PAGELLE. Florenzi e Nainggolan i motorini e la Roma scopre Doumbia

Redazione RN
29/04/2015 - 23:29

SASSUOLO-ROMA, LE PAGELLE – Primo gol in Serie A per  Doumbia al Mapei Stadium. Il gol dell’attaccante ivoriano della Roma, che ha giocato solo per un infortunio a Keita nel riscaldamento, è arrivato al 6′ su cross di Pjanic. A raddoppiare ci pensa Florenzi-show con un sigillo da cineteca. Nel finale arriva anche il timbro di Pjanic suò tabellino e i giallorossi rimangono in corsa per un posto in Champions.

Giulia Spiniello

DE SANCTIS 6,5. Decisivo su un tiro al volo di Zaza da distanza ravvicinata.

FLORENZI 7. Bello il cross per il gol di Doumbia, ma ancora più bello il gol del 2-0: fa tutto alla perfezione, preparazione ed esecuzione. Gioca molto alto da centrocampista aggiunto e non fa mancare mai la sua spinta.

MANOLAS 6. Un bel salvataggio su Missiroli nel primo tempo, poi rallenta giocoforza per un problema fisico. Ma stringe i denti e rimane in campo.

ASTORI 6. Posizionato male, si fa sorprendere da Zaza e rischia tantissimo. Meglio nel primo tempo.

TOROSIDIS 6. Difende, sale e crossa e prova il tiro dalla distanza: fa il suo con intelligenza in una gara che non ha mostrato grandi insidie.

DE ROSSI 6.  Qualche difficoltà e disattenzione di troppo lì in mezzo, per fortuna che davanti l’avversario sia più che alla portata. Non manca l’appuntamento con il giallo che arriva puntuale anche stasera.

NAINGGOLAN 7. Insieme a Florenzi sono i due motorini della squadra: testa, fisicità e in mezzo al campo non ce n’è per nessuno.

PJANIC 6,5.  Un assist e un gol. Si fa trovare al posto al momento di raccogliere il suggerimento di Gervinho e sigla la sua quinta rete stagionale. Ma la sua prestazione anche oggi è condizionata dai noti problemi fisici.

DOUMBIA 6,5. Bravo a crederci e il suo colpo di testa si insacca dritto dritto dietro Consiglia.

IBARBO 6. 
Svaria molto su tutto il fronte d’attacco, guadagna qualche fallo, ma lo abbiamo visto meglio nelle precedenti uscite. L’impegno di sicuro non manca. Ammonito.

GERVINHO 6. Anche questa sera è l’ombra di se stesso fino al 73′ quando ubriaca l’avversario con una della sue famose serpentine e serve l’assist vincente a Pjanic che deve solo ribattere in porta.

Dal 67′ YANGA MBIWA 6. Entra al posto di Doumbia.

Dall’80’ KEITA SV. Entra al posto di Florenzi. Piccolo giallo sul maliano che aveva dato forfai dopo il riscaldamento, poi però Garcia li reclama per gestire il finale.

Dall’86’ ITURBE SV. Entra al posto di Pjanic e spaventa il Sassuolo con una bella conclusione negli ultimi minuti.

GARCIA 6,5. La Roma torna a vincere e lo fa con più di due gol di scarto che mancavano da 4 mesi. Speriamo ora che la luce in fondo al tunnel sia quella giusta…

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...