• PAGELLE Dzeko gol e assist, Zaniolo risponde a Capello. Pastore non segna ma trascina

    GSpin
    28/10/2019 - 8:04

    Foto Getty
    PAGELLE Dzeko gol e assist, Zaniolo risponde a Capello. Pastore non segna ma trascina

    PAGELLE ROMA MILAN – La Roma supera il Milan per 2-1 all’Olimpico. Di Edin Dzeko al 38′ e Niccolo Zaniolo al 58′ le reti giallorosse. Non basta ai rossoneri il momentaneo pareggio di Theo Hernandez al 55′. I giallorossi ritrovano i tre punti dopo due pareggi di fila e si riportano al quinto posto a -1 dal Napoli, in piena lotta per la Champions League.

    Giulia Spiniello

    PAU LOPEZ 6,5. Reattivo quando chiamato in causa, ma sfortunato sulla deviazione di Smalling che lo mette fuori causa sul gol dell’1-1 del Milan. L’intervento più importante è su Biglia che prova a sorprenderlo con un tiro dal limite, ma lo spagnolo si disimepegna con un bel tuffo plastico.

    SPINAZZOLA 6. Fa tutto bene tranne sull’azione del gol dell’1-1 rossonero: sbaglia il posizionamento e dimentica di fare la diagonale. Va ko anche lui per un problema muscolare e anticipa l’uscita dal campo.

    FAZIO 6,5. Da un suo errore nasce la prima occasione vera per il Milan dopo 13′. Poi trova la concentrazione ribatte colpo su colpo e chiude bene lo specchio ai Diavoli rossoneri.

    SMALLING 6,5. Solita sicurezza al reparto anticipa tutti gli attaccanti milanisti,  non ce n’è per nessuno, ma si porta il rimorso della deviazione sul gol del pareggio di Hernandez, sfortunato!

    KOLAROV 6,5. Qualche pallone perso di troppo e poca incisività in fase offensiva. Ma non si distrae quando c’è da difendere, l’anticipo al 94′ su Calabria è tanta roba.

    MANCINI 7. Dopo la buona prova in Europa League, Fonseca lo conferma a centrocampo ma posizionato qualche metro indietro rispetto a Veretout a fare da schermo davanti alla difesa. Si fa trovare al posto giusto sulla rete di Dzeko e gli offre l’assist. Pericoloso anche due volte davanti a Donnarummua. Ammonito.

    VERETOUT 6,5.  Tignoso, dinamico e lucido tanto nei recuperi quanto nei tentativi di inserimento. Batte l’angolo da cui inizia l’azione dell’1-0.

    ZANIOLO 7. Fa le prove generali di quella poi sarà il gol di Dzeko con una botta dai 25 metri che meritava di più ma  trova attento Donnarumma. Si conserva il capolavoro per il suo primo gol in campionato: un sinistro a giro dal limite che si infila nell’angolo basso per il suo nono gol con la maglia giallorossa e tutti segnati all’Olimpico. Manca di poco il bis, quando è bravo ad approfittare di un errore di Romagnoli ma spara il pallone addosso al portiere. Risponde sul campo alle punzecchiature arrivate da Don Fabio Capello.

    PASTORE 7 .Nel primo tempo è il più pericoloso dei giallorossi, si divora il gol del 2-0 quando tutto solo calcia addosso a Donnarumma. Dà il suo contributo in fase difensiva con alcuni puntuali ripiegamenti. Alla fine la porta non riesce a centrarla, ma la sua prova è generosa e significativa.

    PEROTTI  6. Si accende quando la Roma va in vantaggio, bene l’intesa tutta argentina con Pastore. Si procura anche un calcio di punizione ma fa tremare quando perde palloni velenosi. Fonseca gli concede 52′, la forma non è ancora al top.

    DZEKO 7,5. Finalmente si sblocca con il Milan anche in casa: micidiale di testa infila il pallone sotto la traversa mandando Donnarumma gambe all’aria. Generoso, confeziona anche l’assist per la rete di Zaniolo. Tutti gli ultimi 3 gol li ha fatti di testa: è il giocatore che ha messo a segno più gol di testa in campionato. Testardo!

    Dal 52′ ANTONUCCI 6. Entra al posto di Perotti. Ci mette grinta e voglia, fa ammonire Calhanoglu. 

    Dal 76′ CETIN SV. Entra al posto di Spinazzola per il suo debutto ufficiale. E’ un difensore centrale, ma Fonseca lo butta in mischia come terzino.

    Dall’83’ SANTON SV. Entra al posto di Zaniolo.

    FONSECA 7. Organizza la formazione come può e la spunta sul Diavolo ritrovando la vittoria dopo un mese dall’ultimo successo. Porta la Roma a un punto dal quarto posto ora occupato dal Napoli: non era scontato, sopratutto se ci avvessero raccontato qualche mese fa di un’infermeria da codice rosso.

     

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Fonseca 10,perché non fa giocare Fiorenzi e non lo fa neanche entrare.
      Speriamo riservi lo stesso trattamento a klayvert la prossima partita

    2. Purtroppo è obbligato per causa infortuni a fare giocare chi non è al 100%.D’accordo con te per il 10.Speriamo nel recupero di un po’ di calciatori.Perotti se riesce a ritrovare la forma sarà molto importante.Forza Roma

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...