• DI GIOVAMBATTISTA: “Allegri arriverebbe anche in corsa”, BALZANI: “Dzeko è in vendita”

    Redazione RN
    23/01/2021 - 15:35

    DI GIOVAMBATTISTA: “Allegri arriverebbe anche in corsa”, BALZANI: “Dzeko è in vendita”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Dzeko è quello che ha fatto il gesto più eclatante, ma poi se guardiamo la lista dei convocati capiamo che c’è anche qualcun altro. Credo che non rivedremo più Dzeko con la maglia della Roma. La società è arrabbiata sia con lui che con Fonseca, per come ha gestito lo spogliatoio dopo Roma-Spezia. Dzeko è in vendita ed è già stato offerto ad alcune squadre. Ieri è stato detto a Pinto di venderlo. Però al momento l’unica cosa che puoi fare è uno scambio. Fonseca sta avendo problemi con i grandi giocatori, anche con Pedro. Anche i giovani non sono convinti di lui”.

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Dzeko è l’unico fuoriclasse nella rosa della Roma, ma non può essere un gruppo di giocatori a decidere cosa fare nei confronti di un tecnico o di un dirigente. Non ricordo vicende simili a quella di Gombar. La società ha dato un segnale e ha fatto bene. Non si tratta di Dzeko contro Fonseca. La società ha fatto bene a non rivedere il provvedimento per Gombar. I problemi con Fonseca esistono, per quanto riguarda i rapporti e il modo di allenare. Con questi tracolli improvvisi questa squadra fa figure inaccettabili. Il problema Fonseca esiste e va risolto subito, oggi pomeriggio dopo la partita”.

    Marione a Centro Suono Sport: “Una società che vuole ricominciare da capo ci prova e vede come va. Credo che se fanno questo stanno dicendo azzeriamo tutto e ricominciamo a fare la Roma da giugno. Io amo Dzeko, ma è una vergogna che quando sei al campo non ti vuoi allenare. Nessuno ha chiesto scusa ai tifosi della Roma, se ne sono accorti tutti. Pau Lopez? E’ un bravo ragazzo, ma fai tutta quella cosa per Gombar e non dici niente ai tifosi che stanno patendo le prese in giro da tutta Italia? Giusto che Dzeko vada via se si rifiuta di allenarsi o di giocare. Adesso manderei via anche Fonseca. Se mandano via Dzeko è un danno. Mkhitaryan e Pedro non vanno via. Dopo 12 anni c’è una società che dice basta ai clan. Lite Fonseca-Dzeko? Sto con Dzeko”.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “La Roma va verso Allegri, che ha dato la sua disponibilità anche in corsa se la Roma vorrà. Garanzie? La Roma c’è, basta rimettere a posto le cose. Kumbulla ha discusso con Fazio e Jesus, che sono andati a dire a Fonseca che anche quando non c’è un difensore gioca Cristante. Fonseca non dà motivazioni. Pedro che ha? Se la Roma non si sbriga ho brutte sensazioni. Fonseca già segnato prima della partita contro lo Spezia. E’ un momento particolare, non ha saputo gestire troppe cose”.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Dzeko e Fonseca? Brutta storia, ricorda la vicenda Gomez-Gasperini. Nel caso in cui un giocatore con il capo discuta animatamente, mi metto automaticamente dalla parte del capo, perchè non può essere contestata la figura. Però, che un capo sia così contestato dal capitano non è una bella cosa, significa che qualcosa la sta sbagliando. Dzeko crede di essere in mano ad un allenatore non in grado di gestire una squadra di livello. Allegri? Non punta su giocatori come Bruno Peres o Karsdorp…”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Non è una cosa dell’ultima ora, è una situazione che si trascina da tempo. Da un’altra parte dopo due partite così Fonseca lo avrebbero mandato a casa. La partita contro lo Spezia neopromosso diventa quasi decisiva. Dopo le due pessime prestazioni viste cosa vuoi sperare? In campo facciano quello che possono fare. Questo allenatore è veramente in confusione, non si rende più conto. Fonseca non ha un rapporto con questo gruppo, è evidente che ci sia una frattura. Vediamo la società che decide, ma ripeto, in un’altra situazione l’allenatore sarebbe già a casa. Forse pensano di ricucire in qualche modo. Mi sembra che il gruppo squadra stia per conto suo”.

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “E’ il modo migliore per rovinare una stagione positiva in una settimana. Questo è autolesionismo secondo me. Trentaquattro punti sono importanti. Questo allenatore non lo vogliono, è una guerra interna. I giocatori dovrebbero smetterla e fare i giocatori, Dzeko non ha nemmeno il diritto di poter parlare quest’anno, non ha fatto praticamente niente. Questa è la strada per rovinare tutto. Non c’è un personaggio di spessore nella società che ci mette la faccia, nemmeno dopo il derby. La responsabilità non è solo di Fonseca”.

