• PAGELLE Roma col Sassuolo-virus: tutti infetti, si salva solo Spinazzola

    GSpin
    02/02/2020 - 9:13

    Foto Getty
    PAGELLE Roma col Sassuolo-virus: tutti infetti, si salva solo Spinazzola

    PAGELLE SASSUOLO ROMA – Giallorossi strapazzati al Mapei Stadium dove arriva la prima sconfitta con il Sassuolo. Gli uomini di De Zerbi ne fanno 3 nella prima mezz’ora: doppietta di Caputo e terzo sigillo di Djuricic. Nella ripresa prima Dzeko e poi Veretout illudono la Roma di poter riprendere il risultato, ma ci pensa Boga a infrangere i sogni di gloria degli ospiti con la quarta e ultima rete neroverde. La Roma interrompe la striscia positiva in trasferta e deve fare i conti con un brusco stop che rischia di minare la corsa al quarto posto.

    Giulia Spiniello

    PAU LOPEZ 5. Fa quello che può per tenere la Roma a galla, senza i suoi interventi decisivi il passivo potrebbe essere anche più pesante. Ma 4 gol presi son tanti.

    MANCINI 4. Tutti i gol neroverdi arrivano da suoi errori in una serata tutta da dimenticare per lui.

    SMALLING 5. Il pressing alto del Sassuolo lo costringe all’errore, lì dietro si sbanda che è una bellezza. Partecipa all’azione che porta alla rete del 3-1 di Dzeko

    SANTON 5. Come il resto della retroguardia si fa trovare impreparato di fronte alle verticalizzazioni avversarie. Ammonito, rischia di essere espulso e Fonseca corre ai ripari sostituendolo.

    SPINAZZOLA 6. L’unico più intraprendente nella disastrosa serata del Mapei Stadium. La sua prestazione si distingue di parecchio da quella dei compagni. Non può incidere da solo ma almeno un po’ di testa ce la mette. Ammonito.

    CRISTANTE 4,5. Spaesato, non ne azzecca una.Praticamente nullo il filtro a centrocampo, facile preda delle verticalizzazioni di Caputo e compagni. Ammonito

    VERETOUT 5,5. Si fa saltare con troppa facilità al limite dell’area, sbaglia la posizione, distante in modo letale da Cristante e Caputo e compagni liberi di inserirsi. Non fallisce dal dischetto, riaprendo le speranze della Roma.

    PELLEGRINI 5. Da una sua palla persa nasce il raddoppio di Caputo. Ci si mette anche la caviglia destra a dargli noia in una serata già molto complicata. Stringe i denti e mette in area uno dei pochi palloni giocabili per Dzeko che va a insaccare. Ammonito, non evita il secondo giallo e lascia la squadra in 10.

    UNDER 4,5. Vita complicata con Boga, non riesce mai a prenderlo. In fase di possesso non riesce a sfruttare le occasioni, poche, che gli capitano, non trovando mai la profondità.

    KLUIVERT 4,5. Praticamente inoperoso nel primo tempo, nella ripresa dà qualche segnale di presenza ma la sua prova è largamente insufficiente. Ammonito

    DZEKO 5,5. Per un tempo non riceve un pallone giocabile, mai pericoloso davanti a Consigli e mai davvero in partita. Il primo tiro in porta, centrale e non potente, arriva al 50′. Poi da un suo stacco imperioso arriva il 3-1 e il suo 100esimo gol con la maglia giallorossa.

    Dal 46′ PERES 5,5. Entra al posto di Santon. Ha un grande impatto sul match con alcuni interventi difensivi decisivi e con i lcross che propizia il calcio di rigore. Sbaglia però sul gol di Boga, annullando quanto di buono aveva fatto prima.

    Dal 66′ PEREZ SV. Entra al posto di Under per il suo esordio in giallorosso. Non un grande impatto sul match

    Dall’81’ VILLAR SV. Entra al posto di Veretout per il debutto in giallorosso.

    FONSECA 4,5. Conferma in blocco la formazione del derby, ma al Mapei Stadium scende in campo una Roma lontana parente di quella vista con la Lazio. Completamente annichiliti dall’avversario, Mancini e compagni si fanno sorprendere dalle perfette ripartenze in verticale dei giocatori di De Zerbi. Frastornati e senza idee.

    https://romanews.eu/live-sassuolo-roma-3-0-tris-neroverde-con-djuricic-giallorossi-inesistenti/

    Vedi tutti i commenti (27)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. ma dai pure le pagelle? a parte i 3 gol regalati da Mancini, come poteva giocare una squadra se il fratello del dirigente della juve ammonisce anche i pensieri nostri e gli altri possono fare come gli pare? ma che era sport?

