PAGELLE Pellegrini 7, entra in corsa e pennella per il solito letale Dzeko, 8. Diawara 4, fa il pieno di errori

GSpin
25/06/2020 - 6:52

Foto Getty
PAGELLE Pellegrini 7, entra in corsa e pennella per il solito letale Dzeko, 8. Diawara 4, fa il pieno di errori

PAGELLE ROMA SAMPDORIA – Un rientro con i fiocchi per Fonseca e i suoi. La Roma batte in rimonta la Sampdoria che era andata in vantaggio con Gabbiadini. La squadra giallorossa non perde i nervi, ribatte colpo su colpo, sa soffrire e arriva al pareggio con il solito Dzeko su assist dell’appena entrato Pellegrini. Il bosniaco si ripete nel finale con il pesantissimo gol del 2-1 che regala i 3 punti.

MIRANTE 6,5. Si arrende a Gabbiadini che lo salta forse con troppa facilità in occasione dell’1-0. Gli ospiti lo impegnano in più circostanze, e lui si fa trovare sempre pronto.

BRUNO PERES 5. Soffre molto le incursioni avversarie, dalla sua parte si sfonda sempre.

SMALLING 6,5. Per i suoi piedi passano una marea di palloni, qualche errore è statisticamente fisiologico. Puntuale sui palloni alti, fa buona guardia.

IBANEZ 6. Paga l’emozione della sua prima presenza all’Olimpico, seppur in uno stadio vuoto. In avvio è in difficoltà, non perfetto su alcune chiusure. Poi prende le misure e sceglie bene i tempi degli anticipi.

KOLAROV 6. Non brilla per iniziativa ed è poco coinvolto nelle trame offensive. Ingrana la marcia giusta nella ripresa, sfiorando anche il gol su punizione e centrando solo il legno.

DIAWARA 4. Un primo tempo da incubo: sbaglia una valanga di palloni è mette lo zampino sul vantaggio di Gabbiadini favorendo il gol con un retropassaggio errato.

VERETOUT 6,5. Fa girare il pallone con lucidità, pericoloso al tiro. Peccato gli venga annullato il gol bellissimo che aveva riportato la Roma in parità.

C. PEREZ 6. Prova a impensierire con il suo sinistro, ma si fa trovare al posto sbagliato sul tiro di Veretout che finisce in rete non prima però che il braccio dello spagnolo non abbiamo impattato col pallone costringendo l’arbitro ad annullare il gol. Costringe Jankto all’ammonizione nel tantivo di fermarlo. Tra i migliori nel primo tempo, scompare nella ripresa.

MKHITARYAN 6,5. Si ritaglia le sue occasioni, sfiora un palo e il gol, ma è da rifinitore che riesce a essere incisivo, guadagnando punizioni e metri. A

PASTORE 5. Troppo molle e incostante, l’unicagiocata degna di menzione arriva dopo 10 minuti con il dribbling nello stretto a 4 uomini e tiro neutralizzato da Audero. Delude ancora il Flaco.

DZEKO 8. Parte bene con due occasioni nei primi minuti e un super Audero a negargli il gol che invece non può nulla prima sul sinistro al volo, capolavoro di coordinazione e senso della posizione e poi sul bis, quando è bravo a prendere il tempo a Yoshida e infilare la sua rete numero 104 con un gran tiro d’interno destro al volo. Letale!

Dal 60′ CRISTANTE 6,5. Entra per Diawara serve con un calcio dalla distanza la palla per il secondo gol di Dzeko.

Dal 60ZAPPACOSTA SV. Entra per Bruno Peres.

Dal 60′ PELLEGRINI 7. Entra per Pastore e cambia subito il match con l’assist preciso per il gol del pari segnato da Dzeko. Decisivo!

Dal 71′ UNDER SV. Entra per Perez.

Dall’85’ KALINIC SV. Entra per Mkhitaryan.

FONSECA 7. Rispolvera Pastore e in difesa lancia Ibañez, alla sua prima assoluta all’Olimpico. I giallorossi sciupano tanto in avvio e al primo errore vengono puniti. Dopo il gol, la Samp legittima il vantaggio con la Roma che risponde colpo su colpo, ma non trova il giuzzo vincente. Decisivo il cambio di Pellegrini per Pastore che cambia la partita.

GSpin

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Condivido in pieno. E aggiungo anche che è bravo anche quando non segna ma gioca per la squadra. Avercene di giocatori così!!!

  1. Pastore non riesce a giocare a pallone neanche coi ritmi attuali slow motion, ibanez sembra un giocatore onesto, è un 98, dzeko è l’unico campione in squadra, è di un altro livello

  2. Crostate e pellegrini hanno cambiato la partita. Dzeko rifinitore fenomenale. Peres Flaco e diawara inguardabili.

  3. Io tutto sto accanimento contro Pastore non lo vedo bene se avesse segnato dopo quello slalom da campione cosa avreste detto, la classe del flaco non si può discutere la sua condizione fisica purtroppo si

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...