Orsato come portafortuna: con lui la Roma ha sempre vinto contro la Fiorentina

Redazione RN
01/11/2020 - 7:28

Orsato come portafortuna: con lui la Roma ha sempre vinto contro la Fiorentina

ROMA FIORENTINA ORSATO BILANCIO – Domenica alle 18:00 la Roma sfiderà all’Olimpico la Fiorentina, gara valida per la sesta giornata di campionato. Sono state rese note le designazioni arbitrali per il match: arbitrerà Orsato, assistito da Bindoni e Prenna. Il quarto uomo sarà Giua, mentre al Var ci sarà Calvarese con Mondin come Avar.

Bilancio Roma

La squadra che Orsato ha arbitrato più volte di tutte è il Napoli, con 45 gare dirette. In terza posizione c’è la Fiorentina con 36, mentre la Roma è sesta con 32 partite. In Serie A i giallorossi hanno incontrato il fischietto di Vicenza 29 volte con 12 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. L’ultima partita arbitrata da Orsato è stata nella scorsa stagione, precisamente il 15 febbraio 2020, quando i giallorossi persero 2-1 in casa dell’Atalanta. La penultima invece è proprio contro la Fiorentina, nell’ultima sfida del 2019: i capitolini hanno sicuramente un ricordo migliore rispetto a quella di Bergamo, visto che al Franchi si imposero per ben 4-1. Ci sono state altre due partite arbitrate dal fischietto di Vicenza tra i Viola e la Roma: entrambe vinte 2-1 dai giallorossi. Una del 2015, l’altra nel 2013.

Bilancio Fiorentina

La Fiorentina è la seconda squadra che Orsato ha arbitrato più di tutte, ma il bilancio non è positivo per i Viola: l’ultima vittoria con il fischietto di Vicenza risale al 2014, contro il Cesena. In totale il club toscano ha vinto 9 partite, pareggiate 12 e perse 14. L’ultima gara diretta da Orsato è stata a gennaio del 2020, nella partita contro il Genoa, finita a reti bianche.

Claudia Belli

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...