PAGELLE Fonseca cambia la Roma e sbaglia. Pellegrini e Zaniolo si prendono una pausa, si salva solo Smalling

GSpin
26/09/2019 - 6:35

Foto Getty
PAGELLE Fonseca cambia la Roma e sbaglia. Pellegrini e Zaniolo si prendono una pausa, si salva solo Smalling

PAGELLE ROMA ATALANTA – L’Atalanta vince 2-0 in casa della Roma nella gara valida per la quinta giornata di Serie A. Succede tutto nella ripresa: Zapata sblocca il risultato al 27′, De Roon raddoppia al 45′. Gli orobici salgono così a 10 punti, scavalcando i giallorossi fermi a 8.

Giulia Spiniello

PAU LOPEZ 5,5. Attento nelle uscite, impegnato soprattutto dalla distanza dal Papu Gomez. I compagni lo chiamano spesso in causa cercando il dialogo con lui quasi fosse il libero della difesa. L’unico errore arriva sul secondo gol dell’Atalanta, sbaglia l’uscita e si arrende a De Roon.

SPINAZZOLA  6. Bello il taglio in mezzo al campo con cui pesca Dzeko che va a concludere alla mezzora.  Interessanti le sue galoppate e la facilità con cui arriva al tiro, peccato sia costretto a uscire per un problema fisico.

SMALLING 7.  Si presenta molto bene: potrebbe bagnare l’esordio con la maglia giallorossa con il gol, ma sfuma di poco. Si fa notare con alcuni interventi provvidenziali su Ilicic e Gomez, vince il duello fisico con Zapata.  Bene anche in fase d’impostazione dove si registra una sola sbavatura.

FAZIO 5,5. Non brilla nella difesa a tre voluta da Fonseca. Brividi quando nel primo tempo si fa superare da Ilicic, incertezze a go go nella ripresa.

KOLAROV 6.  Bloccato in difesa non riesce a imporsi sulla sua fascia, tanti palloni toccati, tanti passaggi dai suoi piedi ma non incide.

FLORENZI 5,5. Non la sua migliore prestazione, sbaglia molto e spinge poco preoccupato dalla dinamismo degli avversari.

CRISTANTE 6. Il suo primo tempo è macchiato da una brutta palla persa  su Gomez. Non va oltre il compitino.

VERETOUT 5. Un errore marchiano, il passaggio in orizzontale che innesca il gol di Zapata, sporca la sua partita fino a quel minuto sufficiente. Pesante

PELLEGRINI 5,5. Tanti errori di misura nei passaggi nei primi 45’, cresce tanto nella ripresa ma è il lontano parente dell’uomo assist che abbiamo ammirato nelle scorse gare.

ZANIOLO 5,5.  Non una prova esaltante, tanti errori, scelte poco lucide. Quando al 59’ si divora il vantaggio dopo una sua azione personale strepitosa, Fonseca lo richiama in panchina.  Si becca anche il giallo.

DZEKO 5,5. Va vicino al gol al 32’ quando è bravo il portiere a opporsi in uscita. Spento e spuntato anche lui ma è l’unico a impensierire Gollini.

Dal 55’ JUAN JESUS SV. Entra al posto di Spinazzola.

Dal 65’ MKHITARYAN SV. Entra al posto di Zaniolo.

Dal 75’ KALINIC SV. Entra al posto di Fazio e spreca subito una grande occasione da gol a due passi da Gollini.

