• ORSI: “Fonseca mi piace come allenatore”, FOCOLARI: “United scoglio difficile, ma non impossibile”

    Redazione RN
    10/04/2021 - 9:20

    ORSI: “Fonseca mi piace come allenatore”, FOCOLARI: “United scoglio difficile, ma non impossibile”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Marione a Centro Suono Sport: “Puntiamo tutto sull’Europa League? Non so se poi la Roma può fare le tre partite successive da matta. Poi magari finiamo anche sotto la Lazio… Se Pellegrini avesse la grinta di De Rossi sarebbe un gran giocatore”.

    Guido D’Ubaldo a Radio Radio Mattino: “La Roma deve tenersi sulla scia delle squadre che lottano per il quarto posto. L’Europa League resta l’obiettivo principale, ma non può prendere sottogamba il campionato”.

    Gianluca Lengua a Radio Radio Mattino: “La Roma deve lottare per salire di più in campionato, per rientrare almeno nei posti per l’Europa League. Se preservi alcuni giocatori per l’Ajax ci sta, ma non parti per perdere contro il Bologna”.

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Conta l’Europa League, perchè può dare un grande senso alla stagione. Continuare in Europa rende impossibile proseguire il percorso in campionato per la Champions e la Roma lo sta dimostrando. A un certo punto bisogna fare una scelta. La Roma deve concentrarsi sull’Europa League”.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La Roma va a vincere contro Shakhtar e Ajax, però perde contro le grandi in campionato. In Europa va bene, tempo fa dissi che doveva puntare sull’Europa League visti i risultati contro le big. La Roma deve puntare a quello. Sono rimaste praticamente tre partite, perchè le do il 70% di possibilità di passare contro l’Ajax ora. Il Manchester United è uno scoglio difficile, ma non impossibile. Contro il Bologna te la devi giocare comunque, ma devi pensare anche all’Ajax. In campionato è impossibile arrivare al quarto posto”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Scuse di Zazzaroni? Queste situazioni fanno parte del mestiere. Ti devi anche abituare al tran tran della città. Se ne sono dette di tutti i colori. È questa la situazione, gli spifferi a Trigoria c’erano già ai miei tempi. Ci sono sempre le staffette, qualche spia, qualcuno che riporta per sentirsi importante. Mi sembra che Fonseca abbia avuto da ridire con tutti in questa stagione… La Roma in Europa ha trovato momenti di buona forma. Non mi sorprenderebbe niente, può quasi succedere di tutto. Contro il Bologna metterei in campo quelli che non hanno problemi, con cui non rischio niente. Veretout deve riposare. Il rischio deve essere limitato. Dzeko l’ho visto bene per una mezz’ora”.

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Scuse di Zazzaroni? Mi sembra che ne escano bene tutti con questa precisazione. Dopo una sconfitta si parla sempre di tensioni, riunioni nello spogliatoio, perché il risultato alimenta delle leggende. Che dopo la sconfitta ci sia stato solo un litigio per una punizione… i litigi non sono critiche, ma confronti. Se la Roma fa una partita come quella contro l’Ajax ben venga questa atmosfera a Trigoria”.

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “A me Fonseca piace, all’inizio sembrava gli scivolasse tutto addosso e invece. Quali sono la vera Roma e il vero Fonseca? Non lo sa nemmeno lui. Secondo me la notte non ci dorme nemmeno lui. Al di là mi piace come allenatore, anche come gioco”.

    Vedi tutti i commenti (28)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Meno 5 giorni al ritorno dei quarti di Coppa Uefa. Il Campionato è e resta un modo per mettere in forma e raggiungere la on entrazione per passare questo e i prossimi 2 incontri della semifinale. Poi la finale. Unico obiettivo è vincere questa Coppa. Zero scuse e Zero chiacchiere. Solo dopo la conquista della Coppa si parlerà d’altro.

    2. A me sembra che tutte le Italiane sono uscite dall’ Europa la stessa Inter che in due anni ha speso 300 mln per il mercato.Due competizioni qui non riesce a reggerle nessuno.La stessa Atalanta con tutto che prendono lo sciroppo.U napule la rubentus che la stanno spingendo per forza nelle prime 4 per non parlare dei tamponi farlocchi finita a tarallucci e vino.Questo è il grande calcio qui in Italia un sistema mafioso.La Roma dà fastidio perché non si è mai geno flessa al sistema come fanno Napule lazie Atalanta scansuolo.Orgolioso di essere Romano e quindi Romanista.Sono sicuro che si prospetta un futuro importante.Soprattutto che Fredkyn cominci a denunciare tutte le porcate di questo sistema.Forza Roma daje

    3. Egregio signor Sabati i, anche lei commette lo stesso errore che ha commesso Zanzaroni. La Roma la domenica precedente ha pareggiato conto il Sassuolo con il risultato di 2 a 2. Dove sta questa questa precedente “” sconfitta “”???? Buona giornata

    4. Anche io penso che il campionato italiano vada snobbato …tanto sembrerebbe acchittato solo per certe squadre .
      Io punterei alle coppe e all’Europa League.
      Facendo una rosa completa con i campioni da utilizzare solo per le competizioni europee e il campionato come allenamento.
      Sempre forza Roma
      lazio cacca

