PAGELLE. Schick e Luca Pellegrini protagonisti, lampi del vero Pastore

Alessandro Tagliaboschi
15/07/2018 - 7:55

PAGELLE. Schick e Luca Pellegrini protagonisti, lampi del vero Pastore

LATINA ROMA, LE PAGELLE – Primo test della stagione vinto agevolmente dalla Roma, che si sbarazza del Latina per 9-0 con Edin Dzeko e Patrik Schick protagonisti della partita. Tante buone indicazioni per Eusebio Di Francesco, che ha concesso un giorno di riposo per la squadra che tornerà ad allenarsi lunedì al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria.

ROMA PRIMO TEMPO

MIRANTE S.V. Inoperoso, resta a guardare per tutta la durata della prima frazione di gioco.

KARSDORP 6. Qualche spunto interessante per l’olandese, che però molto spesso si limita al minimo indispensabile. Serve ancora tempo per trovare la migliore condizione dopo un anno di stop.

MARCANO 7. Impegnato poco in difesa, decide allora di mettersi in mostra in fase offensiva: segna il gol del 2-0 con una splendida rovesciata su assist di Schick. Si conferma difensore con il vizio del gol!

MANOLAS 6.5. Dirige l’orchestra in difesa mostrando la solita autorevolezza e leadership. Sfiora il gol con un colpo di testa.

LUCA PELLEGRINI 7. Sicuramente una delle note più liete di questo test: in fase offensiva sembra essere straripante ed i problemi fisici rappresentano solo un lontano ricordo. Mette a segno la sua prima rete in maglia giallorossa: una giornata da incorniciare!

LORENZO PELLEGRINI 7. Il suo gol vale il prezzo del biglietto: pallonetto da dentro l’area di rigore che scavalca il portiere e si deposita sul secondo palo. Per il resto, si muove agevolmente tra le linee come sa ben fare.

DE ROSSI 6.5. Dirige il centrocampo, imposta e detta i tempi dell’azione. Ordinaria amministrazione.

PASTORE 6.5. Primi 20 minuti in sordina per il ‘Flaco’, che poi però si sveglia e mette in mostra tutto il suo repertorio: classe e tecnica non mancano, serve ritrovare la continuità.

UNDER 6.5. Più attivo di Perotti nell’arco dei 45 minuti cerca con insistenza la giocata ed il gol ma senza fortuna.

SCHICK 8. Entra in tutte le azioni offensive della Roma nel primo tempo, o andando al tiro oppure servendo assist ai suoi compagni. Segna tre gol e si conferma l’uomo più in forma di questo inizio di ritiro.

PEROTTI 6. Qualche spunto interessante sul finale di tempo ma sembra ancora un po’ indietro rispetto ai suoi compagni.

FORMAZIONE SECONDO TEMPO

FUZATO S.V. Come Mirante, guarda senza mai impegnarsi per tutta la durata del match.

FLORENZI 6. Bersagliato dai cori dei tifosi (“Florenzi 30 denari”), il numero 24 giallorosso esegue il compito senza strafare.

BIANDA 6. In alcune situazioni va in difficoltà e viene prontamente richiamato da Di Francesco. Col passare dei minuti cresce, ma la strada da fare è ancora molta.

JUAN JESUS 6. Pochi interventi per lui nei 45 minuti di gioco in cui è impiegato, gestisce con ordine.

SANTON 6. Per la prima uscita della stagione Di Francesco lo mette a sinistra, dove sfoggia una buona prestazione.

CRISTANTE 6.5. Si muove bene come mezzala destra, servendo anche un buon assist a Coric, che però non spingere la palla in rete.

STROOTMAN 6.5. Impiegato da regista, interpreta bene il ruolo, dettando i tempi dell’azione e servendo bene i compagni. Promosso.

CORIC 6.5. La cosa che salta all’occhio è la personalità: cerca in continuazione il pallone, giocandolo velocemente con la soluzione più congeniale. Può crescere tanto, ma deve migliorare in fase offensiva.

EL SHAARAWY 6. Alterna ottime giocate, come l’imbucata per Dzeko, a momenti di totale assenza. Il solito vecchio Stephan.

DZEKO 7.5. Dà l’impressione di non voler strafare eppure tira fuori dal cilindro due gol di pregevole fattura dopo una prima parte di secondo tempo in cui era partito in sordina.

KLUIVERT 6. L’olandese dimostra una grande voglia di fare e di farsi vedere: gioca sia a destra che sinistra con buoni risultati. Sull’out di destra si dimostra più efficace, mettendo in area dei cross estremamente interessanti.

Alessandro Tagliaboschi

 

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...