FONSECA 5. Tenta a gara in corsa la carta della difesa a tre con Fazio, Smalling e Kolarov. Florenzi a destra e Spinazzola che si sposta a sinistra. La squadra però non si trova, è disorientata. Nella prova a dare la scossa, ma l’orchestra giallorossa ammirata nelle ultime tre gare stona da tapparsi le orecchie.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. fonseca ha sbagliato di brutto, stesso erroreche ha fatto con la lazio. Doveva fare la partita e ha pensato prima a non prenderle…ha regalato kolarov all’atalanta tenendolo basso, ha tolto gli uomini di fasciae incanalato la partita sui lanci lunghi verso dzeko…sembrava esserci ancora di francesco allenatore.Bisogna aver coraggio di giocare senza romani, pellegrini e florenzi non servivano

  2. Boh una strategia troppo cervellotica che ha tolto sicurezze alla squadra. Recando uno strano complesso di inferiorità. l’Atalanta è una buonissima squadra, su questo non vi piove ma non è certo il man city di Guardiola, quando veniva attaccata soffriva eccome avremmo dovuto giocare poi a viso aperto. Per quanto riguarda i singoli zaniolo e Pellegrini troppo a sprazzi, hanno creato qualche occasione ma troppe palle perse facendo perdere la fluidità del gioco. Bene smalling. Ora buttiamoci alle spalle questa mezza figuraccia e ripartiamo più uniti di prima

  3. Partita pietosa. Ho visto gente passeggiare senza meta e senza scopo per il campo. Centrocampo privo di qualsivoglia idea. Cristante-Pellegrini-Veretout trittico ferale. Ci vorrebbe tutt’altro spirito e tutt’altra qualità. Record mondiale di passaggi sbagliati e stop approssimativi. Pellegrini dopo una partita da 6+ torna al suo mediocre livello. Alla fine Atalanta vince per totale inconsistenza e scarsissima competitività della Roma.

  4. Pellegrini sopravvalutato!!!
    Svogliato è indisponente!!
    Cristante non mi è mai piaciuto è mai lo farà !!
    Poi posso dire che florenzi è sempre il peggiore in campo !
    Su una cosa palllotta a ragione
    Fuori i romani !

  5. Come volevasi dimostrare. Con questa proprieta’ si fa un passo avanti e due indietro. Conte e’ andato all’Inter non per caso. Ha scelto una societa’ che fa sul serio. Non certo la Roma der Sor Pallotta. Ridicolo lui e tutti quelli di cui si circonda. Comunque sempre e solo Forza Roma anche nella pena e sofferenza. Speriamo di sbagliarci ma anche che la Roma passi ad una nuova proprieta’ seriamente intenzionata a portare la Roma e Roma dove si meriterebbero di stare.

  6. ma.confrontiamo il loro attacco con il nostro…Gomez, Zapata, Ilicic, Malinovky, Muriel. Noi Dzeko e poi? Kuivert ancora evanescente, Under senpre in infermeria, Mikitaryan…boh, e kalinic, boh, boh. In più l’Atalanta ha un ottimo allenatore che è da anni su quella panchina. Forse ieri Fonseca ha voluto fare troppo il tattico, bisognava attacarli e basta. Improponibile in qualunque ruolo Florenzi (almeno per me). Alla faccia di tutti quelli che, a ragione, non lo vogliono più vedere terzino, ma lo sposterebbero all’ala. Ecco ieri abbiamo visto cosa combina lì (peraltro la Romma è piena zeppa di ali). Cosa dobbiamo fare per vedere Florenzi in panchina, il suo vero ruolo?

    1. Abnche secondo me, ma qui c’è sempre qualcino che se la prende con i più giovani (e promettenti). Vogliamo parlare invece di Florenzi???

  7. Non capisco il 7 a Smalling, onestamente. Sul primo gol dell’Atalanta va a raddoppiare sul giocatore che fa sponda lasciando totalmente solo Zapata, un erroraccio da dilettanti francamente

  8. sig. paolo cosa dici di zaniolo, ma lo hai visto ha sbagliato lo sbagliabile, per non dire che egoista a 20 anni
    non è possibile, se avesse passato la palla stavamo sull’ 1 a 0 e forse sarebbe andata diversamente.
    anche geco è egoista ma a volte , e poi lui è G E C O . Zaniolo sopravalutato e un pò di panchina gli farebbe assai bene. Pellegrini una gioranta storta ci può stare.
    forza magica

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...