    5. Torna in gruppo Mkhi, magari riesce a giocare giovedì. Turn over domani, ormai in campionato siamo fuori da ogni corsa, puntiamo tutto su EL, speriamo la veda così anche Fonseca, fa riposare Vereotut, Dzeko e una ventina di minuti finali Mkhi se proprio deve mettere benzina nelle gambe, così come Karsdorp visto che Brunetto è squalificato. Brunetto che per inciso tanti continuano a criticare ma continua ad essere una garanzia

    6. quindi? non me fate commentà più e ve tenete i laziesi? che c’è, ve sete offesi perchè ho detto alla gente di abbandonare il sito finche tenete i laziesi? se vhiama coerenza belli miei, non fai i siti romanisti e poi fai parlà i laziesi

    7. Un consiglio spassionato alla magnifica Redazione: togliete i commenti. Ne guadagnereste in considerazione anche a discapito di qualche inutile click di falso consenso…. ha ragione @Sbinf al quale va tutta la mia solidarietà e con il quale aderiró anche io al silenzio in questo blog.
      Addio

      1. Completamente d’accordo.
        Capisco tutto, ma a volte sono improponibili!
        Ogni tanto cambio sito per qualche settimana solo e unicamente per questo!
        Il sito è fatto benissimo ma su ogni articolo c’è questo che fa sempre la stessa parte e scrive sempre le stesse cose … sempre e ovunque! Oltre ad essere laziale, che magari basterebbe, è anche una pigna !!
        Forza Roma

    8. Una nota a margine : forse sia Zazzaroni che Sabatini parlano di “sconfitta col Sassuolo” perché, dal punto di vista sportivo tale è stata. La Roma era 2 a 1 a cinque minuti dalla fine; aveva il dovere di portare a casa i 3 punti.
      Forza Roma (ahimè) SEMPRE.

      1. il mio era uno sfogo e non un reale invito ad abbaondanare il sito. si, mi sono già espresso: a volte la libertà di parola è un concetto sopravvalutato, specie in rete. a te non danno del laziese tutti i giorni, e come dici tu è antropologicamente interessante vedere qualcuno che per offenderti ti dice “sei come me”, quindi non ti girano. dover leggere tutti i giorni (oltre a Orsi, Focolari, Ilario…) sto personaggetto che si maschera per dare addosso a qualsiasi cosa riguardi la Roma, a me da fastidio. quando voglio sapere che pensano i laziesi (che di solito hanno 2 concetti: “coppainfaccia” e “la stampa vi aiuta”, e dal secondo si capisce a che profondità di pensiero arrivino) leggo i commenti sotto agli articoli del CdS. ritengo questo un spazio romanista e quindi che vada protetto.

    9. io quoto sbinf .. mi bannate i miei commenti con grande attenzione e zelo .. ripeto .. Z E L O .. ma non fate nessuno sforzetto per verificare e bannare i commenti dei finti romanisti ma veri laziale .. spie e quinte colonne al servizio del reich ..

    10. Stamattina ho commentato per primo lamentandomi del fatto che un sito di una squadra,sia invaso da dichiarazioni di giornalisti di un altra(scrivo in questo modo così magari….) E mi hanno bannato il commento. Questo la dice lunghissima

    11. SONO D’ACCORDISSIMO con Sbinf, papamax,mezzanotte,Miusjak,e CUCS 2015. E’ da molto tempo che scrivo su questo sito e ho già detto e ridetto che mi sembra inutile oltre che per noi dannoso, che personaggi laziali RICONOSCIUTI possano commentare le vicende della AS Roma. Non riesco proprio a capirne il perchè! Va benissimo la “libertà di parola”,ci mancherebbe, ma perchè Ilario Ilario, Focolari, Nando Orsi, Franco Melli devono SEMPRE e comunque commentare la AS Roma, essendo di fede laziale e/o ex giocatori della lazio???? Possono benissimo commentare la lazio e sarebbe giusto! C’è qualcuno in BUONA fede che me lo può spiegare????? La mia è una domanda legittima. In questo sito l’unico nostro rappresentante dovrebbe essere Pruzzo, dovrebbe….
      Ma perchè non facciamo intervenire qualche volta Ubaldo Righetti o Vincent Candela, Bruno Conti, o Alessio Scarchilli? Sarebbe un apprezzabile atto di buona volontà. Forza Roma SEMPRE!

      1. scusa Simon ma Sbinf e gli altri non fanno riferimento agli opinionisti formellesi di radiopassocorese ma a all’idiota troll multiquaglia analfabeta che ha infestato questo blog. Anche io mi associo a sbinf e così “condanno a morte” il lurido squallido troll e Spero che anche Fabrizio72 faccia lo stesso e non scriva più in questo blog.
        La massima solidarietà alla redazione di romanews, ma oggettivamente è impossibile continuare
        Bye bye

        1. ancora che insisti… ma sta doppietta de Muriqi a Monaco, insomma, com’è stata?

    12. Ma quando sky calcio non ci sarà più che faranno il Pedagogo de noantri e il suo Epigono, cioè Citofono e Citofonetto?

    13. Sti piagnoni frignano perchè i Romanisti stanno sognando…..si erano abituati (o meglio si era abituato con vari nick) a lodare le gesta della Pallotto-land che gli si è sgretolata definitivamente grazie all’agire dei Friedkin ….che botta che hanno preso (ha preso..) con la rinuncia al progetto TDV!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...