• PAGELLE Se il baby Zaniolo è il migliore in campo… Di Francesco, cercasi Roma disperatamente

    GSpin
    28/11/2018 - 7:54

    PAGELLE Se il baby Zaniolo è il migliore in campo… Di Francesco, cercasi Roma disperatamente

    PAGELLE ROMA REAL MADRID – Roma e Real Madrid agli ottavi di finale di Champions League, ancora prima di scendere in campo. Il Cska Mosca ha perso 2-1 nel match casalingo contro il Viktoria Plzen. Il match dell’Olimpico termina 0-2 con i gol di Bale e Vazquez e una Roma che rimane a guardare nel secondo tempo dopo i primi 45′ che pure l’avevano vista protagonista.

    Giulia Spiniello

    OLSEN  5. Il primo spunto dopo 20′ quando salva con piedi una conclusione di Modric. Al 25′ rischia il frittatone in condominio con Nzonzi: il suo rinvio troppo potente si schianta sul francese innescando Benzema che per fortuna è in fuorigioco. Sul gol di Bale  il suo rinvio corto non convince. Evita lo 0-2 sempre sul gallese, ma si fa infilare da Vazquez.

    FAZIO 5. Passa d un primo tempo in cui è poco indiffarato in difesa, e in cui va anche vicino al gol, a un secondo tempo in cui incide negativamente sul risultato. Il vantaggio Real nasce infatti da un suo retropassaggio scellerato: un’indecisione pesante.

    MANOLAS 6.  Sul vantaggio di Bale a nulla serve il suo disperato tentativo di chiusura in scivolata. Al 33′ sfiora il gol, peccato che venga anticipato all’ultimo lui che sugli anticipi ci ha costruito una carriera.

    KOLAROV 6. Le sue proteste dopo 7′ per un mani di Vazquez ignorato da Turpin sono tutte giustificate. E’ in palla, crossa, taglia, suggerisce ai compagni e prova il tiro dalla distanza che per un soffio non centra lo specchio. Uno dei migliori nella brutta serata dell’Olimpico.

    FLORENZI 5,5. Tra un buco e l’altro lasciato in difesa, tiene in gioco Vazquez in occasione del raddoppio. Bello il gesto da capitano vero quando abbraccia Under dopo l’errore clamoroso alla fine del primo tempo.

    CRISTANTE 5,5. Dopo un primo tempo senza patemi d’animo e ordinato, nella ripresa due svarioni di fila ne abbassano la valutazione. La posizione in cabina di regia non ne valorizza le caratteristiche esaltate la scorsa stagione all’Atalanta dove più avanzato brillava di più e indiceva sull’andamento delle gare.

    NZONZI 5,5. Va bene il pasticciaccio che stava per combinare con Olsen (vedi sopra), va bene che non ha arginato a dovere i velocisti del Madrid risvegliatisi nel 2° tempo, ma i fischi impietosi con cui ha dovuto lasciare il campo al 64′ sono ingiusti.

    ZANIOLO 6,5. Dopo il debutto nella partita di andata al Bernabeu, gli tocca replicare. Ci mette personalità, come nell’occasione dell’ammonizione quando nel prendere posizione allarga il braccio su Marcos Llorente per contendergli un pallone alto. E’ lui a suonare la carica dopo il gol a freddo di Bale. Peccato che il suo sinistro incrociato venga “parato” Carvajal. Dà il fritto finché i crampi non lo costringono a uscire.

    UNDER 4,5. Si dà un grande da fare su tutto il fronte d’attacco ma si perde sul più bello: nel recupero del primo tempo si mangia un gol praticamente già fatto a tu per tu con Curtois. Il brutto errore gli si stampa nel cervello tanto che nel 2° tempo è come non fosse mai rientrato dagli spogliatoi.

    EL SHAARAWY SV.  La sua partita finisce dopo appena 21 minuti, costretto a uscire per una botta al ginocchio nell’impatto con un avversario

    SCHICK 4,5.  Con l’attacco tutto sulle spalle, fa tutto bene, posizione, movimento ma non la conclusione. Sciupa due occasioni da gol, la migliore alla mezz’ora quando da due passi, in mischia, conclude a botta sicura ma centra Courtoi. Poco convinto.

    Dal 21′ KLUIVERT 5. Entra al posto di El Shaarawy. Entra voglioso di far bene e si mangia dopo pochi minuti l’1-0: il suo sinistro termina direttamente in curva. Non lo ricordiamo per molto altro.

    Dal 63′ CORIC SV. Entra al posto di Nzonzi.

    Dal 68′ KARSDORP SV. Entra al posto di Zaniolo.

    DI FRANCESCO 5. Seconda sconfitta consecutiva a pareggiare il doppio ko arrivato a inizio stagione sempre con Real e poi in campionato con il Bologna. Se l’11 di avvio è pressoché quasi scontato, si incarta sulle sostituzioni pensando che, va bene, sì la qualificazione agli ottavi era arrivata prima del fisciho d’inizio, ma l’immagine e i 60.000 paganti meriterebbero qualcosa in più.

