Pallotta ha deciso: ultime ore di Garcia a Roma? Niente Puskas Award per Florenzi, stop ad El Shaarawy

Redazione RN
11/01/2016 - 20:45

NEWS DELLA GIORNATA – Giornata movimentata quella giallorossa, caratterizzata dalle continue voci che vedono Garcia sempre più instabile sulla panchina della Roma. Pallotta sembra ormai deciso ad esonerare il tecnico francese e probabilmente la giornata decisiva potrebbe essere domani. Intanto si comincia a parlare del suo successore. Il favorito è Spalletti, che dopo la sfida col Chievo avrebbe avuto un incontro nello studio Tonucci con la dirigenza. Prima però di chiudere l’accordo c’è da trovare un’intesa sulla durata del contratto e su questioni riguardanti lo staff tecnico. Mazzarri nonostante le continue voci, non pare al momento un candidato alla panchina. Sampaoli invece smentisce un suo futuro nella Capitale. Ancora valida invece l’alternativa traghettatore, per poi poter puntare a giugno su un allenatore di alto profilo come Conte. In particolare è Sabatini a spingere per questa ipotesi, tanto da scrivere ad un tifoso che “La scelta dell’allenatore la indirizzo io”Sono diverse poi le opinioni riguardo il complicato momento in casa giallorossa: Prandelli, Gasparri e Di Carlo si sono scagliati contro il tecnico francese, mentre Crespo e Nela recriminano in particolar modo sulla grande occasione che sta perdendo la Roma in questa stagione.

PUSKAS AWARD – Florenzi non è riuscito ad aggiudicarsi il Puskas Award. Il premio per il gol più bello della stagione è finito a Lira. Messi si è aggiudicato il Pallone d’Oro, mentre Luis Enrique il titolo di miglior tecnico del 2015. Il calciatore giallorosso, felice comunque dell’esperienza, si è recato quest’oggi a Zurigo, sede della cerimonia di premiazione, insieme al CEO Italo Zanzi e il tecnico Rudi Garcia. Il tecnico francese, dopo aver concesso quest’oggi una giornata di riposo ai suoi uomini, è atteso domani a Trigoria per la ripresa degli allenamenti, nonostante le continue voci sul suo futuro. Martedi e giovedi sono previste doppie sedute in vista della sfida contro il Verona. E anche gli uomini di Del Neri domani cominceranno il loro processo di avvicinamento alla sfida dell’Olimpico.

ALTRE NEWS – Hanno subito uno stop le trattative El Shaarawy e Perotti. Il presidente Pallotta non avrebbe dato infatti il via libera definitivo agli acquisti e non lo farà almeno finchè la questione Garcia non sarà risolta. Il padre di Gerson continua a spingere per un ritorno del figlio al Fluminsense, ma è la stessa società carioca a smentire questa ipotesi. Alisson sembra invece sempre più vicino a lasciare il Brasile, mentre per il reparto difensivo torna buono il nome di Acerbi. Domani ci sarà la seconda udienza del processo penale nei confronti dei tifosi del Feyenoord, che l’anno scorso crearono disordini in città.

Riccardo Ugolini

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...