    2. Io Penso che i giocatori pagati dalla Roma dovrebbero togliersi questa maglia perché una prestazione come quella di stasera è piena di vergogna
      Piena di superficialità , piena di pochezza caratteriale, offensiva per tutti i tifosi , vergognosa sotto tutti i punti di vista . Noi vi odiamo dal profondo del cuore .
      Siete delle merde!
      Ogni anno pensiamo di aver toccato il fondo ed ogni anno questo fondo diventa ancora più profondo !
      Maledetti senza palle viziati

    3. B.Perez ha EVITATO almeno un paio di gol del Sassuolo con un intervento prodigioso e un piedone modello “Barca-Roma”. Ma che partita hai visto????

    4. Mamma mia che mezzo giocatore che è pellegrini, lo hanno chiamato il più forte centrocampista d’Italia e si è montato la testa

    5. Mancini ha sbagliato, vero ma
      Pellegrini e Cristante sono da Vomito!!
      Pellegrini sopravalutato , quando non c’era si vinceva e giocava meglio !
      MEDIOCRE E SENZA UMILTÀ !

    6. Concordo.
      Prestazione indegna della maglia.
      Guai a chi si attacca a Pairetto (notoriamente ostile) o prova ad apprezzare i primi 20′ del 2° tempo: la squadra è stata annichilita.
      Primo colpevole: Fonseca, che non ha capito uncaz, malgrado il gioco del Sassuolo sia uno dei più leggibili e prevedibili del campionato italiano.
      Sono schifato da questa manica di somari!

    7. Avevamo Manolas….speriamo che arrivi presto la nuova proprietà. Via tutti dirigenti e allenatore. Un allenatore come Zorro era l’unico che poteva accettare la panchina della nostra Roma in questa epoca. P.V.

    8. Ma perchè che avrebbe fatto Spinazzola ? Anche lui fa parte del “pacchetto” che nella futura trasferta di Bergamo andrebbe lasciato li, lui e i suoi degni compagni Cristante e Veretout.
      Santon è l’anti calcio e Bruno Peres …pietà. Per quanto riguarda la partita non possiamo neanche dire:” MAI VISTO NIENTE DI SIMILE”.
      Fonseca completamente fuori

    9. Ma perchè che avrebbe fatto Spinazzola ? Anche lui fa parte del “pacchetto” che nella futura trasferta di Bergamo andrebbe lasciato li, lui e i suoi degni compagni Cristante e Mancini
      Santon è l’anti calcio e Bruno Peres …pietà. Per quanto riguarda la partita non possiamo neanche dire:” MAI VISTO NIENTE DI SIMILE”.
      Fonseca completamente fuori

    10. perez m’è sembrata na sola cosi immensa che non si vedeva da anni. ce credo che lo mandavano nel barcelona b. E poi diciamoci la verità : sperare di andare in champions con santon, bruno peres… ma per piacere petracchi : t’ha infetto il coronamonchi

    11. Io credo che il problema più grosso della Roma sia il centrocampo a due… se si sbaglia dalla metà campo in su mentre si imposta non c’è copertura poi nelle ripartenze avversarie… non avendo filtro quindi la difesa nell’uno contro uno soffre specialmente contro giocatori veloci… Non possiamo permetterci di perdere palla a centrocampo… Ogni azione rischia di diventare goal… comunque sempre forza Roma…

    12. Pagelle generosae per un branco di giocatori che dimostrano ogni volta po più di essere dei bimb senza carattere ne orgoglio. Prendere 3 gol in 30 minuti da una squadra come il Sassuolo è vergognoso …. si è visto nel quarto d’ora in cui abbiamo giocato quanto vale il Sassuolo così come quanto valeva il Torino e la juve sconfitti ed umiliati da Napoli ed Atalanta. 2020 ruolino da serie b 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte. Io per quest’anno ho chiuso …. servirà nuova rivoluzione

    13. Eppure è la stessa squadra che ha giocato..bene..contro la lazio. Che è successo????Portiere e difesa tutti allo sbando, centrocampo…in due????..inesistente , l’attacco…ma chi segna???? Dzeko??? Si può vincere qualcosa con un solo centravnti pure attempato???Con tutto il rispetto per lui. Fonseca stasera ha capito!! POCO O QUASI NIENTE! Infine senza dover parlare dell’arbitro…da legare a catene!!!Mi ricordo benissimo che fino a qualche tempo fa quasi tutti,alcuni anche oggi, schieravano il 4-4-2 . Con Capello , primo… non prendere gol, poi quello che viene è in più, si vinceva 1-0 ma si vinceva o peggio si pareggiava ma 0-0 1-1 ecc. Credo che qualcosa si sia vinto…lo scudetto,certo con altri giocatori!!!!Cara dirigenza!!!