    Vedi tutti i commenti (13)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. 6,5 a Zaniolo perché ha dato una gomitata? Mah. Per carità, non è colpa sua il disastro che vediamo ad ogni partita ma francamente non riesco a capire cosa sappia fare. Al di là dei giocatori scarsi (costosi però), difficile veder giocare a pallone così male. In serie A, B, C, promozione. Boh. Si dessero all’ippica un po’ tutti.

    2. Non so più cosa scrivere sul conto di ..squadra???? Pallotta, Di Francesco, Monchi, Baldissoni ecc ecc ecc chi siete??? Cosa fate nella vita??? A Roma se lo chiedono in tanti!!!! Non parlo più dei singoli giocatori…ma sono giocatori di Serie A e di Coppa Campioni??? O del campionato dilettanti del Crotone,senza offesa per quella città! Il popolo romanista è disperato,l’avete fatto scendere così in basso che nemmeno10 Maradona riuscirebbero a tirarlo su. Basta ,non ho più parole!!!Profondamente amareggiato e sconsolato e non si vede una via d’uscita,perlomeno nell’immediato!!! CAMBIATE MESTIERE!!!!

    3. Mah. Voti a capocchia, tra i quali spiccano quelli a Cristante e Schick. Fuori dal mondo il 5 a Olsen: i casi sono due, o c’è prevenzione o serve un oculista…
      Ma come spesso succede qui dentro, questo commento non verrà pubblicato…

    4. Se un ragazzino con presenze che si contano su una mano è il migliore in campo c è da preoccuparsi.
      Come al solito errori colossali che neanche gli amatori che giocano dal parroco fanno.
      Giochi in casa con il Real,stadio pieno,nessuna pressione xké hai già passato il turno,con una squadra che se giochi con un minimo di concentrazione è battibilissima e come al solito la squadra all primo gol regalato si squaglia…..
      Ci attendono partite molto difficili e ci vuole gente con le palle se no la barca affonda.

    5. Non ho più commenti da dire a questa squadra e società di falliti!!
      Vedo solo tanto rammarico di vedere la mia Roma ad una banda di cozzaglia di falliti che stanno lì come avvoltoi a mangiarsi ultime risorse di questa squadra. Forza Roma ho solo questo di fiato che mi è rimasto.

    6. Poco da dire se non
      Che la passione la forza la volonta’ che ha sempre contraddistinto il tifo di questa citta’,
      Merita maggiore “ Rispetto” gettare via
      Per incompetenza e superficialita’ un tale bagaglio, FA Male……………..

    7. Credo che imputare alla dirigenza l’errore di Under, o la “capocciata” malsana di Fazio sia perlomeno ingiusto… ciascuno dovrebbe prendersi le proprie responsabilità …

      1. hai ragione… ma la mancanza di gioco, soluzioni, impeto, impatto, aggressività, schemi, determinazione, grinta, carattere, etc, che la squadra manifesta partita dopo partita a chi la vuoi imputare? non penso ai calciatori… io ho perso fiducia in di francesco, forse non l’ho mai avuta a parte un periodo brevissimo… come quando era chiaro che garcia dovesse andare, spero succeda al più presto, c’è ancora tempo per recuperare punti in campionato e finire quarti.

    8. Attenzione alla zona retrocessione, questa squadra ha perso tutti gli scontri diretti.
      Bisogna essere realisti e’ un grande fallimento sotto tutti gli aspetti.
      L’americano vuole fare soldi e non gli importa dei risulatati sportivi servono eventualmente solo per incassare.
      Monchi non la finisce di rilasciare interviste farsa, la stessa farsa che c’e’ nel tentativo patetico di controllare i media.
      Sono “sgamati” ma continuano imperterriti a far disamorare i tifosi.

    9. OLSEN 5 ( oggi un portiere deve saper giocare anche con i piedi )
      FLORENZI 6 ( l’unica anima viva , con i suoi difetti , ma ci mette tutto quello che ha)
      MANOLAS 6,5 ( ieri sera unico giocatore di livello )
      FAZIO 4 ( periodo nerissimo !!! speriamo torni quello di anno )
      KOLAROV 6 ( senza lode , ma affidabile)
      CRISTANTE 5,5 (compitino eseguito, corre , tampona , ma non costruisce il gioco)
      NZONZI 2 ( oltre ad essere il peggiore in campo non si ferma in panchina dopo la sostituzione , esonero!! )
      ZANIOLO 7 ( migliore in campo …. )
      UNDER 4 ( sbagliare è umano ,ma dopo, si continua a giocare con più veemenza , non ci si piange addosso )
      SCHICK 5 ( non è una punta ,si vede che non è un bomber ,ma non si adegua mai, è fumoso e mai incisivo )
      KLUIVERT 5 ( troppo frenetico , non ragiona e sbaglia l’ABC del calcio )
      DI FRANCESCO 5 ( il materiale umano è questo,ma ha avallato tutto, quindi la responsabilità è anche la sua)
      DIRIGENZA 3 ( bello vedere tanti giovani , ma per farli crescere bene non devono giocare tutti insieme e soprattutto devono crescere accanto a dei giocatori “fatti” e bravi , hanno speso milioni euro , e sbagliato tutto )
      TIFOSI 10 ….. sempre e solo la vera anima di ROMA e della ROMA ….GRAZIE !!!

      FORZA ROMA

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...