tuo… autocensurandomi posso dire che rispecchia un’età molto giovane, oppure una memoria molto corta, oppure una capacità intellettiva molto bassa.
        Io un’idea me la sono fatta…

      2. Ti dò tempo 3 o 4 mesi. Appena la MARIONEtta vi dice che questo non è un buon presidente e ricomincerete con insulti, accuse, ecc.
        Io non sono pallottiano, ma romanista, chiunque sia il presidente. Se dici che è stato il peggiore evidentemente sei giovane e non ricordi Ciarrapico.

        1. Ciarrapico è riuscito a svuotare lo stadio e ad uccidere l’anima che legava la squadra alla città ed il senso di appartenenza?

        2. eppure .. non mi crederai .. ma i giocatori dell’ epoca parlavano e ancora dicono bene di un Presidente senza soldi ma sempre presente e che incoraggiava la squadra sempre ..

        3. Per Papa … “… incoraggiava la squadra sempre…” difatti tutti gli altri presidenti, non solo non incoraggiavano la squadra, ma speravano pure che andasse male… nun c’ho parole. ” … la Roma conquistò la Coppa Italia che, nonostante fosse stata conquistata sotto la sua gestione ( Flora Viola), fu sollevata dal nuovo presidente Ciarrapico.”

      3. I peggiori presidenti della storia dell’ASRoma sono nell’ordine Ciarrapico, Evangelisti e Marchini … forse sei giovane e non sai

    4. Ma cosa dici? Cosa blateri ? Chi sono i Pallottiani? Io vedo solo tifosi della Roma, con opinioni diverse sull’operato della Società. La mia è che Pallotta abbia commesso un sacco di errori sia nella gestione del trading dei calciatori che nella comunicazione con i tifosi. Dopodiché ha comprato (con i suoi soldi, non con i nostri) una società che era semi fallita (quando gli imprenditori romanisti erano ben nascosti alla macchia), ha comunque ottenuto risultati superiori alla media di tanti altri Presidenti (tutti ad eccezione di Viola e Franco Sensi), e ora l’ha rivenduta a un altro imprenditore (a proposito…quelli romani di provata fede romanista, sempre alla macchia sono), rimettendoci dei soldi a causa dei suoi errori. Meglio Pallotta di tanti chiacchieroni che sanno solo criticare, o peggio insultare, dal basso della loro ignoranza e cafonaggine

      1. Un’ora di applausi..è evidente che in molti la storia della Roma non la conoscono proprio..grazie!
        Per concludere.. FORZA ROMA!

      2. ciao liddas,
        concordo in toto quanto da te scritto. aggiungo che purtroppo ancora una volta noto che la Roma non ha bisogno di grandi presidenti, ma di tifosi un minimo evoluti, di quelli che dopo aver fatto un abbonamento o un biglietto non si arroghino il diritto di fare i conti coi soldi altrui. ricordi quando franco sensi ,scudetto coppe Italia supercoppa, Batistuta cassano capello ecc ecc veniva dileggiato sui muri di roma con “sensi bla bla bla”? o quando in difficoltà finanziaria si facevano i conti delle potenziali cessioni delle sue proprietà, depositi italpetroli, dell’hotel cicerone, corriere adriatico,quota azionaria in gemini (aerop di roma) per comprare i giocatori e far godere così i beceri…. da come scrivi credo tu abbia vissuto come me i presidenti da marchini in poi, ovvero della rometta fino all’immenso signore dino viola (a proposito, sbeffeggiato anche lui con ignobili “viola dino bagarino” e tanto altro dopo coppe italia scudetto finale campioni) che diede il tocco per un cambio veramente epocale della nostra roma.
        questi ragazzotti che danno del pezzente a pallotta (ma vedrai se le cose non andranno bene a brevissimo lo appiopperanno anche a friedkin) non sanno cos’era la rometta dei Mujesan, Liguori, Negrisolo,Petrini…. noi abbiamo vissuto quella, ovvero il “Vietnam della roma”, quella salva alla penultima, quella che se vinceva 3a 1 contro l’inter di bonimba e mazzola aveva “fatto il suo campionato, quella che se finiva sesta per la coppa Uefa era un mondiale vinto, quella che vinceva il torneo anglo americano e noi tifosi gioivamo come impazziti.
        si può criticare pallotta per gli scarsi risultati, sempre con educazione, non certo pretendere che mettesse mano alla vendita di un fondo per compiacere un buon numero di beceri tifosi, quelli che da una vita non si riesce purtroppo a tenere fuori dallo stadio.
        le migliori cose a te e forza roma, sempre!