    14. Spinazzola si e salvato??? Scusa ma non avrebbe dovuto fare parte della difesa…. Ahhhno lui no… ha il permesso di fare lo spensierato e giocare da ala….bravo!!! Ma Signor Fonseca perche metti Kluivert se ce gia il fenomeno Spinigonzales?
      Santon e Santon…lasciamo perdere… Fonseca tu credi che sto Ragazzo vuole fare il titolare? Caro Fonseca ti dico Fonseca che Davide e un caccados…si e abbituato a fare la panchina e non lo ricoveri piu, lascia perdere!!!!!
      Dzeko e Pellegrini!! il primo sempre stanco (purtroppo e pure il capitano) e l’altro un inpreciso al massimo che a centrocampo fa solo confusione…(da Pellegrini si sa che non sa tirare in movimento pero oggi ha sbagliato anche ogni corner) Signor Fonseca, il rosso a Pellegrini era talmente prevedibile.
      (Cristante – che oggi purtroppo ha anche giocato male – e Veretout non possono chiudere il centrocampo con quei due la davanti)
      Beh… forza Roma forza Florenzi

    15. Ma tutti quelli che sono schifati, si rendono conto che una settimana fa per poca mira non abbiamo asfaltato la squadra più in forma del campionato? Poi che succede? Troppa superficialità nell’affrontare una gara facile sulla carta, troppo facile, già dalle prime battute sembrava tutto facile e quindi perché dare importanza a certi particolari, tipo certi attaccanti avversari con praterie a disposizione, centrocampisti avversari in grado di effettuare passaggi di ogni tipo indisturbati, tanto che possono fare mai contro una squadra forte come la nostra? Quattro goal. Tre in mezz’ora. Ecco la stupida vanità di chi non sa ancora dare il massimo in ogni gara, di chi si fa ancora le masturbazioni mentali, di una squadra ancora fondamentalmente immatura nell’approccio all’impegno, come studentelli che copiano il compitino……

    16. Ancora…ma che partita acete visto? 5 a lp7 è volere il male della Roma, il peggiore in assoluto, sbaglia tutti i palloni giocati eccezion fatta per il cross del 1-3 vanicato poi dall’inutile fallo dell secondo giallo. Ha forzato tutti i passaggi vedi anche l’esterno da cui nasce una loro punizione dal limite, colpevole sul secondove terzo gol. No comment un vel 3 per l’ultimo imperatore

    17. Mau, sono perfettamente d’accordo con te, per il 4231 servono esterni capaci di fare la doppia fase, per fare un esempio, elsha, come tipo di giocatore, noi invece abbiamo 2 attaccanti quindi siamo perennemente in inferiorità numerica, e obbiettivamente veretout e cristante sono da squadra provinciale, non certo da Roma, pellegrini quando la smetterà di fare il principino potrà fare il calciatore,

      1. Ciao Antonio… grazie per la condivisione… non ho fatto nomi perché in passato anche con Diawara (ottimo nell’ultimo periodo prima dell’infortunio) abbiamo subito… se non hai esterni capaci di fare anche centrocampo è difficile anche per due bravi reggere quella zona del campo… Ormai parecchie squadre quando giocano contro di noi pressano alti a bloccare chi tra i due dei nostri va a prendersi il pallone al limite per impostare. Non ti danno il tempo per giocarla. Come ti giri ti stanno già addosso… e questo anche perché gli esterni non fanno i giusti movimenti di ripiego per aiutare la manovra… speriamo che Fonseca trovi presto un rimedio… sempre Forza Roma… Ciao

    18. Abbiamo sbandato per mezz’ora… è brutto, ma ci stà e ci siamo ritrovati sul 3-0.
      Poi la squadra ha avuto una reazione, nervosa, imprecisa, che non ha portato nulla di buono nell’immediato.
      Dopo però ci siamo riorganizzati, Santon è uscito, sostituito da un Bruno Ceres non impeccabile ma sicuramente migliore, loro sono calati (e non brillano per organizzazione difensiva – altrimenti non sarebbero stati a un passo dalla B!)… e dopo il gol nostro l’impressione era che potevamo riprenderla, il 3-2 sarebbe arrivato di sicuro, forse anche pareggio o vittoria.
      Ma non in 10 contro 11… Pellegrini poteva decisamente fare a meno di farsi espellere – prima di qualunque altra cosa, sono queste le boiate che non vorrei vedere

    19. Nel primo tempo una squadra assente dal campo, nel secondo quasi sufficiente, ma troppo tardi.
      Anche io mi chiedo come la squadra vista nel derby possa essere quella di ieri sera.
      Posso solo imaginare che abbiano sottovalutato l’avversario, ancora ebbri della buona prestazione contro gli sbiaditi, ma sarebbe un atteggiamento talmente autolesionista da lasciare senza parole.
      Non dimentichiamo mai che parliamo di “professionisti” lautamente retribuiti, non chiedo loro di comportarsi come uno di noi, ma di onorare la maglia e portare rispetto a tutti quelli che amano la ASRoma.
      Sempre Forza Roma

    20. cacciate fonseca e assumere alkegri ..via pau lopez, mancini riserva, comprate un centrocampo vero via under e kluivert, via santon, via assolutamente pellegrini una vera pippona, e poi spiegare per cortesia chi sono perez e villar e bruno peres se giocatori di calcio o raccattapalle o parenti di altri calciatori .. rona schifo .. ho mal di testa e nausea da crisi di rigetto da ieri sera .. vergogna ..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...