• PAGELLE Fazio 7, la sblocca e si sblocca. Kalinic 6.5, bomber da trasferta. Zaniolo 7, brucia le tappe

    GSpin
    12/07/2020 - 7:45

    Foto Tedeschi
    PAGELLE Fazio 7, la sblocca e si sblocca. Kalinic 6.5, bomber da trasferta. Zaniolo 7, brucia le tappe

    PAGELLE BRESCIA ROMA – La Roma batte 3-0 il Brescia nel match della 32esima giornata di Serie A disputato allo stadio
    ‘Rigamonti’. Tutte nella ripresa le reti di Fazio al 3′, Kalinic al 17′ e Zaniolo al 29′, esubentrato dalla panchina e tornato al gol dopo il grave infortunio patito nel corso di Roma-Juventus dello scorso 12 gennaio. In classifica i giallorossi sono quinti con 54 punti, le ‘rondinelle’ penultime a quota 21.

    (LA CRONACA DI BRESCIA-ROMA)

    Mirante 6,5

    La prima vera parata la fa dopo 77 minuti di gioco quando dissinnesca il sinistro al volo da pochi passi di Torregrossa. Vigile!

    Mancini 6,5

    Impermeabile, non passa una goccia dalle sue parti, ma deve imparare a usare meno la braccia in marcatura.

    Fazio 7

    Utile contributo in fase di impostazione a verticalizzare per gli attaccanti e decisivo per sbloccare il match, appostato bene, sugli sviluppi di un corner con un preciso rasoterra di sinistro sui cui pasticcia il portiere delle Rondinelle. E’ la sua prima marcatura dopo 15 presenze.

    Ibanez 6

    Difende senza troppi affanni, deve acquisire sicurezza.Il Brescia è avversario probante fino a un certo punto.

    Bruno Peres 7

    Sembra essere l’uomo in più della Roma, si batte, vince duelli e mette in mezzo buoni palloni per la testa di Kalinic e non solo. Non si rispamria ed è sempre nel vivo del gioco. Ammonito

    Kolarov 6,5

    Non riesce a sorprendere Andrenacci su punizione, ma la sua prova è assolutamente di livello. Sempre nel vivo, pronto a ripiegare in difesa anche dopo 80′ minuti di sudore e fatica.

    Veretout 6,5

    Dopo la bella prova dell’Olimpico con il Parma, dà vita a una bella prestazione anche se senza gol. Ci prova dalla distanza ma senza fortuna. Se è il più utilizzato da Fonseca in questa stagione un motivo ci sarà. Tocca tantu palloni giocati e con un alto numero di passaggi riusciti

    Diawara 6,5

    Festeggia 100 presenze in Serie A nel migliore dei modi: è uno dei più positivi del primo tempo. Ha bisogno di trovare continuità.

    Carle Perez 6,5

    Sfrutta bene la chance dal primo minuto concessagli da Fonseca: l’occasione migliore del primo tempo l’ha sciupata lui con un sinistro in diagonale a lato di un nulla. Nella ripresa serve l’assist per il raddoppio di Kalinic con un perfetto lancio in area.

    Pellegrini 6,5

    Battezza la sua 100^ gara con la maglia della Roma in tutte le competizioni battendo un angolo perfetto che finisce sui piedi di Fazio per l’1-0. Alcune altre buone invenzioni. In crescita.

    Kalinic 6,5

    Palloni giocabili ne ha diversi, nel primo tempo fallisce due volte il gol di testa. Impegna Tonali che per fermarlo deve spendere un cartellino giallo, e poi è bravo prima a tagliare alle spalle di Papetti, poi a infilare Andrenacci con un destro rasoterra per il suo terzo gol in campionato, tutti arrivati in trasferta.

    Dal 66′ Zaniolo 7

    Entra per Pellegrini e dopo 204 giorni dopo l’ultimo sigillo, ritrova il gol: ottimo controllo e conclusione potente che spiazza il portiere bresciano e regala alla Roma la terza marcatura. Un gol importantissimo non tanto per il risultato, già al sicuro, quanto per il morale del regazzo.

    Dal 66′ Villar SV

    Entra per Veretout.

    Dal 66′ Perotti 6,5

    Entra per Perez e serve l’assist gol di grande qualità per il terzo sigillo di Zaniolo. Ammonito.

    Dal 76′ Dzeko 6

    Entra per Kalinic. Il temèo di prendere una traversa e un palo.

