• MARIONE: “Dzeko è un gran giocatore”, PRUZZO: “Se fossi la Juve prenderei Milik”

    Redazione RN
    05/09/2020 - 11:15

    MARIONE: “Dzeko è un gran giocatore”, PRUZZO: “Se fossi la Juve prenderei Milik”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Suarez o Dzeko? La Juve prenderà quello a cui riuscirà ad arrivare prima”.

    Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Nazionale? Pellegrini non è quello che immaginavo… “.

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Se Florenzi dovesse andare in un grande club chiederei spiegazioni a Fonseca. Nel momento in cui giochi a tre dietro Florenzi è al bacio per questo modulo. Se preferisce Peres a lui comincio ad avere delle perplessità. Pellegrini? Non è stato né carne né pesce, Mancini gli ha cambiato ruolo durante la partita e non ha mai inciso. Si deve dare una svegliata, anche in chiave Roma. Lo abbiamo sempre messo su un piedistallo, ma da un po’ di tempo ci fa vedere troppo poco. Mi aspetto più convinzione, lo vedo spento. Dzeko? C’è qualcuno che è ancora convinto che non sia un fuoriclasse? E’ stato il migliore in campo. Se devo ragionare per una sola stagione me lo tengo, in prospettiva è giusto anche pensare ad un attaccante più giovane. Fonseca criticato, ma non è l’ideale preparare la stagione in queste condizioni. Friedkin? Serviranno anni di gestione oculata per rimettere a posto i conti… “.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La storia di Amra? C’è chi ci ha visto un addio e chi la volontà di restare. Le parole del giocatore mi sembrano un po’ più positive… La Juve è interessata a Florenzi, potrebbe avere senso prenderlo, per la Roma invece no. Fonseca mi sembra l’allenatore più in bilico tra quelli delle big. Florenzi si è devastato la carriera giocando in un ruolo non suo. Se la Roma giocasse senza terzini lo rivaluterei. Credo che questo sia l’ultimo anno di esame per Pellegrini. Nella Roma di oggi per me gioca a centrocampo, ma se la Roma dovesse fare un paio di acquisti a centrocampo non lo vedo titolare. O si dà una svegliata o dobbiamo rivedere il nostro giudizio su Pellegrini. Deve rendersi conto che è il futuro capitano della Roma. Zaniolo è di un altro livello. Dzeko? Dopo Ronaldo è l’attaccante più forte del campionato per me e questo lo sa anche la Juve che sta decidendo tra lui e Suarez. Alla Juve sono confusi, si sono dati 5 giorni per decidere, ma la prima scelta resta Suarez. Dzeko all’Inter? Dipende da Lautaro. La Roma dovrebbe fare un po’ la voce grossa per Dzeko… Smalling? Lo United vorrebbe i bonus subito, l’accordo sulla cifra è stato trovato. Sono positivo, presto dovrebbero arrivare i soldi di Schick”.

    Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “A me hanno detto che Suarez va alla Juve, i problemi sono risolvibili. Può andare alla Juventus e Dzeko può restare alla Roma, sarebbero tutti contenti tranne il Napoli che resta con Milik. La priorità è prendere Smalling. I soldi di Schick devono finire su Smalling che è fondamentale per fare una stagione decente e ambire al quarto posto. Come sta Fonseca? Sa benissimo di essere rimasto perchè non c’era il tempo per sostituirlo. Temo che ora sia solo a Trigoria”.

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Basta poco per sbloccare l’affare Dzeko, ma prima deve arrivare l’ok per Milik alla Roma. Appena si libera Dzeko la Juve lo prende, la sensazione è questa. La Roma sta lavorando molto su Smalling, alla fine riuscirà a prenderlo. E’ una mossa importante, serve un giocatore di spessore. Il resto è legato alla situazione di Dzeko. Napoli spinge per avere Veretout che la Roma non vuole cedere. E’ un mercato in evoluzione, la Roma potrebbe cambiare molto oppure rimanere così. Al momento chiudere l’operazione con il Napoli per Milik potrebbe cambiare molto il mercato della Roma. Inserire anche Maksimovic renderebbe l’operazione troppo ampia. Non mi aspetto colpi da Friedkin che già si è accollato il debito di Pallotta. Il suo primo vero mercato probabilmente sarà quello della prossima stagione”.

    Marione a Centro Suono Sport: “L’80% dei tifosi era contento per l’arrivo di Friedkin, ma il 20% si aspettava una botta di vita… Oggi si parla della Juve che corre verso Suarez, ieri invece correva dietro a Dzeko… Speriamo che sia un segnale, sono contento. Ieri è Pellegrini che è andato male male. La signora Dzeko ha messo una foto dopo la partita di ieri sera con un abbraccio tra Pellegrini e Dzeko, accompagnato dallo stemma della Roma. Potrebbe essere un segnale… Pellegrini non esplode. Dzeko è un gran giocatore, ogni tanto a Roma sottovalutiamo quelli forti forti”.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Il primo obiettivo della Juventus era Dzeko, ma l’affare si è complicato”.

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Primo obiettivo della Juventus? Come forza e qualità Suarez, ma Dzeko è bravissimo. La Juventus tra i due secondo me sceglie Suarez, perchè devono pagare solo il cartellino e ha fatto 400 gol in 600 partite. A loro serve qualcuno che faccia gol oltre a Ronaldo. Dzeko ha dato tanto alla Roma e non ha vinto niente, se alla Juve c’è la possibilità di vincere qualcosa è giusto. Sono salti di qualità importanti, soprattutto a 34 anni. Ha già dimostrato fedeltà alla Roma, ma forse questa volta è irrinunciabile”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Se serve più Dzeko o Suarez alla Juventus? Io prenderei Milik, costa ma può tenere botta per 4-5 stagioni. E’ di un buon livello, gli altri due hanno un’età avanzata. Se dovessi prenderli per tre anni cambierei strategia. Se Suarez va alla Juve allora Dzeko rimane alla Roma. Pellegrini ieri non è stato il migliore, ma fa parte di un ritorno”.

