VOCALELLI: “Non capisco perchè blindare le amichevoli”, FERRAJOLO: “Zaniolo il grande acquisto della Roma”

Redazione RN
14/07/2021 - 16:44

VOCALELLI: “Non capisco perchè blindare le amichevoli”, FERRAJOLO: “Zaniolo il grande acquisto della Roma”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Davide Lippi a Radio Radio Pomeriggio: “Spinazzola è un grande calciatore e tornerà ad esserlo. Il telefono squillava tanto, ma non vuol dire che sarebbe andato via. C’è tanto apprezzamento per lui che ha fatto vedere cose stratosferiche nell’ultimo anno di Roma  e in Nazionale. Ha raggiunto la piena maturità. Ha un infortunio grave ma è sereno, con quel sorriso contagiante, convinto e sicuro che tornerà meglio di prima. Con l’Europeo ha raccolto molte attenzioni, ma a Roma sta bene. Da parecchio si sente terzino sinistro, ma è adattabile anche a destra. Lui raggiunge il suo massimo a sinistra. Lui è estremamente convinto di tornare meglio di prima, questo conta per lui e per i tifosi che lo aspettano. Chiellini alla Roma? Facciamogli fare le vacanze, Chiellini è una bandiera della Juve e non c’è mai stato alcun problema. Ci sarà il tempo e il modo per sedersi e trovare la soluzione. Ho ottimi rapporti con la Roma, ho portato Mayoral. Ho sempre avuto giocatori della Roma, ho un ottimo rapporto. Ho ragazzi del settore giovanile. Ho ottimi rapporti sia con Tiago sia con Fienga. La presidenza? E’ un modo di vedere il calcio un po’ diverso, non mi dispiace il loro silenzio.”

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “La squadra si allena in maniera blindata. Venerdì sarà possibile per la stampa entrare a Trigoria. La squadra sta rispondendo bene. Il momento dell’inno è stato bello, ha fatto milioni di visualizzazioni.”

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Bisogna dare a Zaniolo il tempo necessario. Lui ha una struttura complessa, deve acquistare agilità, altrimenti si rischia che il fisico non regga. Lui gioca di agilità, velocità e dribbling, quindi deve prepararsi bene. Quindi lasciamolo in pace. Anche se tutti siamo convinti che sia lui il grande acquisto della Roma, lui è un’eccellenza”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Trovo meno compre4nsibile che il pubblico non possa vedere le due amichevoli, è piacevole avere un primo contatto. Che venga negato un allenamento lo capisco, ma la partita no.”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “E’ particolare vedere in ritiro calciatori salire sul tavolo e cantare a squarciagola l’inno della Roma, è una cosa particolare. Mourinho sta creando il gruppo. Se Mourinho darà il suo ok per Florenzi, poi sarà Mourinho stesso a garantire per la tifoseria. Il grande acquisto della Roma è Mourinho, e Zaniolo anche. LA Roma è arrivata settima al 60% per colpa di Fonseca.”.

Guido D’Ubaldo a Radio Radio Pomeriggio: “Florenzi raggiungerà i compagni in Portogallo ad agosto. Si parla però anche dell’Inter. Abbiamo visto Florenzi giocare da terzino sinistro in finale, potrebbe essere una soluzione per Mourinho.”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Se vuoi un titolarissimo per sostituire Spinazzola devi andare sul mercato ed investire una bella cifra. Se la scelta è aspettare il rientro e mettere una pezza allora devi scegliere qualcosa in prestito. Prenderesti un giocatore che viene da un’esperienza negativa, come nel caso di Telles. Comunque è un buon giocatore, ma chi te la dà la garanzia? Quanto in meno ti darà rispetto a Spinazzola? I fari ora sono su Pinto, la bravura nel mercato si vede anche ora. Secondo me Mourinho non è contento che i giocatori arrivino con questa lentezza. Cristante non è un fenomeno, ma in Nazionale è bastato un ruolo a lui più congeniale per far vedere delle buone partite. Se Mourinho chiede Xhaka sta già in ottica Roma, però lo vuole e subito”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Non metto l’Atalanta fuori dallo scudetto l’anno prossimo. Cristante piace a Mourinho, lo nomina spesso, perché fa un lavoro che lui apprezza nei centrocampisti. Alcuni giocatori verranno valorizzati da Mourinho, Cristante, Mancini… Mourinho non sarà mai aziendalista, sa che nel primo anno non si spenderanno cifre folli. Conosce il budget, si aspetta delle tempistiche più veloci. Mi aspettavo di meno dal nuovo sponsor rispetto all’altro, invece la cifra è simile. È stata fatta una buona operazione, che permette alla Roma di avere liquidità.  Non ero entusiasta della maglia all’inizio, vederla dal vivo mi ha fatto cambiare idea”

