PAGELLE Smalling e Veretout da principi a ranocchie. Sorpresa Under, Fonseca si lecca le ferite

GSpin
13/01/2020 - 6:30

Foto Getty
PAGELLE Smalling e Veretout da principi a ranocchie. Sorpresa Under, Fonseca si lecca le ferite

PAGELLE ROMA-JUVENTUS – La Juventus supera la Roma all’Olimpico per 2-1 e si laurea campione d’inverno. Tutto in discesa per i bianconeri che dopo dieci minuti sono già in vantaggio di due gol per le reti di Demiral al 3′ che raccoglie sotto porta un cross di Dybala toccata da Smalling e al 10′ su rigore con Ronaldo per fallo di Veretout, che sbaglia un facile disimpegno e atterra Dybala lesto a soffiargli il pallone. Per la formazione giallorossa una notte stregata tutta in salita resa ancora più nera dal grave infortunio subito da Zaniolo al 34′ uscito dal campo in barella per una probabile lesione al ginocchio destro. Per il centrocampista della Roma e della Nazionale si prevede un lungo stop. La Roma nella ripresa prova a reagire e accorcia le distanze su rigore con Perotti dopo un tocco di mano di Alex Sandro sul tentativo di Under.

Giulia Spiniello

PAU LOPEZ 6. Non ha colpe sui due gol. Tiene in partita la Roma allo scadere del primo tempo quando salva la porta dal raddoppio di Cristiano Ronaldo.

FLORENZI 6. In bambola come tutta la squadra per i primi dieci minuti, riprende conoscenza e piazza alcuni cross interessanti e la grande ripartenza con cui la palla arriva a Dezeko che prende il palo.

MANCINI 5,5. Anche lui nel buio dei primi minuti, a seguire presidia tutto sommato bene la sua zona di competenza, ma fa mancare l’apporto in avanto, con un’occasione fallita malamente. Ammonito.

SMALLING 5. Da un suo errore nasce la rete dell’ 1-0, quando sfiora e favorisce la conclusione al volo di Demiral. Contiene il passivo facendo scattare alla perfezione il fuorigioco che fa annullare il 3-1 di

KOLAROV 5. E’ la prima vittima di Demiral quando in avvio si fa bruciare dal turco. Sfortunato sulle punizioni, va vicino al gol di testa.

VERETOUT 4,5. Si fa rubare il pallone da Dybala e ingenuamente commette fallo nel tentativo di recuperarlo causando il rigore per il quale viene anche ammonito. Patisce l’errore e Fonseca lo richiama opportunamente in panchina anzitempo.

DIAWARA 6,5. Si guadagna gli applausi dell’Olimpico quando Dybala gli ruba palla e lancia Ronaldo, e lui caparbio recupera sul portoghese. Se anche i suoi compagni avesso la sua stessa voglia e lucidità…

ZANIOLO SV. La sua partita finisce dopo mezz’ora con la giocata pazzesca, uno slalom da metà campo che costringe Rabiot al fallo da ammonizione. Lascia il camp in barella e in lacrime. Il migliore della Roma fino a quel momento. Ora ha davanti un lungo stop.

PELLEGRINI 6. A portiere battuto manca di un soffio il 2-1 e colpisce in pieno Rabiot. E’ tra i migliori, ma sbaglia troppo davanti alla porta.

PEROTTI 6. Dopo un primo in cui sbaglia molto, e fatica ad accendersi, è più invicisivo nella ripresa quando piazza con freddezza il rigore del 2-1.

DZEKO 5,5. Assente ingustificato per 64′, quando si sveglia prende un palo e serve l’assist decisivo per l’azione che innesca il rigore giallorosso.

DAL 35′ UNDER 6,5. Entra al posto dell’infortunato Zaniolo e cambia la partita procurandosi il calcio di rigore. Volitivo e intraprendente, risponde presente e dice a tutti: io ci sono ancora!

Dal 66′ CRISTANTE 6. Entra al posto di Veretout. Non fa male al rientro dopo l’infortunio. Ammonito

Dall’81’ KALINIC SV. Entra al posto di Perotti e si becca subito un giallo generoso.

FONSECA 5.5 Conferma la difesa a 4 ma con il minimo sforzo, la Juve va in gol due volte nei primi 10 minuti. La Roma ha reagito rabbiosamente, nervosa e confusa, per poi tirare fuori l’orgoglio nel secondo tempo, tenendo il campo con un forcing generoso fino al 95′. Pesano gli errori individuali e la classifica ferma da quando è iniziato il 2020.

Vedi tutti i commenti (18)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Si, bravi, continuate a scrivere che Pellegrini è tra i migliori…
    ed anche quest’anno vediamo chi ci porta in champions..
    Siamo, come l’anno scorso la quinta o sesta forza del campionato. E secondo me, Pellegrini non giocherebbe in nessuna delle big del campionato.

    1. Allora cediamolo alle squadre che lo cercano, tanto i furbi siamo sempre noi, mentre gli altri stanno lì ad abboccare alle nostre sòle, Tanto poi si possono sempre ricomprare al triplo, che ce frega!

