• PAGELLE. Manolas-Pellegrini la premiata coppia: Kostas testuggine romana, Lorenzo assist e gol!

    GSpin
    08/11/2018 - 8:20

    PAGELLE. Manolas-Pellegrini la premiata coppia: Kostas testuggine romana, Lorenzo assist e gol!

    PAGELLE CSKA MOSCA ROMA – Roma ancora vittoriosa sul CSKA. A Mosca finisce 2-1, una vittoria che la conferma al primo posto nel gruppo G con 9 punti e la avvina alla qualificazione agli ottavi di Champions. I giallorossi vanno avanti dopo 4 minuti con Manolas, pareggio russo al 51′ di Sigurdsson, quindi il 2-1 firmato da Lorenzo Pellegrini al 59′.

    Giulia Spiniello

    OLSEN 6,5. Alla sua 50esima presenza nelle coppe europee il primo vero intervento arriva al 41′ quando con i piedi è bravo a respingere su Schennikov. Un minuto dopo si ripete su Bijol. Non può nulla invece sul piatto di Sigurdsson che insacca la rete del pari alla sue spalle.

    SANTON 6. Ben posizionato, regge bene fino al pari del CSKA quando si fa sorprendere da Sigurdsson in area.

    MANOLAS  7. Quinto sigillo in Champions League per lui, 4 dei quali di testa: è bravo ad anticipare tutti, arriva lassù in alto dove gli altri non arrivano e la sblocca veloce veloce dopo solo 4 minuti. Instancabile anche in difesa. Testuggine romana!

    FAZIO 6,5. Spazza l’area senza pensarci troppo, non sempre perfetto su Chalov a cui concede troppo spazio ma che dissinesca con mestiere al 90′.  Nella ripresa sfiora il gol, peccato che il suo colpo di testa finisca di poco a lato.

    KOLAROV 6. Spreca un paio di punzioni da buona posizione, ma è suo il cross dalla trequarti che innesca il gol del raddoppio della Roma.

    CRISTANTE 6,5. Buona partita, tanta abnegazione, giocate semplici ed efficaci a metter ordine in mediana. Si sdoppia bene nel doppio ruolo di filtro davanti alla difesa e di sostegno all’attacco quando la Roma è in possesso palla. Entra nell’azione del raddoppio di Pellegrini con un assist involontario.

    NZONZI 6,5. Si fa trovare sempre al posto giusto, si muove bene e fa valere la sua stazza. Pratico e generoso, copre tutto e tutti con un gran lavoro oscuro.

    FLORENZI 6,5. A Mosca è chiamato ad avanzare sulla linea degli attaccanti. Fa il pendolare costante sulla fascia per tenere uniti centrocampo e reparto avanzato. Guida il pressing giallorosso, sciupa un’occasione da gol, ha fiato finchè rimane in campo, con un secondo tempo in crescita.

    PELLEGRINI  8. Arriva anche il primo gol in Champions per lui a coronamento di una grande prestazione iniziata con il corner servito per il vantaggio di Manolas con il quale l’intesa è collaudata visto  che sono già due i suoi assist per il greco in coppa. In totale è il quinto assist in 12 presenze stagionali con la Roma, fra tutte le competizioni, tanti quanti quelli forniti in tutta la scorsa stagione (37 presenze). Uomo-assist!

    KLUIVERT 6,5. Sfrutta bene la chance dal 1′. In buona condizione di forma, cerca e trova spesso l’uno contro uno che, quando non si concretizza, porta a guadagnare calci di punizone.  La sua velocità mette in difficoltà Magnusson anche nella ripresa, e per fermarlo è costretto al fallo, che gli causa il doppio giallo e l’espulsione.

    DZEKO 5,5. Non è in vena, lento, in ritardo sui palloni. Sciupa diverse occasioni, prova rimediare con gli assist ma non lascia tracce sul match.

    Dal 70′ UNDER  SV. Entra al posto di Kluivert senza lasciare il segno.

    Dall’81 ZANIOLO SV. Entra al posto di Pellegrini e si posiziona trequartista. Subito in partita, va molto vicino al 3-1.