Marione a Centro Suono Sport: “L’inno cantato dai giocatori? Forzato o no, è comunque un bel gesto. La Roma ci tiene allo stadio, e ci tiene molto. Ora non è più come prima, non è “o mi fate fare lo stadio o me ne vado“, ma vi posso dare per certo che i Friedkin sono molto incazzati. Intanto è arrivato Rui Patricio. La maglia? Non sono uno malato, a me basta che ci sia il giallo e il rosso, a me piace. Il nuovo stemma? Vabbè, quello vecchio ci sarà sulla seconda o terza maglia…”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattina: “Bravo ieri Mourinho con l’idea dell’inno cantato a cena. Sono le basi per costruire la sua nuova Roma. Lui dal punto di vista della comunicazione non ha mai sbagliato niente, queste cose vengono naturali ma allo stesso tempo pensate. Poi, certo, ci vogliono i risultati sul campo. In pochi giorni ha dato già segnali ben precisi per creare il clima giusto”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattina: “Mourinho vuole integrarsi assolutamente con il popolo romanista, e fa bene. Poi arriva il campo e bisogna arrivarci preparati. Ho la sensazione che possa farsi qualcosa di importante. Ora c’è necessità di acquistare giocatori e valorizzare quelli che hai”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattina: “L’inno cantato ieri sera a cena? Ognuno cerca di creare compattezza nello spogliatoio in maniera diversa. Mourinho è bravo in questo, all’Inter i giocatori si buttavano quasi nel fuoco per lui. Ha capito che nella Roma adesso serve formare il gruppo, Mourinho è intelligente. Poi, certo, serve anche il mercato, con Gollini la Roma avrebbe risolto il problema portieri, con Rui Patricio non lo so. Speriamo di sì…”.

Franco Melli a Radio Radio Mattina: “Il grande tema portante della Roma è uno: Mourinho è ancora l’incendiario del Triplete o è il pompiere? La risponde dipende dai fatti. Per ora è arrivato un discreto portiere che però non risolve il problema della Roma degli ultimi anni. Molto di quello che farà la Roma di Mourinho dipenderà da Zaniolo. Serve un giocatore più continuo”.

Mario Mattioli a Radio Radio Mattina: “Mourinho avrà un compito difficile quest’anno per poter far andar dritta la barca Roma, bisogna vedere la società quale marinai gli metterà a disposizione. Senza squadra sarà difficile mantenere alto l’entusiasmo. Lui nella comunicazione è molto bravo, e quello dell’inno cantato ieri sera a cena ne è una dimostrazione”.

Vedi tutti i commenti (39)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Lo scrivevo anche ieri ma repetita juvant.
    Caro Orsi, mi spieghi gentilmente perchè:
    – se Gollini e’ un fenomeno, perchè l’Atalanta compra Musso a 24 milioni ?
    – se Gollini è un fenomeno, perchè non è nel giro della Nazionale ?
    – se Gollini è un fenomeno, perchè l’Atalanta lo alternava spesso con Sportiello ?
    Oppure è il solito giochino ? Se la Roma compra qualcuno .. c’era sicuramente qualcun altro migliore disponibile ad un prezzo più conveniente….
    Come direbbe qualcuno … si lallero

    1. Concordo, avessimo preso Gollini si sarebbe detto che era inesperto e che Rui Patricio dava più garanzie.
      Ho I miei dubbi che Gollini sia meglio di Rui Patricio, se non altro per esperienza ed abitudine a giocare match importanti. L’unica carta a suo sfavore è l’età, ma 33 anni per un portiere non sono tanti, RP può ancora fare 3/4 stagioni alla grande.

      1. concordo…ci sono un sacco di cose ovvie, come certi post.
        Bello il nick …. mi ricorda qualcuno….

