D’UBALDO: “Più passano i giorni più Dzeko è della Roma”. LENGUA: “La Roma difficilmente andrà in Champions quest’anno”

Redazione RN
12/09/2020 - 15:15

D’UBALDO: “Più passano i giorni più Dzeko è della Roma”. LENGUA: “La Roma difficilmente andrà in Champions quest’anno”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Dzeko prende uno stipendio che non si concilia con le strategie societarie. Se devi fare una squadra competitiva Dzeko ti serve, ma la società aveva un debito altissimo e Friedkin l’ha salvata. Quello che verrà sarà un anno di transizione, un anno in cui la Roma proverà ad entrare in Champions League ma non credo riuscirà. Friedkin tenterà però di azzerare un po’ tutto. L’aumento di capitale non basterà a saldare tutto. Chiaramente però si lavorerà sullo stadio. Non vedo un futuro roseo a stretto giro, ma un progetto a lungo termine”

Guido D’Ubaldo a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma sta facendo il possibile per far tornare Smalling in tempo per il Verona. Resta il dubbio Dzeko, ma ritengo significativa la sua presenza nell’amichevole di oggi. Credo che più passano i giorni e più Dzeko si riavvicina alla Roma. Quella che vedremo contro il Cagliari sarà una squadra ancora in cantiere con tante incognite. L’unica certezza è il modulo, il 3-4-2-1 e che aveva dato soddisfazioni. Dzeko un grandissimo attaccante, credo che averlo o non averlo cambia dal punto di vista tattico, lui è un centravanti moderno e fa reparto da solo.”

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma combatterà per il quinto posto secondo me”.

Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Il fatto che Friedkin sia a Roma da qualche giorno dimostra che ha buone intenzioni. Ha preso la Roma in una situazione economica disastrosa, resa ancora più disastrosa dal Covd”.

Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Il Napoli spinge Milik, ma lui resiste perchè si trova in una posizione di forza. C’è un gioco di parti complicato, il Napoli chiede cifre alte considerato il suo contratto. E’ sempre molto viva la pista che porta Dzeko alla Juve. La Roma non vuole venderlo, se se ne vuole andare deve dirlo lui ed è pronto ad assumersene la responsabilità”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Va bene tutto, ma Friedkin quando parla? Quando ci racconta qualcosa? Non voglio un presidente che racconti storie, ma ci dovrebbe dire in poche parole cosa vorrebbe fare. Nessuno mette in dubbio che ci sia una netta differenza con Pallotta, ma ad un certo punto devi parlare con le persone. El Shaarawy? Nella Roma di attaccanti ce ne sono tanti, le priorità sono altrove. Lui si è completamente spento in Cina, credo voglia tornare per rivitalizzarsi. Spero che Dzeko non parta, non vorrei ritrovarmi senza lui e senza Milik. Stiamo attenti”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Questi sono i giorni in cui dovranno essere studiate alcune operazioni. Il piatto piange, il mercato è rallentato, ma da altre parti ci si muove… Friedkin è rimasto molto contento del primo contatto, ma l’entusiasmo ora deve trasmetterlo lui. Credo debba ancora capire questo nuovo tipo di realtà. Ryan ha già concluso il primo corso di italiano. Sono convinto che poi una conferenza la faranno. Adesso la formazione è inferiore rispetto a quella dello scorso anno e questo deve far riflettere e far spingere sull’acceleratore. Fonseca è rimasto in silenzio aspettando rassicurazioni che sono arrivate. El Shaarawy non è una priorità per la Roma, potrebbe essere la ciliegina sulla torta”.

Piero Torri a TeleRadioStereo: “Scambio Veretout-Milik? Perchè la Roma deve mettersi in una posizione di sottomissione? E’ la Roma che sta in una situazione di vantaggio, o mi dai Milik così oppure niente”.

Federico Nisii a TeleRadioStereo: “Scambio Veretout-Milik? Sul fronte Veretout la Roma può avere il coltello dalla parte del manico. Penso che quando la Roma ha capito di non riuscire ad arrivare in Champions ha stabilito di doversi liberare dell’ingaggio di Dzeko. La via d’uscita migliore era Milik, comunque forte e più giovane, che prenderebbe di meno”.

Jonathan Calò a Centro Suono Sport: “El Shaarawy? In che condizioni è dopo il lockdown e aver giocato in Cina? Questa è la mia preoccupazione, sennò in prestito gratuito lo prenderei di corsa”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Zaniolo ha detto che non ha mai pensato di smettere, smentendo la madre… “.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Milik può andare bene alla Roma per un fatto di età rispetto a Dzeko, ma non è un gran giocatore. Dzeko è un grande giocatore”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Se uno come Milik lo fanno arrivare a un anno dalla scadenza e lo trattano così, fa bene a comportarsi così. La Juve è andata dritta su Dzeko, la trattativa si è complicata e per questo hanno virato su Suarez. Zaniolo ha un carattere forte, gli auguro di tornare presto ma non con un rientro affrettato”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Dzeko? La Juve ha Ronaldo e Dybala, ma non ha un numero nove. Tra sette giorni inizia il campionato, il Milan è completo e la Juve no. Con la fisioterapia di oggi Zaniolo tornerà a posto. Prima degli allenamenti però dovrà passare del tempo a farsi massaggiare le ginocchia”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Zaniolo? E’ dura, ha già avuto uno stop pesante. Recuperare alla vigilia degli Europei e doverti rifermare non è roba da poco, ma è talmente giovane che ha tante possibilità”.