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Nel giro di pochi giorni sono capitate tre cose forti, che anche da sole avrebbero avuto gravi conseguenze. La nuova proprietà deve essere presente, in un modo o nell’altro. Durante la discussione durata tre ore hanno anche detto a Fonseca che la squadra non si allena. Non facciamo passare Fonseca come martire, la squadra gli sta dicendo che non sono allenati. Sei calato contro tutte le big. Con l’allenatore non si è creato un rapporto evidentemente. Se non succede qualcosa. Un allenatore che litiga con il suo miglior giocatore non va bene”.

    Vedi tutti i commenti (19)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. buongiorno e forza Roma!
      a me sembra che questa società abbia bisogno di Tempestilli, Nela. uomini di campo che da dirigenti le hanno viste tutte, e con cui certe oscenità (dagli 0-3 a tavolino alle sceneggiate per Gombar) non si sono mai viste. voglio er Cicoria a marcà il quarto uomo e a non fare mai un sorriso in panchina. voglio che se devono rinviare l’allenamento per Gombar dopo 4 sveglie dallo Spezia che Gombà ha trasformato in 3 a tavolino, ne devono parlà faccia a faccia co Sebino. gente de n’altra generazione, che mezzo sguardo è già de troppo. e identità.

      1. Condivido ….. troppi scienziati della tattica , troppi auricolari , troppo business ,,,,coi vuole minimo una due persone con la squadra che abbiano il campo nel sangue ,,, e soprattutto la As Roma nel Cuore ,,,,
        Forza Roma

    2. Punto primo: con la storiella delle colpe tutte a Zorro non si parla di Campioni in entrata;
      Punto secondo : solo oggi spuntano i “retroscena” sulla cessione di Dzeko che puntualmente sono 3 anni che viene ceduto e poi reintegrato con tanto di lodi sbrodolate per far credere alla piazza che “l’avemo tenuto”!.
      Punto terzo: oltre ai giocatori in entrata non si parla di cessioni , Pastore su tutti, Diawara che ormai è stato messo all’angolo e i vari spagnoletti che sono poca cosa.
      Punto quarto: la società continua ad essere assente e ad avere buchi di figure nei vari ruoli,è arrivato Renzuccio Portoghese che gli hanno affibiato 4 ruoli tanto per giustificare la presenza a Trigoria….è più di un mese che sta qui (e già sapeva di venire da questa estate) e ancora non ha fatto una ceppa.
      Punto quinto: i Texani sembrano ormai figurine da manovrare e sbattere sull’altare,non contano nulla ed hanno solo poteri di presenza.
      Punto sesto: Fienga che si gonfiava il petto per aver gestito la sessione estiva di mercato…si è nascosto nel marasma societario. SE NE DEVE ANDARE DI CORSA DA ROMA! LUI E I SUOI AMICHETTI INGLESI….
      Sembra di rivivere l’era Di Benedetto…

    3. Ricostruzione con allenatore italiano per favore e con due in spogliatoio e panchina come ha descritto benissimo sbinf. Basta scene isteriche

    4. Dzeko come tutti noi vuole solo un allenatore e società di professionisti! Con quello che ha dato negli anni il nostro 9 ha dimostrato tutto il suo valore e la professionalità. Sto con lui. Sono gli altri che devono cambiare per rendere la Roma una squadra di professionisti internazionale. Oggi si può vincere e speriamo ma non cambia le cose in profondità né le cambia vendere l’unico 9 che hai in squadra

      1. Condivido… e aggiungo, per rispondere ai radiolai che capiscono solo quello che vogliono capire, che la protesta o sciopero che ci è stato, e correggetemi se sbaglio, è proprio perché dicono che si allenano poco con i metodi di Fonseca…