    2. Ciao Fabrizio, fondamentalmente hai ragione.

      Personalmente l’arrivo di Gollini non mi sarebbe dispiaciuto, ma penso che i suoi problemi siano principalmente caratteriali – e le conseguenze sono quelle che dici tu qui sopra.

      La scommessa con Mou che lo metteva in riga ci poteva anche stare, ma già siamo a Roma, già l’ambiente non è facile, insomma.. penso che alla fine la valutazione sia stata quella di non aggiungere una testa potenzialmente calda e affidarsi a un profilo con più personalità e esperienza. (probabilmente accontentando Mou e soprattutto Mendes)

      Detto questo Rui Patricio può tranquillamente farti 2 anni e Fuzato iniziare a giocarsi la Conference, poi si vedrà.
      Olsen finchè non ci portano i soldi ce lo teniamo, non vale molto meno degli 11 che abbiamo sborsato noi – 7/8 milioni penso troveremo chi ce li darà.

      Daje!

      1. In realtà l’hanno capito tutti, d’accordo o meno che fossero. Tranne te.

    1. Lo so, i laziali sono senza speranza ma cò tutti sti “se” è veramente la teoria dell’ovvio. Forza Roma!

      1. SE tu capissi quello che leggi…. magari in uno dei 5 post che hai scritto con nick diversi, esprimeresti un concetto.
        Ma SE non fossi quello che sei, non useresti 10 nick semplicemente per rompere gli zabaioni agli altri.
        Bella vita.

  2. Caro Nando, ma perché non lo consigli alla tua amata Lazie il gran portiere Gollini, sfrattato da Bergamo, sarebbe ora che voi lazialotti parlaste di cose a voi più vicine.

  3. A mio avviso si parla di portieri medi, più o meno sullo stesso livello. Rui Patricio (che però è prossimo ai 34 e lo stai pure pagando bei soldi che francamente avrei messo altrove), Pau Lopez, Mirante, Gollini forse Fuzato…Peraltro il disastro della stagione romanista non è dipeso in alcun modo dal portiere.

    1. sì, sono d’accordo. non credo che la differenza Patricio–Lopez/Mirante/Olsen valga i milioni sborsati per il primo, li avrei spesi altrimenti. Però non sono Mourinho e non ho mai vinto niente.

      1. Lo schema “lo dice Mourinho e allora va bene”, non è che mi convinca molto francamente.

  4. Un giorno sti soloni ci spiegheranno perchè se arrivava Sarri “A Sarri la rosa della Roma piace e gli servirebbero massimo 2-3 innesti per renderla competitiva per i primi 4 posti” mentre adesso che è arrivato Mourinho ogni giorno “Mourinho da solo non può far nulla, sono i calciatori che vanno in campo bisogna portare 6-7 innesti di valore”.

    Mi sono perso qualcosa? E’ per caso Sarri l’allenatore che ha in bacheca 25 titoli mentre Mou ha vinto un misero scudetto alla Juve e una Europa League?

    Che poi ci state portando allo sfinimento, voi ed altri “luminari” come voi tipo Cassano e Adani, con la storia che “Mourinho è solo un gestore, non è un allenatore da campo”. Poi ti arriva pronti e via e fa montare un maxi schermo a bordo campo e utilizza droni per rivedere in live e correggere il posizionamento dei calciatori nelle varie sedute TATTICHE della squadra. Ma non faceva solo il gestore di campioni? State zitti che ci fate più bella figura..

    Oggi poi addirittura ci tocca leggere che con Gollini risolvevi il problema portiere? Ma lo stesso Gollini che l’Atalanta (non il Real Madrid, l’Atalanta) ha preferito sostituire spendendo soldi con Musso? Lo stesso Gollini che si alternava con Sportiello perchè il suo rendimento non convinceva Gasperini? Quello che non ha presenze in Nazionale a fronte di Rui Patricio che ha vinto un Europeo? POSATE IL FIASCO!!