      3. Pallotta ha comprato una Roma sottovalutata da Unicredit l’ha lasciata con 300 milioni di debiti.
        Si prendera’ 199 milioni di euro da questa transazione. Poco perche’ sperava di fare una bella speculazione edilizia.
        Che ci abbia rimesso,comunque, e’ tutto da dimostrare.
        Vedovelle frignanti che credono di sapere. La mezza conoscenza e’ peggio dell’ignoranza completa.

    5. Le Vedovelle ormai senza timoniere navigano in acque sconosciute. È rimasto un progetto edilizio di Eurnova a farle ancora fiatare. Uno scempio per la città inutile che regalerà uffici vuoti e strade deserte,più un piccolo stadio (30 mila posti forse 35) degno solo forse del Casteddu. Aspettiamo cosa farà zio Frank&Son anche di questo scempio che rimarrà se anche edificato un ennesima cattedrale nel deserto. Zio Frank&Son non ascoltare chi per 10 anni ha blaterato e basta,ascolta solo noi Romanisti: dacci i Top Players, facce vince e straccia il progetto Eurnova e regala i terreni a Vitek…facci solo lo Stadio e degno di Roma : 95mila posti almeno e in una zona diversa da Tordivalle. Aspettiamo tutti a Roma noi Romanisti e Romani il closing con queste richieste. P.V.

      1. Non rispondi alle domande? Tu che sai tutto…. dove lo costruisci lo stadio ?
        Senza uffici, alberghi, ecc… chi sostiene i costi della costruzione? La società o il presidente?
        E se lo fa il presidente, come rientra della spesa ? Si tiene le sponsorizzazioni o gli introiti del ticketing?
        Ed infine, Juve, Lione, Arsenal hanno TUTTI costruito con annessi uffici, alberghi.
        Tutti scemi e tu l’unico furbo ?

        1. Bravo Fabrizio, sono d’accordo, cosa dice YELLOW&RED LIVES MATTER! P.V. !!!
          tutte le costruzioni intorno a Tor Di Valle , daranno lavoro non so a quante persone , non riesco contarle a mente , e finanziano lo stadio , P.V. vuole lasciare Tor di Valle una discarica come è attualmente , cosi ovviamente ci saranno insediamenti di povera gente . P.V. dove lo vuole stadio ? , fuori Roma , Fiumicino , sull’ Aurelia verso Passoscuro ? ecc . ecc. , P.V. la matematica non è un opinione ! 2+2 farà sempre 4

      2. Pagina ufficiale della ROMA: “… con una capienza di 52.500 spettatori…”. Poi possiamo parlare dello stadio di quella squadretta chiamata Juve (chiaramente con strade deserte e uffici vuoti): “…Stadium, con i suoi 41.507 posti a sedere…” . oh! pv ha detto un’altra stupidaggine e guarda caso contro la Roma

    6. Con Anzalone in campionato ci fu solo un terzo posto nel 75,. Tutto cambiò quando Viola subentrò ad Anzalone.

    7. Ciarrapico ha vinto ina coppa italia con una società vicina al fallimento,salvata da sensi e mezzaroma Anzalone il primo presidente a portare la Roma in giro per gli usa e a capire le potenzialita del Brandt roma,il lupetto lo ha fatto disegnare lui.invece PALLOTTA nell’era di internet del mercato globale,nLCON GRAND GRANDI MANAGER ESPERTI DI VENDITE .,NON HA VINTO NULLA,HA LASCIATO QUASI 300 MILIONI DI DEBITO UNA ROSA DI GIOCATORI PIPPE E SUPER PAGATI. QUESTO SAREBBE IL GEANDE PRESIDENTE?NON PER ME,FORSE PER O CONDUTTORI DELLA SUA RADIO,SUPER PAGATI E PER GLI AFFIGLIATI,PER GIORNALISTI CHE SONO PENNE DELLA VERITÀ (VEDI GIORNALISTI DEL TEMPO O QUALCHE PRESIDENTE DEL CORR.SPORT).
      FORZA ROMA E ABBASSO PALLOTTA,BALDINI,BALDISSONI,FIENGA.

      1. Chiaramente tu non sai gnente della Roma: ” … la Roma conquistò la Coppa Italia che, nonostante fosse stata conquistata sotto la sua gestione ( Flora Viola), fu sollevata dal nuovo presidente Ciarrapico.”

    8. Non credo che Pallotta sia stato il peggior presidente della Roma, anche se di errori ne ha fatti tanti. Al contrario sono CERTO che dietro alla Roma ci siano i peggiori giornalai e blateratori di radio presenti in tutto lo Stivale!!!

