FOCOLARI: “Veretout verrà tenuto per l’Ajax”, PRUZZO: “In campionato ci sono ancora chance per la Roma”

Teresa Tonazzi
31/03/2021 - 11:01

FOCOLARI: “Veretout verrà tenuto per l’Ajax”, PRUZZO: “In campionato ci sono ancora chance per la Roma”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma deve fare il turnover ma non può scegliere, in difesa chi rischia non va fatto giocare come Smalling. L’inglese ha giocato pochissimo e potrebbe avere una ricaduta. Andrebbe lasciato a riposo”.

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “C’è un emergenza totale in difesa. Unici a disposizione Mancini e Fazio. Cristante potrebbe recuperare così come Smalling. Contro il Sassuolo potrebbe giocare Mayoral con Dzeko che verrebbe schierato titolare giovedì che è una partita più difficile. Mkhitaryan può tornare per la partita di ritorno in Europa League”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Se devo scegliere scelgo l’Europa League per tenere i migliori giocatori. Quella è un’opportunità superiore per la Roma, è meno lunga e dà molto prestigio. Salvi il bilancio con il 4° posto ma se vinci in Europa fai una stagione molto positiva. La Roma ha quattro partite in due settimane.”

Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Non si può fare scelta. Anche io preferisco l’Europa League. Se hai un giocatore non al top bisogna decidere se rischiare per il Sassuolo o farlo giocare con l’Ajax. Il compito della scelta è di Fonseca. Io me li terrei per giovedì. Fonseca tiene Veretout per l’Ajax”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Bisogna capire se i giocatori della Roma mentalmente hanno già mollato la stagione. Nella Roma ci sono tante zavorre, Fazio è uno di questi ma insieme a Juan Jesus hanno un peso nello spogliatoio“.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Finché c’è l’aritmetica la Roma deve combattere per ogni obiettivo, quarto posto compreso. Non puoi essere rassegnato e avere questo tipo di atteggiamento. La Roma ha l’obbligo morale di tornare a vincere, specialmente dopo tredici anni di digiuno“.

Marione a Centro Suono Sport: “Fazio lo chiamavano il ‘comandante’, ma non è un buon giocatore. Anche Santon. Pastore sapevo che era bravo, ma non sapevo delle sue condizioni fisiche. Questa Roma è molto piatta, possiamo dirlo?”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Pedro un giocatore straordinario che però si è perso nell’andata contro il Sassuolo. La roma lo deve recuperare. Io penso che per la Roma andare in Champions con il campionato sia diventato quasi impossibile, anche perché ha l’Europa League, paradossalmente. Dietro la Roma non ne ha quasi uno sano”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Qualificazione in Champions un miraggio. La Coppa? La Roma ci può puntare, non è facile, ma non è impossibile”

Nando Orsi a Radio Radio Mattino:” Pedro all’inizio sembrava determinante e insostituibile, la Roma ci aveva puntato. Ora sembra un giocatore normale, non so se sia anche per l’infortunio. Se viene a mancare la qualità alla Roma è ovvio che ne risente la squadra. Forse potrebbe essere un motivo per cui la Roma non fa risultati con le squadre importanti. Quando giochi con le squadre forti sono i giocatori forti che fanno differenza”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “E’ un momento difficile per Pedro, gira a vuoto, spesso si innervosisce, ha da ridire con l’allenatore. La squadra si affidava a VEretout e Mkhitaryan, se vengono a mancare poi non si può dire che il punto debole è solo la difesa. Ti devi giocare l’Europa League, non è facile per niente. Bisogna recuperare i calciatori, Pedro ha l’occasione di tornare ad essere brillante come ad inizio campionato. In campionato ci sono chance per la Roma , non è giusto puntare su una sola partita, si va una partita per volta. Quelle davanti non danno garanzie. ”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Saranno due mesi intensissimi per il calcio di club. Speriamo che possa accadere qualcosa di positivo sul fronte giallorosso, proviamo ad essere ottimisti. KArsdorp? E’ stata la dimostrazione che si possono rilanciare dei giocatori, soprattutto se giovani e con margini di miglioramento. Non diamo per scontato niente, non buttiamo via niente”

Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “Zaniolo sembra un wrestler. Mi stuzzica un po’ l’idea di Under, affascina alcuni tifosi romanisti”

Vedi tutti i commenti (18)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Il senso logico non appartiene a queste generazioni di commentatori calciofili. Abbiamo avuto a Roma una serie lunga di pre-pensionati giocatori che sono venuti a farsi una gita a Roma, da Guardiola a Giuly passando per Keita e Cole e oggi Pedro. Alcuni dei nomi di pre-pensionati che hanno stuzzicato i soliti P-boys che tutto sanno meno i reali valori sportivi e tecnici. Noi Romanisti ricordiamo il coro per un grande calciatore che è passato e ci ha fatto vincere anche se era in odore di “pensione”: canteremo tutti insieme Batistuta gol…Batigol Batigol Bati Bati Gol! E sempre questi “testoni” allora dicevano “era rotto”, ma con una gamba sola ci ha regalato uno scudetto. Così come noi Romanisti ricordiamo un altro coro ad un altro grande e faceva così: voglio una vita spericolata,voglio una vita come Gerolin! ….ecco chi chiediamo e vogliamo dai Texani: gente così,come Batistuta e Gerolin! Calciatori utili,jolly e Campioni veri. Poi per cortesia basta con gli Spagnoli,falliscono tutti. TESTA E SOLDONI TEXANI ALLA COPPA UEFA! IL 4 POSTO NON LO VOGLIAMO!

