• PAGELLE, Veretout chirurgico 6,5, Dzeko decisivo 7. Spicca Ibañez in difesa 7

    GSpin
    15/07/2020 - 23:50

    Foto Tedeschi
    PAGELLE, Veretout chirurgico 6,5, Dzeko decisivo 7. Spicca Ibañez in difesa 7

    PAGELLE ROMA HELLAS VERONA – Dopo il Parma e il Brescia, la Roma riesce a battere anche il Verona. Allo Stadio Olimpico finisce 2-1: a decidere la sfida le reti nel primo tempo di Veretout su rigore e di Dzeko, ad inizio ripresa gol di Pessina. Continua la maledizione del Verona a Roma dove non vince da 47 anni e fa felice Fonseca che trova la terza vittoria consecutiva, sale a 57 punti e conserva il 5° posto allungando su Napoli e Milan.

    (LA CRONACA DI ROMA-HELLAS VERONA)

    P. López 6

    Gestisce bene. Non ha colpe specifiche sul gol di tacco di Pessina.

    Bruno Peres 6

    Si prende qualche rischio in fase di copertura. Più incisivo quando imbeccato da Pellegrini in campo lungo crea scompiglio in area gialloblu con i suoi dribbling.

    Spinazzola 6,5

    Confeziona il cross dalla sinistra che Dzeko trasforma nella rete del raddoppio. Quando ha campo libero imposta, non sempre con scelte azzeccate. Funziona l’intesa con il bosniaco.

    Kolarov 7

    In difesa come terzo centrale per sopperire alle assenze di Smalling e Fazio, guida il reparto con esperienza e qualità. Attento sui cross, buon tempismo in tutti gli interventi. Deve arrendersi al gran gol di Pessina che di tacco col sinistro infila Lopez.

    Ibañez 7

    Copre bene la sua area di competenza, gioca semplice e in fiducia. Molto reattivo e intelligente nelle letture. Stringe i denti nel finale quando la stanchezza si fa sentire.

    Mancini 5,5

    Si fa beffare con troppa facilità da Zaccagni che mette in area l’assist per il gol del 2-1. Partecipa invece molto spesso all’azione offensiva, sfiorando due volte la rete. Ammonito

    Veretout 6,5

    Incornicia con il gol che sblocca il risultato la sua 99^ partita in Serie A. Chirurgico il rasoterra con cui spiazza Silvestri dagli 11 metri. Provvidenziale in fase difensiva quando toglie dall’area un pallone complicato sui piedi di Verre.

    Diawara 6

    In crescita, si fa notare nei contrasti, lucido nelle scelte e negli anticipi. Ancora fiacco il contributo alla manovra d’attacco, poche le iniziative e pochi i palloni toccati.

    Dzeko 7

    Torna al gol con un gran colpo di testa, e fa 105 con la maglia della Roma, supera anche Manfredini. Sesta rete di testa per lui in questo campionato. Decisivo non solo sul risultato: gioca per la squadra, in appoggio è sempre il riferimento per i compagni. Peccato per le altre tre occasioni nitide mal sfruttate.

    Pellegrini 6

    Di mestiere si procura il rigore anticipando con la punta del piede destro Empereur. Ricama e si infila che è una bellezza solo a sprazzi, crea situazioni per i compagni ma è poco incisivo dalle parti di Silvestri.

    Mkhitaryan 6,5

    Grida ancora vendetta il palo interno centrato alla mezz’ora. Va vicinissimo al 3-1 se non fosse per un miracolo di Lazovic, con un po’ meno fretta forse l’armeno avrebbe avuto maggior fortuna. Mina vagante con le sue iniziative.

    Dal 65′ Cristante SV

    Entra per Diawara. Prende un giallo generoso.

    Dal 65′ Zaniolo SV

    Entra per Pellegrini e fa in tempo a prendere un giallo.

    Dal 65′ Zappacosta SV

    Entra per Bruno Peres.

    Dall’87’ Perotti SV

    Entra per Mkhitaryan.

    Dal 91′ Villar SV

    Entra per Ibañez.

    Fonseca 7

    Conferma la difesa a tre vista nelle ultime due uscite con la novità di Kolarov nella posizione di centrale di sinistra. La difesa a tre si rivela vincente anche contro l’Hellas: la Roma cala il tris ottenendo il terzo successo consecutivo. Considerando le occasioni da gol, il risultato è giusto, anche se i giallorossi tengono gli ospiti in partita fino all’ultimo.

