• Pallotta-Friedkin ai dettagli: possibile inserimento della ‘clausola Stadio’, l’annuncio a un passo

    Redazione RN
    05/08/2020 - 18:32

    Foto Tedeschi
    Pallotta-Friedkin ai dettagli: possibile inserimento della ‘clausola Stadio’, l’annuncio a un passo

    PALLOTTA FRIEDKIN ROMA – Sono ore decisive per il futuro della Roma. È attesa a breve, infatti, la fumata bianca per la cessione del club da James Pallotta e Dan Friedkin: dopo il passo indietro della cordata del Kuwait guidata da Al Baker, infatti, per il magnate texano la strada è spianata verso la conclusione dell’affare. Come appreso da Romanews.eu, infatti, l’annuncio dell’accordo potrebbe esserci già domani dopo le 18 – quindi a borsa chiusa -, a meno di sorprese non prevedibili al momento. La stretta di mano arriverebbe per una cifra di 590 milioni complessivi tra saldo, debiti e ricapitalizzazione ma con una novità che avrebbe sbloccato la trattativa: la presenza di una clausola tra i 20 e 25 milioni che si dovrebbe attivare nel momento in cui arriveranno sviluppi positivi sul fronte stadio entro il 30 novembre 2021. Friedkin, dunque, è pronto a diventare il 24esimo presidente della storia del club a meno di colpi di scena che con la Roma non possono mai essere esclusi.

    Vedi tutti i commenti (22)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Insomma alla fine er sor Pallotta e soci si beccheranno più di 600 milioni: alla faccia del bicarbonato di sodio !
      Keep our fingers crossed…

    2. È fatta da giorni caro @sbinf ma nun se po’ dì per motivi di Borsa…… Pallotta è già andato ora tocca a Dan.
      DAJE ROMA & DAJE DAN!!!!

      1. l’esultanza è solo per la fine ipotetica della mancanza del progetto sportivo. ora si spera che i texani abbiano come scopo quello che succede nel prato verde. andranno subito indirizzati sulla giusta via: prima viene la Roma. in realtà sono abbastanza preoccupato per l’anno prossimo, se è vero che servono 2 mesi per le pratiche varie, saltano tutto il calciomercato.

        1. con i texani DOVREBBE essere diverso già da subito… pallotta era l’unico presidente e di fatto veniva a roma tipo 1 volta ogni 2-3 anni…. non gestiva proprio la squadra e la lasciava a baldini e baldissoni…. lui al massimo chiedeva cosa succedeva quando la roma andava male… insomma la usava al 100% come una azienda di cui diventi proprietario… scegli un responsaibile e poi pensi al prossimo affare…. non come una squadra di calcio…. invece friedkin ha già in mente di fare presidente il figlio…. che è già un grande imprenditore e che si dice verrebbe a stabilirsi a roma per gestire la società in prima persona…. insomma proprio come l’inter… dove il figlio di zhang è venuto a milano…. a fare il presidente col padre rimasto in cina…. esattamente uguale… ed è ben diverso xke hai il presidente già qui… che ci mette la faccia e gestisce tutto lui… e poi il padre da lontano che mette i soldi…inoltre friedkin junior ha già esperienza nel business ecc nonostante l’età giovane… quindi sembra uno in gamba!

    3. Il senza cravatta è agli sgoccioli, benvenuto al nostro salvatore e P-boys tutti a rosicare nelle loro cantine buie!

    4. Pallottiani e mo? Mo cambiare casacca come al
      Solito! La cosa che ve riesce meglio! Viscido dentro e fuori! Dajeeee forza Roma la
      Fine di un incubo!

    5. Tu “unonessunocentomilanicks” rosicherai tremendamente nel tuo putrido tugurio maleodorante…..E rosicherai parecchio con Dan, sarà la tua maledizione eterna (tranne se te firmerei Friedkin Vattene….ce scommetto già un copeco….matematico…..) e la tua formelleide si estinguera’. Sei finto come una moneta de mezzo centesimo….anzi, con tutte le boiate, da analfabeta autentico, che hai scritto fino ad oggi vali molto meno….adesso vedremo quale sarà il tuo ennesimo, ridicolo, inutile, nickname….. rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica rosica……

      1. Qui se c è uno che sta a rosica sei te! Bye bye infiltrato kissssssssssss p.s. Vai a rifa newcastle! Pallottiani tifoso occasionale

    6. Speriamo serve un repulisti completo e gente seria dentro mi piacerebbe che i migliori almeno rimanessero 5 anni con noi e lo stadio sarebbe la ciliegina.

    7. Speriamo bene!!! .. Speriamo soprattutto che ci sia presenza fisica della nuova (?) proprietà. Il modus operandi sembrerebbe differente fra il vecchio e il nuovo…… e questo , superficialmente, mi rende ottimista. Pou, ma questa e’ una mia personale visione, preferisco americani…. Forza Roma e speriamo bene!!

    8. Comincio dicendo che mi basta che se ne va al momento…però a bocce ferme ” Al comesichiama” per me magari veniva…parlo senza conoscere ne l uno ne l altro..ma vuoi mettere i petrodollari??
      Poi chi viene viene ..basta che fa una grande Roma e non solo plusvalenza
      DAJE ROMA

      1. non saprei… se fai qualche ricerca su questo al baker… non si capisce bene manco a quanto ammonti il suo patrimonio…. e poi non è uno sceicco con una famiglia ricchissima alle spalle che ha soldi da buttare ma è un normale imprenditore… un po come friedkin…. che ha delle aziende che si occupano tipo di trasporti…. cose del genere…. non ho letto da nessuna parte che sta nel business del petrolio…. mi sembra semplicemente un imprenditore che si è fatto da solo come un qualsiasi imprenditore… solo che essendo arabo sembra chissà che… ma non dobbiamo confonderlo con qlke fondo del qatar o degli emirati… è tutt’altro… quindi imprenditore per imprenditore mi prendo l’americano che pare sia molto ma molto più ricco e potente….

    9. L’ultima volta che ho letto che era tutto fatto é scoppiata la pandemia. Preparatevi al peggio…

    10. Tempo un anno e arriveranno i Friedkin vattene…
      Ma che vi aspettate? Che sia arrivato lo sceicco o il presidente “ricco e scemo” che buttano soldi perchè “vogliono vincere”?
      Pure questo vuole fare lo stadio, quindi si continuerà a vivacchiare con l’autofinanziamento.
      Speriamo in un DS valido a cui diano carta bianca (dubito Friedkin e figlio capiscano qualcosa di pallone): io rivorrei assolutamente Sabatini… ma se dobbiamo rischiare il Monchi di turno, ben venga un Petrachi-bis…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...