Vedi tutti i commenti (26)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Roma:
    L unica città al mondo dove prima uno era una pippa clamorosa (dzeko) e ora di colpo diventa un fenomeno (dzeko).
    Cioè gli stessi che lo massacravano oggi lo osannano come più forte centravanti al mondo! Addirittura quelli che fino a ieri dicevano che era un trequartista oggi dicono che è un numero 9.
    Chi ve capisce è un genio. Chi ve ascolta è malato come voi!
    Forza roma! Con o senza dzeko (gran giocatore , discontinuo , ma non fondamentale come chi dice che senza dzeko non si fa nulla,ho visto quante cose c ha fatto vincere! Fatela finita! ) .
    Ricordatevi che da solo non vince nessuno , neanche Ronaldo e Messi, carta canta, il campo parla sempre!

    1. È l’unico campione che abbiamo,il resto sono chiacchiere da bar.
      Con il giocatore italiano più forte di tutti i tempi (probabilmente),hai vinto a malapena uno scudetto,e la squadra era praticamente perfetta.
      Messi nella Roma non vincerebbe nulla lo stesso.Giudicare Dzeko in base ai trofei vinti alla Roma è da mediocri.
      Io ti potrei dire che ha vinto da protagonista in Germania ed Inghilterra,quindi come la mettiamo?

      1. Ma infatti stai dicendo esattamente quello che dico io , ma al contrario. Dzeko se non aveva grafite non avrebbe fatto tutti quei goal e non avrebbe vinto lo scudetto (grafite capocannoniere 28 goal) , me lo ricordo molto bene quell anno.
        Questo è per dire che il Leicester non ha vinto solo per Vardy, che il Lione non è arrivato in semifinale solo per Depay, ecc ecc.
        nessuno è fondamentale sennò a Roma avremmo vinto 25 scudetti !
        Forza Roma

    2. Grazie Secco ed ora che tifosi come te e fabrizio ed al portano ragionamenti razionali e studiati a questo sito – da un romanista americano che prima di dire qualche cose negative contro la mia roma ci penso 1000 volte e dopo dico MAI!

  2. Se non avessimo avuto Dzeko avremmo avuto splendidi campionati, tesi e vibranti, lottando fino all’ultimo con Empoli, Frosinone o Lecce per non retrocedere. Ma magari ai Laziali la cosa piace…

  3. Cercare di vendere tutti e non comprare nessuno per sistemare il bilancio ero capace pure io… non serviva il “magnate” del Texas… bluff

      1. Non è questione di essere bravi a parole è questione che fino adesso non si vede nessun progetto.. come dice sta ragazza si vende e basta, personalmente speravo pure io in qualcosa di diverso, iniezione di capitali, partnership, sponsor

    1. Hai ragione. Infatti ti salutano Juventus Inter Lazio e Napoli che hanno comprato e non hanno venduto nessuno vero?
      Ah no, la Juventus ha venduto uno dei giocatori chiave di questi anni e ha preso un ragazzo del 97 ma vabbè.
      Il Napoli ha venduto uno dei suoi uomini cardine più uno se ne è andato a 0(Allan e callejon) tra l’altro Allan costava 8 mila miliardi e se ne è andato a meno di schick. Ma vabbè.
      L Inter non ha venduto icardi (tipo il nostro dzeko ma classe 92) per prendere altri. E per ora l’unico che ha preso è Hakimi perché prima di comprare deve vendere , ma vabbè. Ah no hanno preso anche un grande giovane di nome Kolarov. Tipo se la Roma prendesse uno di 35 anni tutti qui a dare sentenze e sputare su chiunque, l’Inter invece ha preso il miglior terzino sul pianeta! Ma siamo a Roma semo abituati a tutto questo quindi non ci fate effetto ciao Fabiola pensa a tifare !
      Forza roma

  4. Non ci sono parole per descrivere come sta agendo la società : giocatori svenduti , da Shick a Florenzi, altri che invece dovevano rescindergli il contratto (Pastore su tutti) ancora si allenano a Trigoria. Spinazzola,Diawara,Mancini,Pau Lopez,Veretout dovevano essere venduti subito per fare qualche milioncino invece saranno nuovamente titolari . Fonseca,ormai lo abbiamo capito tutti , è un allenatore di comodo che serve solo per dire “abbiamo un allenatore”… Ah DAN,MA CHE SEI VENUTO A FÀ???

