Kalinic eroe mancato, Kluivert scompigliatore, Zaniolo senza guizzo, Mancini ingenuo

GSpin
06/10/2019 - 17:14

Foto Getty
Kalinic eroe mancato, Kluivert scompigliatore, Zaniolo senza guizzo, Mancini ingenuo

PAGELLE ROMA CAGLIARI –  Bersagliata dagli infortuni e da una maledizione che non smette di perseguitarla (fuori uso al 30′ anche Diawara per un problema al ginocchio), la Roma non va oltre l’1-1 contro. I sardi vanno in vantaggio su rigore per un fallo di mano di Mancini al 26′ ma la Roma riesce a rimettersi in partita grazie ad un autogol di Ceppitelli che in scivolata su cross teso di Kluivert infila nella propria porta. Finale convulso con un gol annullato a Kalinic per una spinta a Pisacane costretto ad uscire in barella. Al fischio finale cartellino rosso per Fonseca.

Giulia Spiniello

PAU LOPEZ 6. Intuisce la direzione sul rigore calciato da João Pedro, ma non riesce a intercettarlo. Per il resto riposa visto che il Cagliari non è pervenuto dal punto di vista offensivo.

SPINAZZOLA 6,5. Decisivo su Simeone quando la Roma era già con un piede negli spogliatori per l’intervallo, lui è attento e in spaccata spazza in angolo la palla.  Si fa trovare sempre in posizione, difende e attacca con ordine. Spende molto e nel finale cala. Affidabile

MANCINI 6. Preferito a Fazio, è protagonista nell’azione del rigore dubbio concesso al Cagliari quando controlla un pallone tra petto e braccio e poi spazza. Ingenuo!

SMALLING 6,5. Riesce arginare tutte le iniziative degli attaccanti cagliaritani ed è sempre vivo anche in attacco, procurando calci di punizione e pericoli.

KOLAROV 6. Non incide come al solito, appare anche un po’ stanco. Pochi i cross ficcanti, male sulle punizioni, nessun tiro tentato. Tiene bene in difesa. Ammonito per proteste

CRISTANTE  6,5. Bravo a partecipare alla manovre d’attacco di appoggio e verticalizzando, si fs trovare in area sui traversoni alti, peccato manchi l’appuntamento con il gol.

DIAWARA SV. Si fa vedere con un tiro da 28 metri dopo 9’. Il suo buon avvio è interrotto da un infortunio che lo costringe a lasciare il campo con l’aiuto dello staff medico.

KLUIVERT 6,5.  Corre, dribbla e conquista punizioni sulla fascia mancina da dove mettere in area il cross che manda in confusione la difesa rossoblu che si fa autogol con Ceppitelli. Si spegna nella ripresa.

VERETOUT 6,5. Schierato nel ruolo di trequartista, si fa vedere con qualche utile assist. Con l’uscita forzata di Diawara torna ad occupare la sua solita posizione da centrale di centrocampo lasciando la trequarti ad Antonucci.

ZANIOLO 6,5. Ancora alla ricerca del primo gol in campionato, sorprende Olsen dopo 8’ con una bella in girata. Ricomincia il secondo tempo come il primo, impensierendo l’ex compagno in 3 occasioni. Pungono le sue percussioni, ci prova in tutti i modi a trovare il gol, ma gli manca il guizzo preciso.

DZEKO 6,5. Con la fascia al braccio è il capitano di giornata per l’assenza di Florenzi. Il primo squillo arriva dopo 37’ quando si libera di due uomini al limite e tenta il sinistro rasoterra che Olsen devia in angolo. Fa un gran lavoro sporco nelle retrovie ma è poco pericoloso davanti alla porta.


Dal 29’ ANTONUCCI 6,5. Entra al posto dell’infortunato Diawara. Sfiora il gol nel recupero del primo tempo, lotta bene, si propone spesso.  Fonseca lo richiama però in panchina al 74’.

Dal 74’ KALINIC 6. Entra al posto di Antonucci. Con i suoi centimetri mette più in apprensione la difesa sarda e poi mette si vede annullare il suo primo gol in giallorosso per una presunta spinta a Pisacane.

Dal 76’ SANTON 6. Entra al posto di Spinazzola, mette dentro un paio di buoni cross.

FONSECA 6. Costretto a fare i conti con una infermiera super-popolata, fa di necessita virtù. La difesa si comporta bene, l’attacco un po’ meno. Manca concretezza, lucidità e tempismo in avanti, contro un Cagliari poco pungente, si doveva e poteva fare di più. L’arbitro e il VAR ci mettono del loro, perde le staffe e si espellere per proteste quando il match è già terminato. Tardivo l’ingresso di Kalinic.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Adesso non facciamo i disfattisti. Diamole una decina di giornate a questa nuova Roma, vedrete che le restanti 28 giornate ingraneranno, avremo alla fine una ottima squadra e a luglio come sempre si venderanno i pezzi migliori ??? saluti e Plusvalenze a tutti

  2. Scandaloso come ha giocato il Cagliari. Erano anni che non vedevo una squadra così. Altro che grande squadra e Maran grande allenatore. Hanno fatto mezzo tiro in porta da 70 metri, con nainggolan. Squadra e atteggiamento da serie Z.
    Arbitro degno di una squadra di serie Z come il cagliari. Ma cosa ingenuo mancini! Il giocatore tocca prima col petto poi col braccio e da regolamento non è rigore. La prospettiva giusta dove si vede chiaramente che la tocca prima col petto L hanno fatta vedere mezza volta.
    La spinta , che spinta è? Scandalosi ..
    dovrebbero fare una regola, se su colpo di mano , dietro al giocatore che la prende di mano o verso la porta , non c’è nessun avversario , non può essere rigore mai nella vita. PErche io difensore in che modo traggo vantaggio ? E quello del Lecce ? Dove hanno fatto passare la roma per una squadretta? Doveva finire 5 a 0.
    Forza roma!

  3. Mancini sarà stato ingenuo ma è nato tutto da una punizione inventata dall’ arbitro diciamola tutta.Poi che sprechiamo tanto non giocando bene sono d’accordo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...