NEWS DELLA GIORNATA – Oggi la Roma è tornata ad allenarsi in vista della prossima sfida interna contro il Novara (fischio di inizio domenica 1 aprile, alle 12.30). La squadra di Luis Enrique dovrà supplire a nuove pesanti defezioni…

LA GIORNATA A TRIGORIA Oggi è andato in scena un allenamento a ranghi ridotti in quel di Trigoria: oltre ai lungodegenti Juan e Burdisso, anche Heinze, Totti, Osvaldo, Borini, Bojan, Cassetti, Greco, Marquinho e Lobont hanno saltato la seduta: alcuni hanno fatto lavoro differenziato, altri, come Gago, Taddei, Rosi e De Rossi, hanno svolto solo parte del lavoro col gruppo per poi entrare in palestra.
Capitolo formazione. Vista la squalifica di Heinze (CLICCA QUI PER LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO) , domenica prossima la difesa sarà da reinventare: si va verso un De Rossi centrale al fianco di Kjaer e dei terzini Rosi e Jose Angel; Pjanic dovrebbe tornare titolare a centrocampo (al fianco di Gago e Marquinho), mentre un nuovo infortunio rischia di complicare le scelte in attacco del tecnico asturiano (e di rilanciare il tridente Totti-Lamela-Osvaldo)…

LA ROMA PERDE ANCHE BORINI – La A.S. Roma ha comunicato l’esito degli esami strumentali fatti in giornata da alcuni calciatori, riportando quanto segue: Lobont ha subito una distorsione al ginocchio sinistro con lesione al legamento collaterale mediale. La prognosi è di quattro-sei settimane. Borini è invece stato sottoposto a esami ecografici che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. La prognosi è di due-tre settimane. Buone notizie invece per Francesco Totti: il capitano si è sottoposto ad un’ecografia di controllo che non ha evidenziato lesioni.

SABATINI LANCIA L’ALLARME – La giornata è stata caratterizzata anche da alcune importanti dichiarazioni di Walter Sabatini. Il ds giallorosso è tornato a parlare della partita persa contro il Milan, segnalando alcuni pesanti errori arbitrali (“Rivedo spesso le partite per capir meglio, non bastasse il fallo su Heinze nell’azione del rigore c’era un netto fuorigioco di Ibrahimovic) e lanciando un messaggio forte e chiaro: Troppi errori contro la Roma? Lo credo, ma non lo dico.
Sabatini ha inoltre parlato di mercato, soffermandosi sia sui calciatori attualmente in rosa (Kjaer? Non abbiamo ancora deciso se riscattarlo. Bojan? C’è un accordo per un prestito biennale e daremo seguito alle decisioni prese”), che su quelli in arrivo: Siamo molto vicini ad aver preso un calciatore di grande qualità(Possibile che si tratti de brasiliano Paulinho, centrocampista offensivo attualmente in forza al Corinthians).

BOJAN RINGRAZIA ROMA E PUNTA LONDRA – Bojan Krkic ha rilasciato un’intervista al quotidiano AS: l’attaccante spagnolo ha parlato del proprio trasferimento nella capitale (Dopo 12 anni nel Barcellona vincendo quasi tutto, dovevo andare via), dell’amore dei tifosi giallorossi (” In Italia il calcio è passionale, per molti è la vita e sono molto esigenti. I tifosi sono sensazionali. Ti amano alla follia, mi sento molto amato dai tifosi della Roma) e, soprattutto, del sogno di partecipare alle prossime Olimpiadi (“Ho giocato nelle nazionali giovanili da quando ero piccolo. Sarebbe qualcosa che mi farebbe davvero sognare).

SI TORNA A PARLARE DI HERNANDEZ – Un’indiscrezione di mercato parla di accordo virtualmente raggiunto tra la Roma e l’agente di Abel Hernandez, attaccante in forza al Palermo. Romanews.eu ha contattato il patron rosanero Maurizio Zamparini, che ha preferito non commentare l’indiscrezione; dall’altra parte Vincenzo D’Ippolito, procuratore dell’uruguaiano, sembra voler lasciare una porta aperta alla squadra giallorossa: Hernandez a Walter Sabatini piace e ne abbiamo parlato anche in passato, ma per quanto ne so io, Zamparini non lo vuole vendere. Sicuramente se ne può parlare questa estate.

COMUNICAZIONI A.S. ROMA – La A.S. Roma, attraverso la propria pagina Facebook, ha comunicato che domani Rodrigo Taddei sarà ospite di Radio Due: i tifosi giallorossi maggiorenni avranno l’opportunità di partecipare come pubblico alla diretta (dalle 11 alle 12.30).
Il club capitolino ha inoltre reso noto di avere sottoscritto una convenzione senza vincoli di esclusività con il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico a supporto dello staff medico della società, per attività sanitarie della prima squadra, del settore giovanile e del personale del club. “Questa convenzione – ha spiegato l’amministratore delegato giallorosso Claudio Fenucci – si affianca al rapporto esistente con il Policlinico Gemelli dell’Università Cattolica e completa, sia sotto il profilo professionale che sotto l’aspetto logistico, le strutture a supporto dell’attività sanitaria dello staff medico del nostro club“.

(News aggiornate alle ore 22)

Gabriele Blandamura

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here