FOCOLARI: “Chi vuole ripartire non è contro la salute degli atleti”, NISII: “L’UEFA non può più fare finta di niente”

Alessandro Tagliaboschi
04/04/2020 - 16:57

FOCOLARI: “Chi vuole ripartire non è contro la salute degli atleti”, NISII: “L’UEFA non può più fare finta di niente”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Mi sembra che l’UEFA continui a voler negare la realtà. Non si può fare finta che l’emergenza Coronavirus non sia ancora lunga. Bisognerebbe prendere coscienza della situazione del mondo in questo momento. Assurdo condannare il Belgio per aver annullato il campionato dopo tutto quello che stiamo vivendo. Le parole di Fonseca su Pellegrini mi hanno rassicurato oggi. Vuol dire che c’è un progetto dietro, nonostante tutto. Il gruppo lo ha sempre seguito, anche nei periodi di difficoltà. Ciò mi fa ben sperare per il futuro”.

Damiano Tommasi a Radio Punto Nuovo: “Siamo stati interpellati due volte dalla Lega calcio, non so quale sia l’oggetto del contendersi. Abbiamo cercato l’intesa, che non escludo possa esserci nei prossimi giorni. Abbiamo parlato di norme legate all’accordo collettivo, al quale abbiamo aderito. Vogliamo capire qual è l’idea della Lega che dice soltanto di sospendere gli stipendi. In questo momento fare polemiche è fuori luogo, visto il momento. Sospensione e cancellazione sono due cose diverse, oggi non c’è nessuno stipendio da sospendere, ci sarà tempo e modo per prendere un accordo a seconda di come va il campionato. Accordo Juventus? Ne eravamo a conoscenza, è stato un accordo che ha trovato l’intesa tra tutti i tesserati, quindi non può far altro che piacere, anche alla Lega“.

Franco Melli a Radio Radio Mattino: “Il Belgio? In questa situazione chi giudica sbaglia. Avranno fatto le loro valutazioni, non credo che si siano divertiti a interrompere il campionato”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Il Belgio ha fatto una cosa che non sta né in cielo né in terra e secondo me sarà l’unica a fare così. Però basta con discorsi retorici: non è che chi vuole riprendere è contro la salute degli atleti. E non dimentichiamoci che il calcio è un traino sociale incredibile”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Sugli stipendi non si dovrebbe andare ad un muro contro muro. La mia domanda è come si rimettono in piedi i giocatori con poco tempo? Non sono un esperto di preparazione, ma ci vorrà tempo credo”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Riprendere? E’ chiaro che bisogna capire quanto sei stato fermo. Se lo sei stato un mese, con 2-3 settimane sei ok, ma se è di più bisogna lavorare”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Mi dà un po’ fastidio che non si parli dei dirigenti quando si parla di taglio degli stipendi. Anche loro devono dare una mano: ci sono tanti dirigenti che guadagnano molto di più di tanti giocatori di Serie B e di Lega Pro”.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. @Focolari …. ma si appena a Bergamo ci saranno zero contagi si ricomincerà. E’ quello che dicono tutti.

    E sui tempi che vuole ricominciare a breve è totalmente fuori strada. Credo non prima di Ottobre. Se tutto va bene.

  2. Incollo di seguito un post che ho scritto ieri e non capisco perché non sia stato pubblicato. Anzi, immagino che non ne saranno stati pubblicati molti altri simili. E ne approfitto per esprimere il mio apprezzamento per Melli, che in questa situazione si sta distinguendo in positivo. Il post era: “Ho sentito parlare Orsi questa mattina ed è davvero raccapricciante. Sembra assolutamente insensibile alla tragedia di migliaia di persone che stanno piangendo i loro cari morti o ammalati. Né lo preoccupano i rischi connessi alla ripresa de campionato, con contagi che potrebbero interessare calciatori e tutto personale addetto nelle società. Sembra preoccupato soltanto del suo portafoglio da sedicente opinionista, che probabilmente si ridurrà in proporzione al calo di sponsor della radio. Raccapricciante!!”

  3. Focolari è inutile che ti nascondi dietro frasi sociologiche…tanto non vinci un caxxo…
    Ricordati che la prima partita ce l’avete a Bergamo…
    Fusse che fusse la volta ‘bona….

  4. Ringrazio Vale, mi hai risparmiato il commento. E’ ESATTAMENTE CIO’ che volevo scrivere. Ma Orsi e Focolari lo sanno che stanno morendo dalle 300 alle 500 persone al giorno? E loro parlano di campionato di calcio da riprendere… quando??? Nessuno può dare una risposta, anzi la più logica sarebbe : Ci vediamo ad ottobre!!!

  5. Devo ricordare a Focolari che follia e’ stata atalanta-valencia ?! La sua dichiarazione dimostra cinismo come quelle di lotito e c.: cosa non si giustificherebbe per i soldi ? QUESTO e’ follia, disprezzo per medici ed infermieri, oltraggio ai morti. Il calcio ha tanti soldi, ma quanti ne’ hanno in questo momento, invece, operai, piccoli commercianti, anziani ?! Il Calcio DEVE aspettare, ci sono ben altre priorita’ !

  6. Partendo dal fatto che per me il campionato è finito e se riparte la Lazie non starà più in forma e che non ie potrà dire sempre bene come li ha detto negli ultimi 5 mesi, la Roma se arrivasse Friedkin deve fare una vera rivoluzione ripartendo solamente da Zaniolo e Diawara il resto sono mezzi giocatori o da panchina . VIA PAU LOPEZ (FORSE IN PACHINA E NON PUOI SPENDE 30 MILIONI PER UN PORTIERE)OLSEN JUAN JESUS SPINAZZOLA SANTON KARSDORP FLORENZI(GIOCATORE NORMALISSIMO ) BRUNO PERES MANCINI FAZIO KOLAROV CRISTANTE(FORSE LA PANCHINA Può FARLA) PELLEGRINI (SUPER SOPRAVVALUTATO LO VONNO LE PIU GRANDI SQUADRE D’EUROPA ANCHE SE NON è VERO PER NIENTEE CI ANNASSE ) PEROTTI VERETOUT(PROBABILE PANCHINA)UNDER PASTORE (3.5 MLN PER AVER FATTO IN 2 ANNI 10 PARTITE E DICO 10) DZEKO CONSIDERATO UN GRANDE CENTRAVANTI MA SEGNA MENO DE CAPUTO E A 33 QUASI 34 ANNI PIA ANCORA UN SACCO DE SORDI .. Spero vivamente in un cambio repentino da parte di Friedikin perché così con questa squadra rosa non puoi ambire a niente… SEMPRE FORZA ROMA

  7. … la vittoria di una guerra contro un nemico invisibile, subdolo e spietato. Questo è l’unico scudetto che bisogna vincere. Gli stolti pensano a riprendere il campionato per vincere un titolo che in condizioni normali non avrebbero mai vinto. Caro laziale, prenditi pure questo trofeo della vergogna!!!! Mi raccomando, tienitelo stretto, ti si addice!!!!

  8. Adesso saranno i virologi a decidere come e in che tempi riprendere le attività.Poi al calcio ci si pensa.Chi sta speculando in un momento così delicato va radiato.

  9. Perché mi avete censurato? Ho solo chiesto a focolari di andare lui a dire ai bergamaschi e ai bresciani che riprende il campionato. Ma non si vergogna nei confronti di chi non ha potuto fare una carezza a un padre o una madre visti portare via e mai potuti riabbracciare? Ora mi raccomando censurate anche questo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...