PAGELLE. Totti e Florenzi i migliori, deludono ancora le punte

Redazione RN
19/04/2015 - 21:25

ROMA-ATALANTA, LE PAGELLE – Dopo 3 ‘Totti spiazza Sportiello e trasforma un calcio di rigore accordato per un fallo di mano di Stendardo. Dopo 20’ Denis spiazza De Sanctis e realizza un calcio di rigore concesso per un fallo di Astori su Emanuelson. Tutta qui la partita dei giallorossi che tornano a pareggiare all’Olimpico dopo la vittori illusione con il Napoli. La Roma riconquista il secondo posto, ma registra il 16 pareggio stagionale…

Giulia Spiniello

DE SANCTIS 6.  Sostanzialmente è chiamato in causa solo in occasione del rigore di Denis.

TOROSIDIS 6. L’impegno non manca, spinge tantissimo e si fa trovare spesso in area al posto a raccogliere i cross di Florenzi e sfiora il tap-in vincente.

YANGA-BMIWA 6.  Se la Roma non corre grandi rischi dietro è anche grazie alla sua prova convincente.  Ammonito.

ASTORI 4,5. Ingenuo nell’occasione del rigore. Si riscatta, almeno in parte, con un bel salvataggio su Gomez. Ammonito, era diffidato e salterà l’Inter.

HOLEBAS 5,5.  Prova a lmitare le incursioni di Gomex e Denis e mette dentro qualche cross interessante. Manca però d’intensità.

PAREDES 5. Non sfrutta la chance concessagli da Garcia. Spaesato in mezzo al campo non riesce a trovare la quadra. Ammonito

NAINNGOLAN 6. In crescita rispetto alle ultime uscite, si destreggia bene tra centrocampo e attacco. Sfortunato al tiro, ma almeno quando ha spazio non ha paura di provarci.

FLORENZI 6,5. E’ il migliore della Roma anche oggi. Quanti palloni messi in mezzo, ma in area non c’è mai nessuno a raccoglierli. Batte punizioni e tira calci d’angolo, ma non sempre riesce a prendere le misure.

LJAJIC 5,5. Bravo a procurarsi il rigore dopo solo due minuti, ma poi troppo fumo e poco arrosto.

ITURBE 5,5.  E’ in crescita, ma anche oggi non riesce a sbloccarsi: troppo prevedibile e poca cattiveria.

TOTTI 6,5. Torna al gol dopo Verona e arriva a quota 298 totali con la Roma, a meno 2 dal record dei 300. Gioca un’infinità di palloni, l’unico in grado di inventare qualcosa, ma è lasciato troppo solo dai compagni. I nerazzurri riescono a fermarlo solo a suon di falli.

Dal 55′ IBARBO 6. Entra al posto di Iturbe, e quantomeno dà un po’ di imprevedibilità alla manovra. Battibecca spesso con l’arbitro e alla fine arriva il giallo.

Dal 56′ KEITA 6,5. Entra al posto di Paredes Il suo ingresso cambia il ritmo della partita, arrivano subito pressing e due occasioni.

Dall’83’ DOUMBIA SV Entra al posto di Torosidis.

GARCIA 5,5. Non sfrutta appieno il passo falso della Lazio e non va oltre l’1-1 in casa contro l’Atalanta. La gara si mette subito in discesa, ma la squadra non riesce a sfruttare il vantaggio. Il suo 4-2-3-1, con Yanga-Mbiwa titolare al centro della difesa, Paredes in mediana e Totti in attacco con Ljajic spostato a fare il trequartista, non dà i frutti sperati. I cambi funzionano solo in parte, con Keita unico protagonista.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...