PAGELLE. Segnali di vita da Santon. Coric ed El Shaarawy luci e ombre, male Pastore

Alessandro Tagliaboschi
06/09/2018 - 21:45

PAGELLE. Segnali di vita da Santon. Coric ed El Shaarawy luci e ombre, male Pastore

BENEVENTO ROMA, LE PAGELLE – La Roma esce sconfitta dal Ciro Vigorito di Benevento per 2-1, con il giovane Bucri a rispondere alle reti di Roberto Insigne e Asensio. Match senza particolare sussulti da parte dei protagonisti, con una squadra che pare ancora imballata e lontana dalla forma migliore. Convincente Santon, bene solo a tratti Coric ed El Shaarawy, mentre Pastore palesa ancora delle difficoltà nell’entrare a pieno all’interno del gioco di Eusebio Di Francesco.

Alessandro Tagliaboschi

FUZATO 6. E’ autore di due ottimi interventi: nel primo tempo sulla conclusione dalla distanza di Letizia e sul gol di Roberto Insigne è molto bravo sulla prima conclusione di Asensio. Ha qualche responsabilità sul secondo gol, dove non valuta bene la respinta e regala il pallone sui piedi del calciatore campano.

KARSDORP 5,5. E’ in giustificato ritardo e si vede, poca spinta in fase offensiva e quasi perennemente in ritardo nelle chiusure difensive. Resta una certezza: la Roma deve ancora conoscere il vero Karsdorp.

JUAN JESUS 5,5. Spesso in ritardo sulle chiusure e impreciso in alcune occasioni in uscita dimostra di essere ancora lontano dalla forma migliore. Partita utile a fagli mettere minuti nelle gambe, viste le 0 presenze arrivate in questo inizio di stagione.

MARCANO 6. Dà più sicurezza rispetto a Juan Jesus, ma comunque non brilla.

SANTON 6,5. Il migliore della linea difensiva giallorossa. E’ puntuale nelle coperture, non sbaglia una diagonale e quando può prova a dare sostegno ad una manovra offensiva spesso poco efficiente. Segnali di vita importanti, per un calciatore che potrebbe rivelarsi utile nel corso della stagione.

CORIC 6. Parte bene, prova a farsi vedere e a essere propositivo nel fare da collante tra il centrocampo e l’attacco. Con il passare dei minuti, però, si spegne e sparisce a poco a poco dalla partita.

FAZIO 6. Da centrocampista alterna alcune ottime giocate a qualche errore di troppo, ma non sfigura in un ruolo non suo. Nel finale ha sulla testa la palla del 2-2 ma manca il colpo clamorosamente.

PASTORE 5,5. ‘El Flaco’ ancora non riesce a prendersi la Roma. Mai nel vivo della gara, poche giocate da ‘vero’ Pastore. Si spera che la pausa per le nazionali aiuti l’argentino a ritrovare la miglior forma per diventare protagonista della squadra giallorossa.

D’ORAZIO 5,5. Tanta voglia e applicazione per l’esterno Primavera classe 2000, ma non è fortunato quando cerca di fare la giocata.

CELAR 5,5. Discorso molto simile a quello fatto per D’Orazio. Ci prova, si sbatte su tutto il fronte dell’attacco ma non trova giocate incisive nel corso della sua permanenza in campo.

EL SHAARAWY 6. Il solito ‘Faraone‘: momenti di lampi e di buio nell’arco dei 90 minuti. Nel primo tempo è il migliore in campo dei giallorossi, nel secondo diventa spettatore non pagante. Propizia il gol del 2-1 di Bucri con un tiro che mette in difficoltà Puggioni.

dal 46′ PEZZELLA 6. E’ una delle stelle della Primavera di Alberto De Rossi, ma quando entra in campo trova più di qualche difficoltà Cresce con il passare dei minuti, soprattutto dopo il gol del 2-1 di Bucri.

dal 56′ CANGIANO 6. Mostra buone qualità tecniche e nel finale rischia di trovare un pareggio con un buon tiro dal limite dell’area.

dal 63′ BUCRI 6. Non si vede molto nella mezzora in cui è in campo, ma si toglie la gioia del primo gol in prima squadra.

dal 80′ NIGRO S.V.

dal 90′ GRECO S.V.

dal 90′ SIMONETTI S.V.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Io avrò visto una altra partita allora.
    A me è piaciuto Fuzato, per me diventerà un grande portiere e poi ho visto un ottimo Juan Jesus, che nel primo tempo ha preso in mano la difesa.
    Il resto boccio tutti, il più bocciato di tutti l’allenatore.

  2. A me fuzato piace secondo me merita qualche partita titolare lo vedo molto sicuro con i piedi esce da libero quando serve non male e molto reattivo

  3. Anche la partita di stasera ha dimostrato che la Roma ha solo 2 alternative: se si vuole mantenere il 4-3-3 Pastore deve andare in panca, se Pastore deve giocare Di Francesco deve cambiare modulo. Al di fuori di queste 2 alternative faremo altre figuracce e non so se Difra arriva a mangiare il panettone

  4. ciao a tutti a me fuzato è piaciuto spero possa giocare qualche partita titolare non ha avuto paura e molto reattivo gioca bene con i piedi e fa bene anche il libero non male

  5. Fuzato ha ottimi margini di miglioramento unica nota positiva. Spendo una parola su Coric per me è andato bene tenendo conto dei continui spostamenti di ruolo nell’arco dell’incontro. Il resto è meglio dimenticarlo subito.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...