PAGELLE. Perotti 3, scellerato. Diawara 4,5, generoso con gli avversari. Perez 6, il più pericoloso

GSpin
03/07/2020 - 7:43

Foto Tedeschi
PAGELLE. Perotti 3, scellerato. Diawara 4,5, generoso con gli avversari. Perez 6, il più pericoloso

PAGELLE ROMA UDINESE – La Roma bissa la sconfitta con il Milan, perdendo nel posticipo della 29esima giornata per la seconda gara consecutiva anche con l’Udinese. Allo stadio Olimpico finisce 2-0 per gli ospiti che passano al 12′ con Lasagna. Perotti, nervoso, si fa espellere lasciando la squadra in inferiorità numerica. Il raddoppio dei bianconeri arriva al 78′ con Nestorovski.

GSpin

Mirante 5,5

Non può nulla sul gol di Lasagna, ma gli impedisce il raddoppio con un super intervento che tiene in partita la Roma fino al 79′ quando deve arrendersi al bis di Nestorovski.

Bruno Peres 5

Il biglietto da visita della sua prestazione è tutto nella palla persa a centrocampo in favore di De Paul, lo salva un enorme Kolarov.

Smalling 5

Tiene in piedi la barca, ma predica nel deserto del suo reparto. Si dovra una grande opportunità al 73′ quando si fa trovare al posto giusto in area di rigore friulano per ribadire di testa in porta, ma sbaglia clamorosamente la schiacciata.

Fazio 5

Nelle retrovie si balla, tuttavia gli svarioni dell’ex Okaka e l’inconsistenza dei contropiedi avversari fanno sì che l’argentino a fine gara possa anche tirare un sospiro di sollievo.

Kolarov 5,5

A 35 anni gli tocca ancora mettere le pezze agli strafalcioni dei compagni, nell’occasione di Bruno Peres. Tra i migliori nel primo tempo, perde qualche giro dopo l’intervallo.

Diawara 5

Male nel primo, fa poco filtro e perde palloni. Nella ripresa continua a regale palloni agli avversari, ma almeno si accende in fase di costruzione con un bell’assist per Perez.

Cristante 5,5

Sui suoi piedi l’occasione per pareggiare con un gran tiro dai 25 metri che si infrange sulla traversa (14esimo legno per la Roma). Latita nel recupero palla e perde il pallone che innesca il raddoppio friulano.

Carles Perez 6

Alla sua seconda presenza da titolare, sfiora tre volte il gol del pari, l’unico a provarci davvero a portare qualche pericolo dalle parti di Musso.

Perotti 3

Già la sua prestazione somigliava a una sgambata con gli amici, poi pensa bene di piombare in ritardo e in molto duro sulla caviglia di Becão, costringendo Guida al cartellino rosso. Lascia la squadra in 10 alla mezz’ora del primo tempo e sotto di un gol!

Under 5,5

Non sembra turbato dalle insistenti voci di mercato che lo vogliono nelle grazie del Napoli. Va anche vicino alla rete dell1-1, con un bel destro a giro, Musso glielo devia. Non riesce a lasciare il segno, fa troppo poco per rimanere in campo anche nel 2° tempo.

Kalinic 5

Abbandonato a a se stesso, un po’ per demeriti e limiti propri, un po’ per un modulo che non lo valorizza dopo l’uscita scellerata dal campo di Perotti. Evanescente.

Dal 46′ Mkhitaryan 5

Entra al posto di Unde. Parte già ammonito per proteste dalla panchina nel recupero del primo tempo. Il suo ingresso non impatta sul match in alcun modo.

Dal 63′ Zappacosta 5

Entra per Bruno Peres ed è già in sofferenza. Quando prova la sortita in avanti, i compagni neanche lo vedono. Ingresso inutile.

Dal 63′ Villar 5

Entra per Diawara e rischia subito la frittata perdendo un pallone velenoso a centrocampo, per rimediare all’errore trattiene De Paul e si becca il giallo.

Dal 72′ Ibanez SV

Entra al posto di Fazio, il tempo di prendere il secondo gol bianconero e un cartellino giallo.

Dal 72′ Dzeko SV

Entra al posto di Kalinic, non ha il tempo e il modo di incidere.

Fonseca 4

Rivoluziona la squadra dopo la sconfitta contro il Milan: otto cambi nella formazione titolare. Rinuncia a e dal 1′ ripropone Kalinic. Scelte che si rivelano ben presto discutibile. All’Olimpico dove la Roma con l’Udinese aveva un saldo positivo, va in scena una delle partite più brutte, se non la peggiore della sua gestione.