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Suarez o Dzeko alla Juventus? Se Messi resta non glielo tolgono Suarez, altrimenti ricomincia la guerra. Friedkin? Vorrei che qualsiasi americano che arriva in Italia avesse uno slogan alla Steve Jobs, ‘stay hungry, stay foolish’. Gli direi ‘Daje!”. Il campionato sta per iniziare… “.

    Vedi tutti i commenti (13)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Un applauso alle parole di Marione questa mattina ci vogliono tutte. Almeno una voce Romanista,gli altri da Orsi a Focolari come al solito non si possono sentire! Dzeko è un giocatore da trattenere e basta. Io comunque spero che Pellegrini esploda e Florenzi rimanga.

      1. c’è solo un falla nel discorso di Marione (come sempre un giornalista, dato che come tale dovrebbe presentarsi, avrebbe il dovere di informarsi prima e parlare poi): Suarez è extracomunitario. ha sposato un’italiana e ha chiesto il passaporto italiano, ma finchè non lo ha, non può andare alla rube, che ha già comprato 2 extracomunitari da campionati esteri (Arthur e il giovane statunitense), cioè il massimo consentito in una stagione. oppure deve rivendere uno dei due all’estero per liberare una casella. quindi ogni notizia rube-Suarez, senza passaporto comunitario, è fuffa pura

    2. Quanto chiasso per nulla, Dzeko rimarrà alla roma, ma per quanto campione sia non le potrà giocare tutte e Milik sarebbe il secondo attaccante, non credo che qualcuno pensi di giocare con Kalinic e Milik. Già con la sola cessione di Schick ci prendi Smalling ed hai il conguaglio più Under per il polacco.

    3. Averli entrambi, Dzeko e Milik, sarebbe grandioso ma non accadrà mai, Friedkin ha già messo in chiaro tutto, operazioni sostenibili, nel lungo periodo ecc che tradotto significa “Non venderò i migliori ogni anno come accadeva prima (forse) ma neanche farò spese folli” che sono cose ampiamente previste, lo dicevo fin da Dicembre che chi si aspettava colpi di mercato e acquisti roboanti al cambio di proprietà era un illuso

    4. Forse è solo un Magna senza Te, un normale imprenditore che non ha nessuna voglia di svenarsi. Basta vedere Pozzo dell’Udinese e roba simile, azienda con bilanci in attivo, lui guadagna tantissimo ma la squadra resta sempre laggiù a galleggiare, a volte arrivano congiunzioni astrali fortunate tipo Sanchez, Di Natale e Benatia, allora arrivi in Europa ma niente di più. Friedkin terrà la Roma competitiva per gli alti livelli ma non sarà da quest’anno e sicuramente mai una squadra che possa ambire allo scudetto o alla Champions, forse una Coppa Italia tra un paio d’anni

    5. Ma chi siete “voi” per giudicare Dan Friedkin? Possiede un patrimonio personale di NOVE miliardi di dollari e non è un magnate? In proporzione “voi” allora siete delle emerite nullità……..
      Fatelo arrivare e lavorare e poi, DOPO, giudicherete……. Nullità………

    6. Non mi sembra che sopra stessero mettendo in dubbio la solidità economica di friedkin, quanto la sua voglia di investire sulla squadra. Ma qui sono d’accordo con te: aspettiamo di vedere che mercato farà e solo allora potremo giudicare

    7. Rispondo a Lillo. Ma lo sai che questo magnate ha rilevato la Roma con una tonnellata di debiti???? Noi spereremmo che ci acquistasse Pogba e Neymar, ma sicuramente all’inizio non potrà. Giocatori per rinforzare la rosa arriveranno certamente come Smalling, un centrocampista e un attaccante da gol che non sia Milik. Primo per non dare Under a De Laurentis e poi perchè il polacco ha subito due interventi ai crociati, ricordiamocelo!! Forza ROMA!

    8. Simon, Pogba e Neymar no, ma tra loro due e nessuno in mezzo ci sono dei buoni giocatori prendibili che farebbero al caso nostro. In difesa ad esempio abbiamo una carenza di centrali e abbiamo perso il più forte dell’anno scorso. Il campionato inizia fra 14 giorni e giocando a 3 ad oggi hai solo 2 centrali dignitosi: Mancini e ibanez. Se permetti io sono un po’ preoccupato. Poi magari tra oggi e domani arriva qualcuno e tutto si risolve ma ad ora è così…sempre forza Roma!

    9. Lorenzo Pellegrini ha bisogno di tranquillità. Avrebbe bisogno di uno stimolo per svoltare alla situazione di stallo in cui si trova. Nervoso in campo, perché è il suo lavoro e non riesce a fare quelle cose che sono nelle sue corde. Ha sbagliato passaggi e gol importanti anche sotto porta. Poi è anche tifoso in campo e questo lo fa soffrire ulteriormente. Avrebbe bisogno di tranquillità con l aiuto dei tifosi e dei media. Questo non sempre è avvenuto nell ultimo periodo. L impegno è anche ora quello di sempre. Avrebbe bisogno di segnare un gol ed avere un ulteriore supporto mentale da parte della squadra e della società. Un giocatore che ha notevoli doti tecniche ed agonistiche. La piazza però è così un giorno sei un fenomeno e l altro sei un inetto. Lorenzo stai tranquillo prima o poi farai la svolta e tornerai ad esprimerti per quel grande calciatore serio che sei. In bocca al lupo. Spero tu possa leggere il mio commento. Forza Roma.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...