PAGELLE 6,5 a Dzeko ma non basta. Pellegrini 4,5 che pasticcio! E Fonseca conosce anche il sapore della rimonta

GSpin
15/02/2020 - 22:53

Foto Getty
PAGELLE 6,5 a Dzeko ma non basta. Pellegrini 4,5 che pasticcio! E Fonseca conosce anche il sapore della rimonta

PAGELLE ATALANTA ROMA – La Roma perde per 2-1 a Bergamo con l’Atalanta ed esce battuta nella sfida per il quarto posto in
classifica. I giallorossi vanno in vantaggio al 45esimo con Dzeko, che ruba il pallone a Palomino e fulmina Gollini. Nella
ripresa i padroni di casa partono all’attacco e realizzano il pareggio al 50esimo con lo stesso Palomino, che sfrutta l’assist
di testa di Djimsiti su calcio d’angolo battuto da Gomez. Passano appena cinque minuti e l’Atalanta va in vantaggio. Il gol-partita è di Pasalic: entrato da appena 19 secondi, fa partire un tiro all’incrocio dei pali, imparabile per Lopez.

Giulia Spiniello

PAU LOPEZ 5. Bravo a salvare la porta in un uno contro uno con il Papu Gomez dopo 9 minuti. Deve arrendersi ancora agli errori dei suoi compagni di reparto e subire altri due gol.

FAZIO 5,5. Non si vedeva dalla metà di dicembre. Mette agli atti un salvataggio decisivo su Gosens in cui rischia anche l’autogol. Ingenuo come tutto il reparto sui gol atalantini.

SMALLING 5,5. Azzecca le letture, fa una chiusura da applausi su Ilicic. Pressochè perfetto nel primo, cala come i compagni di difesa nei secondi 45 minuti.

BRUNO PERES 5,5. Prima da titolare per lui, in Serie A non accadeva da 650 giorni. Si addormenta sul gol del 2-1 nerazzurro, tuttavia per i 90′ si evidenzia come una uno dei più lucidi in campo.

SPINAZZOLA 5. Preferito a Kolarov sulla sinistra, fa bene in fase di spinta ma dimentica di marcare Palomino sull’azione del gol del raddoppio.

MANCINI 5,5. Chiamato alle armi in mediana, è determinante con la sua marcatura asfissiante tra le linee nerazzurre. Nella ripresa accusa lo sforzo propodotto nella prima parte e cala come il resto della squadra. Ammonito

PELLEGRINI 4,5. Nella serata in cui gli tocca arretrare sulla linea dei centrocampisti, costruisce poche occasioni da rete, tra cui quella ghiottissima che fallisce sul cross di Perotti alla fine del primo tempo. Contribuisce al pasticcio che manda in rete Pasalic con un appoggio molle a Bruno Peres. Prestazione da dimenticare.

PEROTTI 5,5. Da un suo cross nasce l’azione più pericolosa della Roma nel primo tempo. Dopo un buon primo tempo, dopo il riposo non riesce più a incidere.

MKHITARYAN 5. Schierato come centrocampista con compiti di inserirsi, paga lo sforzo fatto nei primi 45′. Qualche buon suggerimento a Dzeko, e poco altro. Anche cartellino giallo per lui.

DZEKO 6,5 Sblocca il match con il 101esimo gol in giallorosso: la rete è tutta merito suo, bravo ad andare a pressare Palomino, a rubargli palla e piazzare un rigore in movimento. E’ il suo sesto sigillo nelle ultime sette sfide all’Atalanta. Dà il suo contributo anche con le sue sponde e il suo peso fisico e di personalità.

KLUIVERT 5,5. Non una brutta prestazione la sua, a tratti ispirato, dà filo da torcere con alcune buone percussioni in velocità. Ci mette voglia e personalità. Fatica però ad andare a raddoppiare in fase di non possesso.

Dal 61′ PEREZ 5. Entra al posto di Kluivert. Entra con la leggerezza di una panna ben montata. Si fa anche ammonire.

Dal 68′ VERETOUT 5. Entra al posto di Mancini e non lascia segno di sè.

Dal 77′ VILLAR SV. Entra al posto di Perotti.

FONSECA 4,5. Terza sconfitta consecutiva e 4° posto compromesso. Nonostante gli avversari siano più pericolosi, la Roma riesce a far centro alla prima occasione. Sembra funzionare la difesa alta e il pressing sugli avversari. La squadra dà l’impressione di tenere bene il campo, di aver ritrovato compatezza, salvo smarrirsi nuovamente sul calcio piazzato che porta al pareggio dei padroni di casa. Subisce il ritorno degli avversari e per la prima volta perde dopo esser andata in vantaggio. I suoi cambi non convincono.

https://romanews.eu/live-atalanta-roma-0-0-inizia-il-match/

Vedi tutti i commenti (15)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. 4,5 a Fonseca dopo 5 sconfitte più la coppa Italia… È un voto troppo alto. Basta scrivere che il quarto posto si allontana, la Roma è fuori dalla corsa Champions, smettete di parlarne

  2. dopo aver fatto finire una gara cosi a pellegrini e mkitharian penso che questo allenatore sia da rispedire i ucraina .. complimenti a petracch per aver preso 2 giocatori che hanno il livello dei primavera. a sto punto vediamo di far entrare anche bianda alla prosssima gara.