    9. Ha ragione il multinick Liedholm , che però continua a nascondersi in vari nick : nella storia della nostra Roma un Bonzai non l’ ha mai vinto nessuno! Poracce ste Vedovelle. P.V.

      1. Uso solo questo nick come forma di affetto nei confronti del tecnico della Roma più bella che abbia avuto il privilegio di veder giocare. Quando noi avevamo Falcao e i poveracci dovettero pagare il biglietto di ritorno in Olanda al povero Van de Kerkove perché furono retrocessi d’ufficio causa calcio scommesse. I giochini con i nick e le provocazioni da aizzatore di poveri ingenui li lascio volentieri a te. Quando scrivi “la nostra Roma”, non so perché ma mi viene alla mente la faccia di Franco Melli…

        1. Ahahahahahahahahahaha
          Stacce Yellow… a Roma diciamo che ne devi magná di pagnotte (e nel tuo caso lo spero per te perché sei non sei giovane giovane giovane sei messo maluccio)
          Forza Roma

    10. Prima di esultare aspetto lunedì…il rischi del detto sai quello che lasci ma non sai quello che trovi vale anche in questo caso…Ma di 10 anni di astenia e tedio vale la pena rischiare..a mai più…

    11. Prima di esultare aspetto lunedì…il rischio del detto sai quello che lasci ma non sai quello che trovi vale anche in questo caso…Ma dopo 10 anni di astenia e tedio vale la pena rischiare..a mai più…

    12. Quanti finti romanisti travestiti da laziali che ce stanno qui dentro…invece de essere contenti che è andato via uno dei gestori piu squallidi che abbia mai avuto la Roma, un gestore che ha fatto vince una coppa agli sbiaditi ed è scappato…leggo ancora de marione etc etc …pallottiani e finti romanisti voi siete il male de Roma. Daje Dan pallorta vedi de nn parla piu …porti sfiga!

      1. Dunque vediamo… formazione della Roma nella finale persa con li “burini”: Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan, Balzaretti (31′ st Osvaldo); De Rossi, Bradley; Lamela, Totti, Marquinho (37′ st Dodò); Destro. A disp.: Goicoechea, Romagnoli, Torosidis, Piris, Taddei, Florenzi, Perrotta, Pjanic, Tachtsidis, Lopez. Questo Pallotta che tu dici non lo vedo … non è che te confondi co quarche altra squadara?

    13. A tutti i rosiconi che m hanno risposto sopra , 1 nn ascolto radio faccio un lavoro che nn me lo permette l ascolto solo in macchina e me sento la musica 2 ho 40 anni la storia della Roma la conosco bene so chi è ciarrapico e nonostante tutto mai e sottolineo mai la Roma è stata così distante dai suoi tifosi in tutto! (Grazie pallotta) 3 io pure me so fatto un idea , che all epica c erano tifosi ci 2 p….così! E certe cose nn sarebbero mai fatte passare in cavalleria ( derby perso contro i sbiaditi) già quello x me è il massimo x far sì che sia il peggior presidente della storia della Roma! 7 gol dal Bayern ( memoria corta) 7 dalla Fiorentina! 6 dal barca! Figuracce su figuracce , promesse ( fatte da lui mai nessuno quando è arrivato gli ha chiesto nulla , anzi eravamo tutti ben felici di esserci liberati di Rosella e banche) quindi Marione nn Marione radio radio etc chi ascolta radio siete voi e siete solo dei rosiconi che nn vogliono il bene dell asRoma1927! Detto ciò rosicate in pace buon ferragosto a tutti e aime x voi saranno tempacci questi che verranno xche la Roma finalmente rivede la luce e i tifosi quelli giusti quelli veri nn possono nn esserne felici! Bye bye a nn vederci più! Daje Roma daje Dan

      1. Hai dimenticato i 7 del Manchester…e non c’era Pallotta. Ora vai pure a nanna.
        Non ascolti la radio ? Strano, perché “i pallottiani” sono stati nominati per la prima volta da una certa radio….
        Come ti è stato spiegato, non esistono.
        Chi lo crede e pensa di insultare, è solo diversamente intelligente..

    14. Comunque state tutto il giorno a litigare su Pallotta. Per me è stato una rovina e in più non ha perso occasione per tirare m sopra i tifosi della Roma. E non se fa vivo manco x salutare. 10 anni senza vincere nulla e co sto branco de pippe attuali sono un fallimento. Siamo d’accordo almeno su questo? Poi che le vedove dicano che non è il peggio in assoluto, ma che me cambia?????