      1. Si infatti a 30 ml di clausola pagabile in due volte se lo stanno litigando tutti…La juve prende Kulusevski a 44 ml invece del fenomeno italiano di 24 anni…MAH !!!!
        è lui che vuole rimanere a Roma…ma daiiiii !!!!!

  2. Ho visto allora la partita sbagliata? A questo punto ogni opinione è lecita, allora potete pure mettere 5 a Diawara (secondo me è stato il migliore dei 22 in campo), e dare la sufficienza a Pellegrini, ma tutto questo mi fa chiedere, ma chi ha messo i voti, ha visto la mia stessa partita?

  3. Con la scarsità di attaccanti , visto anche il grave infortunio di Zaniolo, non venderei Under. Kalinic ? Rimane un punto inerrogativo e lo cambierei solo con qualcuno che dia una certa sicurezza e continuità al gioco.A questo punto sarei cauto anche con Perotti , gli anni passano inesorabili per tutti anche per Kolarov! Quindi? Comunque ‘sta squadra non decolla mai o per un verso o per un altro. Io sono diversamente giovane!!!! e mi ricordo benissimo le squadre di Viola e di Sensi, quasi tutti italiani e grandissimi campioni e abbiamo vinto, un solo grande rammarico ,la notte della finale in coppa campioni con il Liverpool persa ai calci di rigore …e a Roma!!! Speriamo in questo texano,,,,caccia li sordi???Boh???

  4. Non so che partita abbiate visto. Kolarov non dovrebbe arrivare neanche a 4, non ne ha azzeccata una. Anche nel secondo tempo rischamo di prendere il terzo goal, visto che non prova neanche a seguire gli avversari dopo essersi fatto anticipare, tanto sa di non farcela. Per fortuna Mancini e Smalling tengono in partita la Roma e non raggiungono neanche la sufficienza. Pellegrini sbaglia qualsiasi cosa ed è tra i migliori, figuriamoci se l’avesse buttata dentro… Zaniolo SV? Solo per l’azione che ha fatto avrebbe dovuto avere lo stesso voto di Diaware, il migliore in campo. Pau Lopez si merita il 6 per la gran parata su Ronaldo, ma non è vero che è esente da colpe sul secondo Goal. E’ lui che ha la visuale dell’intero campo ed è lui che sceglie se è il caso rischiare quel passaggio a Veretout o è meglio lasciar perdere… D’accordo sulle sufficienze a florenzi e perotti, forse avrei dato lo stesso voto a Under, che non ha certamente avuto lo stesso livello di Diawara. Dzeko irritante per 70 minuti, come del resto da un pò di partite a questa parte.

  5. Scrivo da anni che Under è forte più di tutti gli attaccanti della Roma, che vorrebbero vendere, anziché pensare di lasciare in panchina i vecchi che lasciano giocare la Roma in 9 , per altro fatta da calciatori non forti come li ha la juve, sarebbe ora di cambiare. Meglio Spinazzola mezzo rotto che Kolarov…. fermo e immobile, ma non per colpa, bensì per l età.

  6. Pellegrini tra i migliori…Assurdo, si continua a decantare in modo esagerato le qualità mai viste di un calciatore mediocre, non è mai in partita, con uno o due passaggi a partita diventa il nuovo Totti (BESTEMMIA) e sta sempre alla ricerca dei colpi di tacco…senza parlare dei gol, l’unico trequartista che non segna (1 nel girone di andata).
    Continuate a mettergli sti voti che così si resta nella mediocrità e la società gli darà 3,5 ml più bonus
    Bisogna capire che per portare avanti la tradizione Romana ci vuole un “Calciator Romano” che sappia fare il calciatore non un qualsiasi romano

      1. Appunto…gioca per il voto sul giornale, basta che allaccia uno scarpino e gli danno 6,5
        e poi sti tacchetti del cavolo, almeno 1/2 a partita e dopo quello che ha fatto davanti a Sirigu ancora lo fanno giocare

      2. Povero Lorenzo! Non avrebbe mai immaginato di essere considerato un “fichetta” in mezzo a tutti “ficoni”, vorrà dire che se ne farà una ragione, come tanti prima di lui esaltati dagli avversari!

  7. Pellegrini 6 fa.veramente ride, Kolarov 5 ancora di più, come sempre a Roma dopo essere stati rinominati “re degli assist in Europa” e “re delle punizioni in Europa” si ripresentato in campo come cadaveri, uno che vuole diventare il nuovo capitano ed erede di Totti (si fa per dire) non può sbagliare gol a porta vuota o cmq non segnare più di 3 gol a campionato da trequartista, eterno incompiuto

  8. Ma si, massacriamo Pellegrini! Tanto siamo talmente abituati a vedere “nonno” Kolarov regolarmente passare la palla dietro o a buttarsi sulle punizioni,per non parlare delle vergogne da principiante in area, che nemmeno lo prendiamo più in considerazione.

  9. Il problema non è più se sostituire kalinic o meno ma è quello di sostituire definitivamente dzeko… Il Gordo higuain una palla ha toccato e una l ha insaccati!!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...