  2. A Yellow falla finita con “Noi Romanisti” : NON INCANTI NESSUNO! Sei una quaglietta pigiamata e sbiadita! Segui il consiglio di Brega : lascia stare il vinoooo! Forza Roma Sempre!

  3. Giuly (48 presenze e 8 goal) e Keita (59 presenze e 4 goal) hanno dato un buon contributo quando hanno giocato nella Roma e soprattutto nel caso di Giuly non era per niente un prepensionato, basti pensare che dopo l’esperienza nella capitale ha giocato ancora altre tre stagioni ad alti livelli nel Psg (125 presenze e 19 goal)

  4. I “turnisti” del P-team, sezioni “insultatori” e “rispondi qualcosa basta che sembri intelligente” si danno da fare con le solite litanie, ma rimane la sostanza: il Sassuolo va battuto e non ci si deve accontentare della mediocrità che va bene solo ai soliti infiltrati ben conosciuti. Ha ragione Yellow, se prendi giocatori che vengono qui a svernare, a meno che non usi il binocolo bianco-azzurro del P-team, non si vede niente di buono e non vai da nessuna parte.

    1. Ma tu sei più laziale o anti romanista? Non riesco a trovare risposta a questa domanda. No perchè devo avvisarti che di Pallotta ne parlano solo ancora i laziali perchè gli fa comodo, che può mai importare più AL VERO ROMANISTA di uno che per anni non ha detto una parola nè è venuto a Roma e adesso risponde a qualsiasi tweet? Quando lo leggeremo un FORZA ROMA da te?

      1. lo leggerai dopo la doppietta di Muriqi al Bayern, la cui prospettiva tanto lo scaldava, ergo…

    2. pensa come te sei ridotto…. a parlà con te stesso….. darti dell’idiota è addirittura un complimento…….tanto prima o poi tutto finisce, basta saper aspettare…..

  5. E’ finita la DAD ed il P-team sezione “giovani pallottisti” con l’appoggio di “Celeste” scarica commenti rabbiosi a raffica. Ao sabato se gioca col Sassuolo cercate almeno di non gufare che bisogna vince

    1. ma te lo ricordi Montella Montella Montella Montella Totti? brutta giornata, eh? inutile che cerchi de fa er serio parlando de un campionato che il tuo presidente ha contribuito enormemente a rovinare

  6. Per elconde.
    Quando parli e ti esprimi con tono distaccato e “intelligente” sei un pò ridicolo, fidati, te lo dico sinceramente.
    Usi parole “giovani pallottisti” e “scarica commenti rabbiosi”! Ammazza, ma scrivi proprio usando parole forbite. Complimenti!!!!! Una domanda, naturalmente detta senza cattiveria: ma elconde e yellow&red siete la stessa persona????? A me qualche dubbio è venuto. Anche perché da VOI DUE un FORZA ROMA non è MAI stato detto! FORZA ROMA SEMPRE!

    1. E’ arrivato il predicatore mascherato….invece di dire agli altri di scrivere “Forza Roma”,inizia a chiedere scusa per i tuoi insulti alle nostre bandiere ,da Totti a De Rossi…..tu sei un insultatore seriale,vai dai tuoi amichetti laziali,Capra! Te lo ricordo io , capito multinick? Ricordati di cosa hai detto…saluti da Stefano….

  7. Ma ancora date retta al delirium tremens ? Ormai i post veri e quelli falsi si riconoscono dalla scrittura…guardate anche la similitudine nel gioco di parole di un paio di nick che usa lo stesso personaggio.
    Io ancora penso a che vita triste possa avere .. ma amen….

  8. FORZA ROMA!! ovvero Stefano, difendere gli indifendibili da Totti a De Rossi (uno per la vanagloria di se stesso ed uno “vi mando in B” non dimenticarlo mai smentite queste parole da loro stessi) credo che la CAPRA sei tu. Non si discute il calciatore ovviamente ma si discute l’uomo che sono due cose completamente diverse. La tua bandiera deve essere quella della A.S. Roma che porta i colori e gli stemmi dell’Impero quello che i laziali elcojonde e Y&R ancora cercano e sperano di trovare. Saluti.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...