      1. a peppa me sa che te sei svejata ieri … la Roma (purtroppo) tranne qualche rara occasione, so 90 che non vince gnente. Vincono sempre le stesse in Italia le tre del nord, e all’estero le solite: Barcellona, Real, in Spagna, il PSG (sempre) in Francia Il Bayern Monaco in Germania. L’unico campionato un po combattuto è quello Inglese ( non quest’anno perché il Liverpool l’ha vinto 4 mesi prima).
        Questi i fatti in campionato: 6° 2° 2° 3° 2° 3° 6° 5° … poi le chiacchiere tue e quelle dei radiaroli. L’unico punto in cui sono d’accordo con Andrea è quanno dice: “… noi nun j’avevamo chiesto gnente e lui che è partito co promesse…”

    15. pallotta dovrebbe stare solo zitto, uno che ha fatto rimpiangere ciarrapico ..
      che se ne vada con TUTTO quello che ha vinto … mr bla bla bla

    16. Dai commenti vedo che il pallottismo ancora esiste e cerca di “sopravvivere”, fanno quasi tenerezza, ancora a ricordare i “bei tempi andati” delle plusvalenze e dello stadio, “der feir blleyy” che chiude la bocca a qualsiasi critica. Arrendetevi! E anche la difesa d’ufficio (multi-niccata) di Pallotta non si puó sentire, il senza cravatta non ne ha azzeccata una…. tranquilli ora con Friedkin speriamo di invertire la rotta, se ricominceremo ad essere una squadra di calcio anche i P-boys saranno solo un brutto ricordo (metteremo una targa ricordo simbolica a Parco Leonardo)

    17. Pallotta= debiti plusvalenze cessioni e tanta presunzione.
      Poi la classifica dei peggiori presidenti la lascio a voi.

    18. comunque errare umanum est .. ma perseverare umanum ovest .. di diabolico ho visto che in 9 anni hai pure peggiorato nel commettere “errori” .. ingordo, falso e buciardo .. ho perdonato le tante vendite eccellenti .. Alisson, Salah .. tante altre .. ma non quelle di Nainggolan, accusandolo di dire bestemmie, di bere a Capodanno e di avere troppi tatuaggi .. e di Strootman, vecchio e rotto era la motivazione .. e nemmeno quella di Benatia, in lite con Sabatini che gli aveva promesso un adeguato aumento e gli voleva concedere una mancetta .. e , soprattutto, l’ aver “terminato” Totti e De Rossi come gli pneumatici vecchi della tua auto .. senza rimpianti, Pallo’ .. Friedkin s’ e’ gia’ presentato come un altro rapace ma gode del fatto che ancora non lo abbiamo conosciuto bene .. a te t’ abbiamo fatto i raggi x, y e gamma .. ciaoooneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ..

    19. Da tempo gli ebeti, i laziali travestiti, gli odiatori, i multinick neppure li leggo più. Ho tifato Pallotta, come ho tifato Sensi, Viola e gli altri, solo con Ciarrapico non ci sono riuscito. Ora tifi Friedkin, ma non sogno scudetti, Champions, Messi e Ronaldo, mi auguro solo nei prossimi anni di arrivare 3 volte secondo, 2 volte terzo e una volta in semifinale di Champions, le coppe del nonno e le coppe Algida le lascio ai burini…

    20. Pagina ufficiale della ROMA: “… con una capienza di 52.500 spettatori…”. Poi possiamo parlare dello stadio di quella squadretta chiamata Juve (chiaramente con strade deserte e uffici vuoti): “…Stadium, con i suoi 41.507 posti a sedere…” . oh pv ha detto un’altra stupidaggine e guarda caso contro la Roma

    21. Artemi’ che Pallotta se piava la Roma pe facce li sordi, come del resto Friedkin, io ce l’ho sempre saputo. Io so tifoso della Roma da sempre e lo sarò pe sempre. De frignati ce state solo voi che sete romanisti solo se se “vince” ( tutti l’ artri so provinciali e perdenti). Pensa te che tra i giocatori della Roma che ricordo con più affetto ce stanno,no li toppe players che piacciono a te e pv ma : Tarzan Annoni, Perrotta (primo anno de Roma massacrato), Cerezo (annato via purtroppo con un problema con il grande Viola), Spadoni, Kawasaki Rocca …. Chi ama la Roma … ama la Roma, a prescindere da chi è il presidente. Nel calcio attuale quelli che se piano na squadra de pallone è pe facce li sordi o per un tornaconto politico (tipo berlusconi), non certo pe consenti a Artemisio o pv de fassi belli al bar/ufficio per una vittoria in cui il loro contributo è nullo.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...