  5. Orsi ma perché non parli della lazietta tua?Rui Patricio ha 97 presenze in nazionale però è meglio gollini che fino a 2 anni fa’ nessuno sapeva chi era…Orsi fai il bravo…

  6. E’ già partita l’operazione simpatia su 34enni strapagati che non sono più a livelli discreti da anni…Meno male che leggo entusiasmo, tanto ai lazialromanisti va benissimo questo andazzo, vinceremo chissà però va bene così non si sa per quale motivo.
    Nel calcio vince chi compra i più forti e non chi si fa andare bene qualsiasi acquisto che tra l’altro è una stecca bella buona(non mi sorprenderei che tra qualche anno uscisse fuori la notizia che è venuto Mourinho perchè hanno preso anche Rui Patrizio e non mi stupirei altrettanto che su questo sito gli utenti che ora zittiscono chi la pensa diversamente improvvisamente non avranno nulla da dire)

    1. i “lazialromanisti” so amici tuoi ?
      Che ti è dispiaciuto che qualcuno ha osato dire benvenuto Rui Patricio ?
      Sai una volta i vecchi tifosi facevano così.
      Per vecchie maniere che intendi ?

      1. Tutto giusto invece,sto giuseppuccio è l’ennesimo nick dei lazialromanisti (bella definizione,complimenti! È l’evoluzione dei Pallotta boys!) . Nun je da retta che si commiserano da soli.

    1. Veramente , il bello è che si definiscono “romanisti” poi mettono l’aquila come simbolo,che buffi!! ahahahha

  7. Santa Madre, quanti negativi che devo leggere ogni giorno. Rui Patricio ha 33 anni, embè? La storia è piena di portieri con carriere pazzesche fino a 40 anni. Rincorriamo i 34enni strapagati ecc? No ho capìto una virgola del post, solo pieno di negatività e zero oggettività. Concordo sul fatto che dire che Mou non è un tattico ma solo un gestore/motivatore è una castroneria di proporzioni gigantesche, ricordo partite vinte 4-3 col Siena perchè giocate in modo offensivo (3 gol dal Siena ma partita vinta) e ricordo che eliminò il Barca di Guardiola giocando a catenaccio furibondo. Fu catenaccio? Si alla grande. Furono partite orribili? Si alla grande. Ma eliminò lo stellare Barca di Guardiola con una squadra nettamente inferiore sulla carta, solo grazie a precise scelte tattiche. Diciamo che, in linea generale, si può pensare ciò che si vuole ma questo non ti mette al riparo dal dire scemenze, serve un pò di oggettività e basarsi sui fatti. Citare l’età di Rui Patricio, farla passare come una cosa negativa e sperare di avere ragione significa stare sulla Luna con la testa, ed è solo un esempio, potrei farne tanti altri ma verrebbe un poema

    1. Il tuo pensiero vale quanto chi dice altro. I risultati diranno le come sarà la realtà. Per ora è un portiere anonimo,e di certo Donnarumma sarebbe stato un bel colpo. O no? Non siamo fessi come te con l anello al naso.

      1. Ma ieri hai scritto che Rui Patricio sembra Brumotti e vieni a dare lezioni a me ? Io so romanista da prima che tu madre te cacasse in sala parto. Qui fai il troll e de la fai er serio. Problemi de multipla personalità pische’ ?

      2. Tanato giovannib (la B sta per 11 anni in B) che è ancbe giuseppuccio,che è anche sbinf che è anche gli altri nick …..un laziale che viene qui e fa il fintone romanista…

  8. Si può sapere perchè le risposte a tutti sti multinick che non fanno altro che insultare tutti non le pubblicate MAI mentre dei loro insulti non censurate niente? E’ diventato un sito di odiatori seriali, falliti nella vita che sfogano dietro una tastiera.
    Io voglio leggere della Roma non voglio stare qui a prendermi gli inulti senza nemmeno diritto di replica.

    Vado a leggere le notizie su un altro sito : laroma24, dove non esistono i commenti.

    E ora non pubblicate manco questo, me ne passa per il ***zo!!!

    1. Meno male vai dove c’è il pensiero unico.
      Mi piace questa pagina proprio perchè tutti i punti di vista sono tollerati e spero continui così.
      Ripeto se non vi stà bene andate dove c’è un solo punto di vista ossia quello che piace a voi

  9. NON SO PIU’ COME DIRVELO: DOBBIAMO PRENDERE TARE COME DS!
    E PRENDERE IMMOBILE, LUIS ALBERTO E ACERBI.
    COSI’ TORNEREMO A VINCERE!

    IMPARIAMO DALLA LAZIO, SONO UN ESEMPIO! <3 <3 <3

  10. INTANTO IMMOBILE ED ACERBI SONO CAMPIONI D’EUROPA

    ALLA ROMA NESSUNO!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...