• Otto mesi per cancellare il passato: dopo Totti e De Rossi saluta anche Florenzi

    Redazione RN
    29/01/2020 - 16:28

    Foto Getty
    Otto mesi per cancellare il passato: dopo Totti e De Rossi saluta anche Florenzi

    ROMA FLORENZI CLACIOMERCATO ADDIO – La Roma è pronta a salutare un altro Capitano. Alessandro Florenzi sembra a un passo dal Valencia e dopo poco più di otto mesi da capitano lascia i giallorossi. Otto mesi in cui avevano già salutato Totti (da dirigente) e De Rossi. Una scelta dolorosa ma necessaria visto lo scarso utilizzo e la necessità di ritrovare minutaggio per non rinunciare all’Europeo con l’Italia.

    Florenzi saluta dopo 18 anni in giallorosso

    La Roma taglia quindi il filo conduttore che la legava al passato. Tuttavia, come riporta La Gazzetta dello Sport, mentre gli addii di De Rossi e Totti crearono contestazioni e indignazione nel tifo giallorosso, quello di Florenzi rischia di passare quasi inosservato. Che possa piacere o meno e al di là delle opinioni sul suo rendimento, Florenzi è nato nella Roma, con la Roma ci è cresciuto e alla Roma ha dedicato tanti anni di carriera, quasi tutti quelli trascorsi fino ad ora. Arrivato a undici anni, nel 2002, il numero 24 ha lasciato il giallorosso solo per un rapido prestito al Crotone nel 2011. Poi l’ascesa con la sua maglia del cuore: 277 presenze in 8 stagioni, impreziosite da 28 gol e 32 assist. Ora la fascia andrà sul braccio di Edin Dzeko, in attesa che poi un altro romano continui la splendida e unica tradizione dei capitani giallorossi: Lorenzo Pellegrini.

    Vedi tutti i commenti (12)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Cosa continua Pellegrini?? Tra due settimane sarà un problema come Totti e De Rossi, oppure una pippa come Florenzi!

      1. condivido al 100% , ma tranquillo che a giugno, per esigenze di bilancio sarà “inevitabilmente” sacrificato (purtroppo essendo rotto non possono vendere ANCHE zaniolo … uffi…)

    2. Sempre difeso i nostri romani e romanisti ma quando i fatti sono troppo evidenti è inutile inventarsi guerre preparate a tavolino contro Totti, Ddr e florenzi. Della gestione Totti contesto solo le modalità con cui Spalletti lo abbia umiliato, ma pensare che avrebbe potuto ancora giocare è un azzardo. Per DDr parlano i numeri, nelle ultime stagioni era martoriato dagli infortuni e infatti anche al Boca ha giocato poco o nulla causa problemi fisici continui. Di florenzi dico che le ultime due stagioni sono state davvero pessime, quella attuale in particolare gli ha visto fare errori clamorosi e prestazioni molto insufficienti, vedere che persino uno scarpone come santon è più brillante di lui la dice lunga sullo stato di florenzi. Mi dispiace ma florenzi non ha carisma e ultimamente nemmeno la presenza in campo per essere considerato un capitano. Pellegrini lo è molto di più ad oggi…ad esempio…

        1. gli altri commenti sono palesementi laziesi un bel corno, di voi pallottiani non se ne può più, avete i giorni contati. Finalmente.

    3. Totti ha smesso a 40 anni.
      DDR non gli è stato rinnovato il contratto xké sempre rotto,vedi anche col Boca.
      Fiorenzi come terzino è scarso e come ala è un giocatore come tanti.
      Meglio Fiorenzi o under? La risposta è scontata.
      Anche se è romano e romanista x giocare nella Roma devi essere almeno un buon giocatore.
      Giusto cederlo.

    4. Ricordo a tutti che Florenzi si è sacrificato a fare il terzino per il bene della squadra. Si continua a difendere questa società di inetti. Ricordo che quando ha giocato nel suo ruolo non era l’ombra del giocatore di adesso.Ho paura che di giocatori affermati ne vedremo sempre di meno prevarra’ la linea verde e
      purtroppo zeru tituli. sempre Forza Roma

    5. Ricordo a tutti che Florenzi si è sacrificato a fare il terzino per il bene della squadra. Si continua a difendere questa società di inetti. Ricordo che quando ha giocato nel suo ruolo non era l’ombra del giocatore di adesso.Ho paura che di giocatori affermati ne vedremo sempre di meno prevarra’ la linea verde e
      purtroppo zeru tituli. Ora il problema è Florenzi poi sara’ Pellegrini e poi chissa’ ….sempre Forza Roma

    6. Sono d’accordo con Stefano, purtroppo Florenzi per Amore della Roma, ha sacrificata la Sua carriera a fare il terzino, mentre il vero ruolo e’ ala tornante, come lo vedeva Conte!!! Adesso che poteva essere utile in caso che Under non giocava, lo vendi!!!??? Ma prima vendi Juan Jesus, Kalinic, Pastore, Nzonzi, poi a fine stagione Kolarov, che cammina sulle ginocchia, e riprendi per la destra Pellegrini dal Cagliari, e come difensore centrale Pezzella, o il centrale del Torino!!!! Sempre Forza Roma!!! Ciao Pallotta……

      1. Florenzi poteva render palese che avrebbe fatto il terzino solo in emergenza, non mi pare sia andata così. Giocatore medio che pretende continuamente garanzie di utilizzo, perchè romano de roma da vent’anni a roma ecc ecc. Come gli altri due, uno a far piazzate perchè voleva giocare a 40 anni e uno che se ne va stizzito dicendo che si sarebbe rinnovato il contratto, fosse stato per lui…abbiamo visto quanto era integro al Boca. Ah bè, ma torna perchè gli manca la famiglia, giustamente. Uno straccio di “grazie” per le carriere e i fiori di quattrini spillati a proprietà che facevano le campagne acquisti con le pezze no…naturalmente, lo sanno tutti che si sono sacrificati per giocare nella squadra del cuore, altrimenti erano al posto di messi e ronaldo a mietere palloni d’oro. Rigorosamente nel mondo delle potenzialità.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...