    GSpin

    Vedi tutti i commenti (15)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. se Mhki e Dzeko se magnano i gol, è colpa de Pellegrini che li mette da soli davanti alla porta… Dzeko da 4 compreso il gol, sbaglia tutto il resto. ottimi Ibanez e Mancini

        1. io Roma-Verona. poi se mi dici che “lancio lungo per Dzeko che stoppa per Amrabat” è uno schema, o “palla a Dzeko che la gira di prima ai terzini del Verona” è roba provata in allenamento, allora Dzeko ha fatto una partita impressionante. ha fatto un gol e ha azzeccato ben 2 passaggi. se Pellegrini vi sta talmente antipatico che non vedete che ha messo 3 volte i compagni in porta, colpa mia? Ibanez e Mancini hanno giocato male?

      1. Dzeko fa un lavoro pazzesco in mediana e a volte sbaglia anche lui , perché non ha nessuno a supporto (pellegrini e diawara su tutti) ….io lo dico da sempre….tifosi come voi si meritano borriello borini e se ha qualche anno come me Musiello ….buona vita

        1. si, Dzeko di solito fa un lavoro pazzesco, ha sempre il mio plauso, ieri a fatto schifo però. nella pagina delle pagelle commento la prestazione di ieri, non della carriera splendida di un campione

    2. Veretout migliore in campo… corre per due… l’errore sul gol del Verona è di Peres non di Mancini preso in contropiede dal liscio del compagno… Kolarov come centrale non male… anche Ibañez… purtroppo non c’è chi inventa davanti… sempre la solita palla lunga di Lopez a Dzeko sperando che da lì nasca qualcosa… buoni i tre punti…

    3. Come al solito voti esagerati. Dzeko che ha fatto? Ibanez momenti atterra pure l arbitro, Veretout corre e spreca. Mikiarmeno fa il tiro alla tribuna…..Diawara assente come Spinazzola (ma ce la fa a dribblare e crossare?) ….poi Pau Lopez il pkrtiere più pagato della storia della Roma che esce a casaccio!!! ADDIRITTURA FONSECA 7 !!!!!! ALLUCINANTEEEE Il Verona ha dominato tatticamente e Zorro si becva 7 !!!! Ma per favore…..salvati dal VAR e tutti a terra con i crampi…bha…3 punti si ma come si dice a Roma “sculati” . Zorro via subito ! Roma da rifondare. P.V.

      1. Ma perché non cambia sport scusi? Ma possibile che ogni commento e’ una critica e basta? Ma dove sono i tifosi di una volta?

    4. Vittoria buona per tenere distanti Milan e Napoli. Per il resto mi è venuta una noia mortale a guardare la partita.
      Finalmente i fangosi burini pecorari stanno tornando ai livelli che competono loro con buona pace dei troll lazziesi che girano su questo sito e in genere sui siti che parlano di Roma e quindi della Roma.

    5. Sono tre partite che secondo me Ibanez gioca molto bene, in crescendo.
      Oggi io gli ho visto fare un paio di recuperi vertiginosi in piena area, senza commettere fallo come raramente ho visto fare a difensori della roma degli ultimi anni. E’ giovane e inesperto fa e fara’ sicuramente errori, ma secondo me e’ forte e ha grossi margini di crescita.
      La gente che sostiene sia una schiappa, tipo Marione e compagnia brutta, non mastica molto calcio…
      I nostri veri problemi sono le decine di palle che sprechiamo in attacco.

    6. Questo non è giornalismo…pagelle prive di senso logico… Il Verona ha per lunghi tratti avuto perennemente il pallino del gioco con noi a guardare…
      Lopez 5 incerto e mal posizionato nelle uscite
      Mancini 5,5 sul gol ingenuo
      Kolarov 7 preciso e puntuale
      Ibanez 7 grandi passi avanti
      Peres 6 senza infamia e senza lode
      Diawara 4,5 irriconoscibile
      Veretout 8 ad averne di uomini così…
      Spinazzola 6,5 bell’assist e prova concreta
      Pellegrini 4,5 semplicemente inguardabile
      Mikhy 6,5 quantità e qualità
      Dzeko 6,5 bene, peccato i gol sbagliati facili che potevano costare caro

      Zaniolo 5,5 impatto non sufficiente
      Zappacosta 6
      Cristante 6
      Villar ng
      Perotti ng

      Fonseca 6 sul gioco molto a desiderare, bene le tre vittorie di seguito…

    7. Si procura il rigore con mestiere (quale rigore?), ricama gioco????, crea per i compagni???…….Pellegrini in tutto il 2020 ha fatto 3 assist elementari e un paio di tiri. Basta….. non lo vuole nessuno manco con la clausola a 30 milioni e con ingaggio basso, quale altra prova volete??? Aspettano che scada la clausola per offrirti 15 milioni oppure qualche ridicolo scambio…..

    8. Dzeko primo tempo 7
      Secondo tempo da 4 già al 60 minuto non ne aveva più,e il fenomeno in panchina lo lascia in campo 90 minuti.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...