    5. Stavolta, veramente, non so cosa pensare. Mi sembra una situazione surreale. In classifica siamo messi abbastanza bene, in linea, se non qualcosa in più rispetto alle aspettative.
      Poi le ultime due partite fanno “esplodere” malumori e disaccordi evidentemente covati nel tempo e più o meno abilmente nascosti.
      La responsabilità di chi è? Dei giocatori che non fanno il loro dovere in campo (autolesionisti?)? Del tecnico, che insiste con un modulo evidentemente mal digerito dalla squadra?
      Edin è stato sempre un calciatore un pò particolare…abulia ed esaltazione si sono alternate negli anni ma il suo secondo me lo ha (quasi) sempre fatto…E se avesse ragione?
      Il fatto di essersi “consegnati” alla lazio ed al loro unico modo di giocare (catenaccio e contropiede) farebbe, se fossi un calciatore arrabbiare molto anche me…era chiaro fin dall’inizio come sarebbe finito il Derby. Fonseca vuole forse soddisfare un Ego smisurato mitigandolo con immagine elegante, misurata, sempre politically correct? E, attraverso questo atteggiamento impone alla squadra, che ormai gli grida: cambia! Cambia! Le figure barbine che stiamo vivendo.
      Oppure sono alcuni giocatori poco propensi al sacrificio e e discretamente disinteressati alla vittoria che non seguono tutte le direttive del tecnico?
      Sinceramente, credo che solo se potessimo trovarci presenti all’interno dello spogliatoio potremmo capire cosa VERAMENTE sta succedendo.
      In ultimo, ma non ultimo, il fatto delle sostituzioni: INACCETTABILE! A qualunque livello di responsabilità, anche non espressamente dirette.
      Mah…daje, sempre, ovunque e comunque FORZA ROMA!!

    6. Aggiungo, collegandomi al post di @Sbinf: si ai Nela e, fatte salve alcune esternazioni pubbliche (che peraltro, a mio avviso, contenevano molte verità) per una Società possono rivelarsi un boomerang io apprezzo molto anche “i” Petrachi. Gente che ti “attacca” al muro se fai il furbetto o lo splendido…
      Tutti e due i suddetti sono stati mandati via: perchè? Chi è che non vuole personaggi schietti, sinceri e…tosti come questi?
      Spero che i Friedkin sappiano e riescano ad estirpare tale malcostume, magari cominciando ad assumere un buon “derattizzatore” per cacciare via da Trigoria i “topolini” di Spallettiana memoria…
      FORZA ROMA!!

    7. Non prendo le difese nè di uno nè dell’altro ma voglio parlare di un problema che secondo me è importante allo stesso modo.
      Tutti questi opinionisti di provata fede laziale, pensate che facciano bene all’opinione della gente che legge questo sito? Pensate che l’opinione di uno che sportivamente e calcisticamente ti “odia” sia utile alla Roma? E’ ovvio che anche sforzandosi di essere obiettivi ci godano che stiamo in questa situazione orribile, e anche sforzandosi di nuovo di essere corretti, non dicano mai PER ISTINTO DI TIFO la cosa giusta! Ma non avete gente neutrale o romanista da intervistare? Ma proprio ste radio di laziali dovete andare a cercare?

    8. Milik alle condizioni che leggo andava preso di corsa, Dzeko lo rispetto: è un buonissimo giocatore ma non un fuoriclasse, manca di fuoco agonistico e cattiveria, si assenta per lunghissimi periodi (da sempre) e ora ha 35 anni. Fonseca non ha dato alcun gioco alla squadra che soffre le ripartenza di qualsiasi avversario (Crotone incluso) né sa tenere alta la tensione del gruppo (in campo si vedono errori inconcepibile per dei professionisti). Nela andava bene trenta anni fa, Tempestilli non direi visto che era scarso assai…Bravissime persone, per carità, però…

    9. tu sei l’unica vedova di pallotta, lo nomini sempre, sei un fomellese d.o.c., multinick frustrato analfabeta che s’atteggia a informato e soprattutto si spaccia per romanista….. a BUFFONE vattene!!!!

        1. Appunto…. abbocchi sempre multinick formellese da perfetto idiota, vile elcojonde, y&r, ciccio, asr, artemisio etc etc… e adesso pure “er sor marchese”…. sei davvero un perfetto idiota e ti piace che qualcuno te lo ricordi tutti i giorni… ah ah ah ah ah ah ah ah ah…….

    10. Dzeco non si può vendere se non compri prima uno di pari peso e valore, meglio mandare via SUBITO FONSECA e SOSTITUIRLO con ALLEGRI…!

    11. LORENZO IL MAGNIFICO è ancora criticato, addirittura anche oggi…. È incredibile la mala fede di una piccola parte, esigua minoranza ignorante, della tifoseria, che segue il pifferaio porchettato, e ripete slogan da misere marionette…. Pensate se Lorenzo non avesse segnato cosa avrebbero mai scritto. Questa esigua minoranza è la personificazione dell’idiozia, che tifa solo per le proprie idee senza senso, senza cognizione, e non tifa mai la ROMA.
      Quelli che non scrivono mai:
      FORZA MAGICA ROMA!
      FORZA ROMA SEMPRE E PER SEMPRE!!!
      FORZA LORENZO SIAMO CON TE!!!!!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...