Pallotta-Petrachi, divorzio a un passo: De Sanctis nuovo ds?

Teresa Tonazzi
14/06/2020 - 10:16

Pallotta-Petrachi, divorzio a un passo: De Sanctis nuovo ds?

PALLOTTA PETRACHI ROMA – Si era già parlato di come Gianluca Petrachi potesse non far parte dei futuri progetti della Roma. La questione era poi stata smentita. Ma una nuova polemica con il presidente giallorosso James Pallotta sembra poter cambiare nuovamente le carte in tavola.

Petrachi insoddisfatto del suo ruolo nel mercato

I rapporti tra le parti erano tesi già da tempo, ma i toni dell’intervista rilasciata in questi giorni da Petrachi non sono piaciuti a James Pallotta. I due sarebbero inoltre stati protagonisti di una telefonata dai toni poco amichevoli, notizia poi prontamente smentita dal patron della Roma. Come riporta La Gazzetta dello Sport, però, ciò che davvero lamenta l’ex Torino è il fatto di non potersi esprimere liberamente sul mercato. Nonostante Pedro sia ad un passo, l’operazione non può essere portata a termine se prima non viene piazzato un esterno d’attacco. In ogni caso, qualora non ci fossero chiarimenti tra Pallotta e Petrachi stesso, la situazione potrebbe arrivare ad un punto di rottura e il ds potrebbe dire addio alla Capitale. In tal caso, Morgan De Sanctis sarebbe pronto a subentrare per ricoprire il ruolo di direttore sportivo.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E’ la solita storia. Pallotta ama solo le plusvalenze. Pur considerando le notevoli perdite nella gestione della Roma, non posso che pensare che l’americano abbia sbagliato bussines, perché tale mi sembra l’interesse per la Roma da parte sua. D’altronde la gestione economica è stata gestita da uomini da lui scelti e supervisionati.

  2. quando si dice programmazione… regali al Toro 2 primavera under19 dell’Italia per prendere un ds, e dopo un anno mandi via il ds. ma Pallotta come ha fatto a fare i soldi se gestisce le cose così?!?

  3. Per forza nessun DS con un po’ di blasone puo’ accettare di fare quello che Pallotta vuole cioe’ svendere tutto, De Santis coglie l’attimo ma fossi in lui ci penserei bene diventera’ il carnefice di Pallotta e sara’ ricordato per questo

  4. Altro articolo inventato di sana pianta, con Pallotta che ha praticamente venduto non gli passa per l’anticamera del cervello di cambiare il ds, ci penserà il nuovo proprietario e poi non certo con De Sanctis che è ancora un pivellino. Che pallonari sti giornalisti!

  5. Pally, già vuoi cambiare il giardiniere di fiducia? A noi poco importa, verrà un altro tagliatore di teste, con o senza coppola… ma ora Pally non è un pó tardi, voglio dire per trovare così in fretta uno bravo con le forbici?? Pensaci Pally…

    1. Sta tranquillo, conde: è già pronto Morgan il cantante (soprannome che non potrebbe essere più appropriato), creato ed allevato ad hoc, direttamente in casa. Abbastanza devoto e riconoscente per eseguire in silenzio.

  6. Che dire, Petrachi dovrebbe fare più attenzione a quello che dice e come lo dice. Dichiarare ai giornalisti, per di più in un momento così delicato, che ha visto “la squadra rilassata in allenamento” è una cosa molto stupida da dire, a meno che non sia un tentativo di farsi esonerare e salvaguardare il lauto compenso.

  7. Nonostante si tratti di un mediocre ds di provincia (scelto non si sa con quale criterio e messo li non si sa per quale ragione, come succede con ogni dirigente nella Roma) non posso che solidarizzare con Petrachi, altra vittima del pallonaro.
    Uno al quale è evidente che sono state fatte delle promesse (un budget e delle autonomie) e che adesso si ritrova a fare, come chi l’ha preceduto, il liquidatore sotto i diktat del ristoratore e del barboncino londinese. Credo che chiunque avrebbe delle rimostranze dopo essere stato truffato in questo modo.
    Petrachi non è un bravo ds ma non è neanche un viscido bugiardo infido come il suo datore di lavoro e, fra i due, non ho nessun dubbio su chi sia il colpevole della rottura.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...