    Dall’87’ JESUS SV. Entra al posto di Florenzi.

    DI FRANCESCO 7. Ci riprova con il doppio terzino sulla corsia mancina e tenta la carta Kluivert dall’inizio. Entrambe le scelte funzionano. La squadra va in vantaggio, regisce bene quando subisce il pareggio e torna di nuovo avanti. La sua Roma è prima nel girone a 9 punti e ipoteca il passaggio del turno. Un successo importante amche perchp in trasferta non si vinceva da 5 partite.

    https://romanews.eu/notizie-roma/cska-mosca-roma-1-2-manolas-e-pellegrini-regalano-tre-punti-doro-ai-giallorossi/

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Come al solito nei giudizi bisogna portare avanti la tesi che la campagna acquisti è fallimentare. Non si spiega altrimenti come non scrivere che Nzonzi è stato per distacco il migliore della Roma, seguito da Kluivert. Ma è inutile controbbattere a chi giudica con il pregiudizio

    2. Devo ammettere con piacere che stasera è piaciuto anche a me Nzonzi … e io di solito con il Francese ho avuto incubi di ogni genere e critiche …. ma degli acquisti nuovi mi è piaciuto molto di più Cristante e anche Zaniolo quando è entrato …..ancora Nzonzi non mi convince in pieno , ma ce la può fare!!! ho visto più impegno e determinazione e come ho sempre detto io gli faccio un tifo spietato , indossa la maglia della mia Roma.. quindi spero che tutti e proprio tutti i giocatori prendano 9 in pagella … comincio a riflettere se Dzeko debba fare uno due turni di riposo …troppi errori ..

    3. Kluivert ha fatto una gran partita avrebbe meritato di finirla.
      Poi Nzonzi questa volta è andato molto bene padrone del centrocampo.

    4. Va benissimo ,bella e gagliarda prestazione. Credo però che Dzeko e sembra pure Kolarov siano un po’ stanchi. DIFRA li conosce meglio di me ovvio , ma l’ho visto da tante cose questa sera. Non ha problemi ,basta mettere a sx Santon ,a dx Florenzi , sulle due fasce Under e El Sharawy e al centro provare Schick da solo senza Dzeko vicino,almeno provarci. Ho visto bene anche Zaniolo questa sera ed un sig.Pellegrini. La Juve vuole Manolas per Rugani????? Nemmeno a peso d’oro!Centrocampo molto bene anche senza quel pezzo da 90 di De Rossi!!! Si sono mangiati almeno due gol. Bene anche Olsen ha preso confedenza è più sicuro. Forza Roma sempre!

    5. Dzeko e Kolarov hanno bisogno di ripossare……ma avete visto come è entrato Zaniolo????p purtroppo è l ennesimo trequartista dopo il trovato Pellegrini, Pastore,Cristante, Coric ma che ce volevano fa con tutti sti doppioni? Cmq sottolineo la prova di Zaniolo anche se breve, dovrebbe giocare di più magari riportando pellegrini in mediana…….

    6. Mi unisco agli elogi per Nzonzi, finalmente una partita degna e di sostanza dal primo all’ultimo minuto.
      Quello che non capisco sono i volti alti per Cristante, non azzecca un passaggio, contrasta male e corre tanto, quello sì, ma senza costrutto. Boh.
      Menzione speciale per Florenzi, l’inciampo grottesco sul pallone, a tu per tu col portiere, è da “mai dire gol”.
      Infine complimenti vivissimi a Dzeko, un vero mattatore, una ispirazione alla bestemmia come non ne vedevo da tempo ormai. Della serie “Se nun te và, nun ce venì”.

    7. Una buona Roma, con qualche pecca: 2-3 svarioni difensivi (tra cui il gol) e poca concretezza per chiudere la partita e farci stare più tranquilli.
      Segnali confortanti da Kluivert e Nzonzi, speriamo che Edin si svegli dal letargo prima che arrivi l’inverno.
      Sempre forza Roma

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...