    1. Hai ragione schick proprio svenduto se pensi che il magnate de Laurentiis ha venduto Allan a 600 miliardi di euro. (Schick 27 Allan 25 ndr) .
      Florenzi anche viste le innumerevoli richieste in giro per il mondo (non lo voleva manco la nonna ?) è stato svenduto a 10 milioni. Anche defrel a 11 e’ stato svenduto e anche gonalons a 4 stessa cosa.
      Gli altri li abbiamo stra pagati , ah no Mkhitaryan a 0 (un campione!) smalling se è vero a 12 (non volevano 25?). Diciamo che siamo polli noi e tutto il mondo geni?
      Forza Roma sempre

      1. Non si capisce cosa spari ? Praticamente ti contraddici con quello che scrivi prima ahahhahah

      2. Ma infatti era mio intento farlo pasquino caro. Per farti capire che è una barzelletta quella che dici tu. Esiste il sarcasmo nella vita.
        Leggere sopra per capire cosa è il sarcasmo.
        Ciao! Forza roma

  5. Non mi sembra abbia detto una stupidaggine. Anche io mi aspettavo qualcosa in più, un un’iniezione di capitali o qualcosa di simile come hanno fatto altri magnati in altre società.

  6. Pau Lopez, Juan jesus, Fazio, Santon, Perotti e pastore sono le zavorre che bloccano il mercato della Roma. Pensionati superpagati senza più alcuna ambizione professionale, senza fame, a fine carriera anche sotto i trenta anni. Fatevi due conti su quanto risparmieremmo vendendo questi 6 ex calciatori e come potremmo dirottare tale somma su altri obiettivi. Noi tifosi dovremmo “invitare” questi ex ad abbandonare la città al più presto….. facciamoci sentire questa volta.
    FORZA ROMA!!!!!

    1. Ma come eri proprio tu a parlare bene di Pastore e di Perotti e oggi scrivi ste cose? Cose da pazzi,banderuola.

  7. buon pomeriggio e forza Roma! novità non ci sono (a parte che grazie a Fazio, JJ. Perotti, Kardorp e Santon non ci sono novità, e parte Florenzi per abbassare il monte ingaggi), e ci teniamo la squadra che avevamo. Non si può rimproverare nulla a Brunetto, Under o Kluivert che un’offerta neanche ce l’hanno avuta (forse è un anno difficile a Barcellona e non hanno cash). un abbozzo di squadra per Verona c’è, speriamo succeda qualcosa intanto

  8. Si Alfio infatti 600 milioni appena sborsati se li semo già scordati. La strategia dichiarata chiaramente pure. Va bene i sogni ma non si può pretendere che qualcun altro li trasformi in realtà

  9. Intanto se veramente riescono a vendere Juan Jesus, Fazio, Perotti, ecc. (per Pastore penso abbiano tutti perso la speranza) cominciano a fare una gran cosa. Vendere non è per niente facile ma è fondamentale: abbiamo stipendi da grande squadra ma di fatto non lo siamo. E questa è una palla al piede che trasciniamo da troppo, anzi negli anni passati abbiamo continuato ad accumulare pesi morti, tipo Nzonzi.
    Gli acquisti penso che arriveranno gli ultimi giorni, com’è successo l’anno scorso e come fanno un po’ tutte le squadre.
    Peccato per Florenzi, mi chiedo cosa può essere accaduto di così orribile fra lui e Fonseca.

  10. I Friedkin con chi dovrebbero esporre il loro plan?Con questa pletora di commentatori di cui della maggior parte non si rammenta un articolo di spessore giornalistico che sia uno? Ormai è un ginepraio tra il chiacchericcio da bar e interessi personali.Fanno bene così.Le parole se le porta via il vento e vengono strumentalizzate a prescindere da alcuni cialtroni.Aspettiamo i fatti e poi giudicheremo.Prosit.

    1. Sono d’accordo, a patto però che segua qualche gesto concreto. Nessuno chiede la luna però a 7 giorni dall’inizio del campionato ancora non abbiamo rimpiazzato la perdita del nostro miglior difensore, Smalling. Per non parlare delle riserve in quel ruolo. Siamo senza riserva di dzeko. A destra stiamo con Bruno Peres. Ripeto, non si chiedono acquisti folli, vanno bene pure i parametri zero, qui si tratta del minimo sindacale, se l’aspetto del campo e dei risultati della nostra Roma interessa ancora a qualcuno…Poi magari a breve verrà fatto qualcosa e tutto si risolve, ma ad oggi è cosi. Sempre forza Roma!

  11. Quante perle di saggezza ! Qui a Roma solo FATTI,è questo che hanno detto i Texani! Quindi MUTI che stanno lavorando per noi! O no ?

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...