    Dal 79′ Spinazzola SV

    Entra per Mancini.

    Fonseca 7

    Ne cambia cinque rispetto all’11 iniziale schierato contro il Parma. Fino al gol di Fazio si vede una buona Roma, che crea occasioni, ne sciupa diverse e subisce poco. Dopo il vantaggio si rilassa e abbassa il baricentro. I cambi riaccendono la squadra e porta casa la seconda vittoria consecutiva.

    GSpin

    Vedi tutti i commenti (13)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. per me Ibanez ha fatto una partita molto buona .. pellegrini la solita partita mediocre .. non addomestica una palla d’ oro in area avversaria .. con la sua corsa orizzontale va a dare fastidio ai compagni schierati .. che qualcuno glielo spieghi .. benissimo tutti gli altri che hanno fatto pure pressing alto e hanno dominato la gara ..

    2. una vittoria contro una squadra che correva, è già una notizia. bene il gol di Nicolò, gli servirà per il recupero. inizio a pensare che la voce che stiano usando il campionato per andare in forma per la EL sia vera, si vedono progressi ad ogni partita. follia pura, potevamo stare a pochi punti dall’inter cadaverica

    3. 7 a Fazio??? Ma x favore solo il gol il resto una statuina i pericoli più grossi sono arrivati dalle sua parte… Un filino meglio ibanez

    4. Ibanez ha giocato bene, presente e mobile in tutte le zone del campo, molto meglio di Fazio che ha fatto solo il gol (e a momenti lo sbagliava…) e il compitino di testa, ma s’ingoffiva ogni volta che gli avversari cercavano la velocita’.
      E sicuremente Ibanez meglio del solito Pellegrini, che ha fatto l’ennesima partita da 5…

    5. In dieci oltre ai cambi, una discreta partita, chi un po’ meglio, chi meno.
      Ma UNO, uno dico, quello, quello con la faccia che soffia il ciuffo, che stà lì che pare te sta a fà un piacere, che sbaglia stop e appoggi elementari, c’ha il 7 e se fà chiamà LOLLO. Pure capitano, oggi. Raccomandato, inspiegabile.

    6. Diawara un pesce fuor d acqua in mezzo al campo. Il resto solo Pellegrini e Zaniolo sopra il 6 e il 6 solo a Fazio. Il resto della ciurma ha vivacchiato in campo per 1h e grazie solo ad un corner si sblocca la partita contro un Brescia penultimo in classifica che domina la scena. Torregrossa sembrava il miglior Roberto Baggio. P.V.

    7. Ibanez uno dei piu’ positivi. Fazio, a parte il gol, passeggia. Sembra Mr. Magu.
      In generale, la squadra sembra in crescita ed a me la difesa a tre con Cristante centrale piace molto. Non credo che l’Europa league sia alla nostra portata ma non si sa mai …
      Per il prossimi anno speriamo che Pallotta passi la mano a qualcuno con piu’ entusiasmo e meno interesse a far della Roma un profitto economico.

    8. Guardiamo quando mancano i giocatori: quando manca Lorenzo Pellegrini (Udinese ad es.) é un disastro, quando manca Cristante (bravissimo ragazzo ma solo con Gasperini può rendere) é sempre una Roma migliore e le statistiche sono clamorose, con Cristante la Roma é da zona salvezza, senza ha media Champions.
      Mirante 8 BPeres 7 Ibanez 6 Fazio 7+ Mancini 6 Kolarov 6 Veretout 6,5 Diawara 6,5 LoPellegrini 6,5 CPerez 5 Kalinic 7 Dzeko 7 Zaniolo 8 Spinazzola sv Perotti 6,5 Villar 6,5 Fonseca mah non si vede il lavoro in allenamento, per esempio le finalizzazioni sono tutte improvvisate con malintesi continui e tempi sempre rallentati.

    9. Ma come fate le pagelle? Ibanez dopo soli 2 minuti di gioco (dico due!) ha fatto due cappellate che potevano costarci caro
      Bocciati tutti i neo aquisti del fenomeno Petrachi: Ibanez, Villar e Perez.
      Male Pellegrini per l’ennesima volta, Fazio merita un 5 solo per il gol (regalato peraltro) altrimenti sarebbe 4 scarso . Salvo solo Diawara, Veretout e Peres nella squadra vista ieri

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...