  3. Pellegrini 4.5 se avesse segnato 2 gol perché oggi è stato da 2.
    Oramai ci conoscono e non troviamo alternative da 2 mesi, l’unica è passare a 3 dietro, 3 4 2 1 perché evidentemente gli attaccanti che abbiamo sono inutili come ali. Kluivert e miky alle spalle di Dzeko e ai campioncini pellegrini perotti under Perez cristante dategli un cannocchiale perché il campo lo dovranno rivedere con quello

  4. 5 a Pau Lopez perché????? che stia scontando ancora il derby?
    Francamente, per quanto visto stasera, incomprensibile.

  5. Pellegrini moscio…quel passaggio sbagliato da rimessa laterale che propizia il gol del 2a1,fotografa perfettamente la condizione attuale di un giocatore privo di carisma,che non sa prendersi la squadra sulle spalle nel momento del bisogno ma solo quando le cose girano bene.
    Mezzo giocatore.

  6. Voti senza senso…
    Pau Lopez ampiamente sufficiente (ha salvato un gol fatto su Gomez nel primo tempo, senza nessuna colpa sui gol subiti).
    Smalling almeno 6.
    Pellegrini 3 (la negazione del gioco del calcio)
    Mhkitaryan 4 (sparito dal campo dopo 40 minuti scarsi)
    Spinazzola 3.5 (gol di Palomino colpa sua)
    Perotti 4.5 (per cortesia…)
    Fonseca 3 (sostituzione di Kluivert con C. Perez…MA PERCHE’ ?)
    Kluivert 6 (almeno fa qualcosa)

  7. Una Rometta battagliera al primo tempo, affronta una Atalanta molto forte, ben messa in campo, con molti operai e qualche ottimo giocatore e ben allenata da Gasperini .. generoso (come sempre accade ..) il 4,5 a Pellegrini che sembra adatto alla seconda categoria e niente piu’ .. ottimo Dzeko, ne avessimo di giocatori del suo livello .. bene Pau Lopez che pero’ conferma non fare miracoli .. bene Bruno Peres nonostante la sua fama .. bene Smalling , bene Fazio, bene Spinazzola, bene Mancini e bene Dzeko , benino Perotti , appariscente ma fumoso Kluivert, un po’ deludente Mkitaryan dal quale mi aspettavo di piu’ .. ma solo nel primo tempo .. poi nel secondo tempo il buio e nessuno corre piu’ .. ma pure con Fonseca questi si allenano per 45 minuti e poi tutti a casa ? La Roma che senza meriti aspirava ad un posto in Champions credo, oramai, lasci definitivamente questo sogno .. Adesso noi tifosi ci dedicheremo alla vicenda Friedkin, allo Stadio, all’ Aumento di Capitale di 40 mln entro Aprile, alla prossima campagna acquisti e cessioni sperando di salutare entro il 30 di Giugno tanti giocatori e dirigenti che non possono far parte di una squadra che vuole lottare per qualcosa di ambizioso .. non cosi’ tanti e tutti insieme , almeno ..

  8. Capisco che in una squadra di pippe chi spicca è dzeko ma ci rendiamo conto che non stoppa una palla, non sa fare un dribbling, non prende una palla di testa neanche fosse 150 e gli unici 2 gol in 3 mesi sono un regalo di palomino e un colpo di testa a parta libera!!! Ci vuol un attaccante con la A maiuscola oltre ad altri10 giocatori on piedi decenti.

  9. Pau Lopez 5 perchè?
    Smalling almeno 6!!!
    Pellegrini irritante…4,5 generoso
    Dzeko 6 solo per il goal…per il resto non mi sembra ne abbia azzeccata una!!!
    Kluivert secondo me era il migliore di quelli in avanti e francamente non ho capito la sostituzione…
    Perotti mi dispiace dirlo ma ormai sembra bóno solo per calciare i rigori…
    Spinazzola si è dimenticato di non essere più un giocatore dell’Atalanta…
    La cosa più incredibile è che Bruno Peres non ha sfigurato, questo la dice lunga sul rendimento degli altri…
    Mancini è in difficoltà da alcune partite, metterlo fuori ruolo in una partite del genere e visto il periodaccio che sta passando mi è sembrato un azzardo…
    Fonseca purtroppo un po’ in confusione…non ho ben capito i cambi…in primis kluivert…
    Comunque sempre forza Roma

  10. Il più grande problema che abbiamo è il senso di appagamento che sfoderano tutti i giocatori dopo un gol o una buona prestazione non c’è la fame e in questo fonseca è colpevole deve chiedere più grinta nessuno si deve mai accontentare nemmeno della vittoria e invece questi dopo il bel finale di anno si sono accomodati sugli allori dopo il derby sembravano aver vinto la champions… Fonseca deve esigere la bava alla bocca, gli occhi assetati di sangue, la foga agonistica con ogni risultato, in ogni situazione, in qualsiasi momento; è questo che avevano promesso questa estate: ‘chi non è da Roma…fuori’ ed è questo che vogliamo

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...