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Il più disastroso è Smalling,primo gol colpa sua perchè fuori posizione e il secondo anche. Lì davanti chi c era?? Peres e Perez ridicoli,specie Perez che fa 3 tiracci e si spegne. Speriamo che Pellegrini e Zaniolo restino per il prossimo anno,aono gli unici che si possono definire giocatori. P.V.

      1. Pellegrini è allo stesso livelli degli altri centrocampisti della squadra (quindi rasoterra). Un passaggio decente ogni mille sbagliati, col Milan ha fatto pena, tanto per dire. Ha una clausola rescissoria bassa vista l’età ma non mi pare ci sia la fila per prenderlo. Smalling è uno dei pochissimi sufficienti (forse l’unico) in questa stagione patetica. Fonseca non pare in grado di preparare e mettere un campo una squadra degna di un torneo professionistico.

  2. Ma 5,5 a Mirante perchè ? Ha fatto il suo e merita la sufficenza piena,agli altri 3 fisso hanno giocato una partita orrenda, da vergognarsi . Ma a loro che gliene frega ?A Fonseca zero : ha cambiato la squadra , peggiorandola ( è tutto dire ) dopo Milano. Non ci capisce più niente, la squadra è moscia e allo sbando completo : Il 4° posto ? Siamo alla follia pura , e questi ancora parlano : Rispetto solo la maglia , loro vadano a f………..!

    1. Ci vogliono persone come Petrachi per vincere nel calcio … e la Roma lo manda via perché aveva osato dire che i giocatori non si allenavano

      1. Tutti scarsi, Pellegrini incluso. Alla Juve? Alla seconda partita in cui sbaglia tutto o non prende palla, finirebbe in panchina per l’eternità.

    1. Completamente d’accordo. A Roma gode del favore della stampa (è romano è romanista…). Un passaggio decente (Samp) ogni mille sbagliati. Generalmente del tutto impalapabile, senza carattere e senza qualità la sua presenza in campo (Milan). Direi che con Cristante forma una coppia letale. Ad oggi è un giocatore da sesto posto e infatti lì stai…

  3. Mirante 7 BPeres 3 Smalling 4 Fazio 3 Kolarov 5 Cristante 4 Diawara 4= CPerez 5 Perotti 2 Kalinic 3 Under 6 Mkhtaryan 5 Zappacosta 4 Villar 4 Dzeko sv Ibanez 4 Fonseca allenatore bravo solo a parole il gioco é lentissimo perennemente all’indietro pressing zero squdra sempre lunga e sfilacciata i giocatori sono tutti peggiorati mandar via Florenzi nettamente più forte di Zappacosta Santon Spinazzola e B Peres errore gravissimo, poi non corre nessuno, e responsabilitá enormi nella composizione di una rosa allucinante con troppi calciatori tanti doppioni un unico campione, Edin Dzeko. Non c’é stata una sola partita giocata bene tutta, tranne Udine all’andata, cancellata con questa bruttissima debacle interna.

  4. IL POPOLO ROMANISTA E’ TANTO MA TANTO….. STUFOOOOOOOOOOOO NON SE NE PUO’ PIU’ VEDERE UNA SPECIE DI SQUDRA DI SERIE C,FORSE GIOCHEREBBE MEGLIO, ….ALLENARSI ALL’OLIMPICO…….. PERCHE’ LA VOLETE CHIAMARE PARTITA????????????????????

  5. Ottima prestazione, bravi tutti. Squadra da confermare in blocco soprattutto Perotti che dev’esse un punto fermo per il futuro. MI FATE VOMITARE VOI E IL PRESIDENTE PAGLIACCIO.

  6. Mirante 6,5
    Bruno Peres 2
    Kolarov 4
    Fazio 4
    Smalling 5,5
    Cristante 4
    Diawara 4
    Perotti 0
    Carles Perez 5,5
    Under 5
    Kalinic 3
    Mikhitaryan 3
    Zappacosta 5
    Villar 4
    Ibanez 4
    Fonseca 0

  7. Diawara sta giocando malissimo, è vero. Ma i dirigenti genialoni di questa squadra non pensano che così si svaluta???
    Non era meglio farlo operare nel periodo di lockdown piuttosto che continuare a fagli fare figuracce?
    Vedo tanta approssimazione ovunque, in questa “azienda”!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...