Orlando City-Roma 0-1. I giallorossi chiudono la stagione con il sigillo di Totti

24/05/2014 - 11:00

ORLANDO CITY-ROMA – La Roma chiude la stagione con il successo nella nottata italiana per 1-0 contro l’Orlando City in amichevole. All’ESPN World Wide of Sports di Orlando i giallorossi hanno disputato una gara dai ritmi molto blandi anche per l’altissimo tasso di umidità presente in Florida. Ritmo spezzato solo al 20′ dal grandissimo destro dalla distanza del capitano Francesco Totti che ha deciso l’incontro. A bordo campo presente anche il presidente James Pallotta. 

Cronaca testuale
Damiano Frullini

IL TABELLINO

ORLANDO CITY (4-2-3-1): Trialist (45′ Woszczynski); Turner, Rusin (66′ Burke), Redding, Boden (82′ Bitielo); Ceren (66′ Pulis), Alvarez (66′ Quinn); Span (66′ Lopez), Mbengue (83′ Jean Jacques), Molino (83′ Trialist); Trialist (66′ Hertzog).

All. Adrian Heat

ROMA (4-2-3-1): Skorupski (46′ Lobont); Balasa (71′ Battaglia), Toloi (66′ Boldor), Castan, Dodó (66′ Marin); Taddei, Paredes (76′ Mazzitelli), Florenzi; Bastos (76′ Ferri), Totti (71′ Ricci), Sanabria. A disp: Proietti Gaffi, Nainggolan, Ljajic.

All. Rudi Garcia.

ARBITRO: Marcos De Oliveira (USA); ASSISTENTIDa Silva – Mchardy; IV UOMO: Mendes

MARCATORI: 20′ Totti

AMMONITI: 51′ Turner (O)

SECONDO TEMPO

90’+3′ Termina il match. La Roma chiude la stagione con il sigillo del Capitano!

90′ Sono 3 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

85′ Altra conclusione di alleggerimento dalla lunga distanza dei padroni di casa, con Lobont che osserva uscire sul fondo.

81′ La Roma ha abbassato i ritmi e gli statunitensi provano a rendersi pericolosi: ci prova Mbengue ma il suo sinistro è parato bene a terra da Lobont.

77′ Secondo gol annullato ai padroni di casa per fuorigioco di Hertzog.

76′ Ultimi cambi per la Roma con gli ingressi in campo di Ferri e Mazzitelli per Bastos e Paredes.

75′ Errore di Marin in fase di impostazione che lascia spazio al contropiede di Hertzog che serve Mbengue, il quale da buona posizione manda a lato con il destro.

71′ Ovazione per Totti che lascia il campo per far spazio a Federico Ricci. Dentro anche Battaglia per Balasa.

70′ Occasionissima per gli Orlando City con Hertzog che manda a lato da due passi.

66′ Doppio cambio per Rudi Garcia: fuori l’infortunato Dodò, al suo posto Marin. Entra anche Boldor al posto di Toloi.

64′ Attimi di paura per Dodò che nel tentativo di tenere in campo un pallone, cade male sulla caviglia sinistra e fa segno alla panchina di volere il cambio.

54′ Sempre Totti vicino al raddoppio: il capitano si presenta a tu per tu con il portiere avversario, lo salta con un pallonetto ma al momento di appoggiare in rete si ferma per un dolore al piede destro.

53′ Ancora giallorossi pericolosi con due conclusioni dalla lunga distanza: ci prova prima Paredes, poi Totti, entrambi con il destro ma non inquadrano la porta.

52′ Sugli sviluppi del calcio di punizione seguente schema della Roma con Totti che serve Florenzi per la battuta al volo, ma il destro del romanista termina largo.

51′ Primo cartellino giallo per Turner che ferma irregolarmente uno straripante Dodò.

49′ Buona triangolazione tra Dodò e Florenzi, ma il pallone di ritorno del brasiliano è leggermente lungo e finisce tra le braccia del portiere.

46′ Inizia la ripresa con la Roma che gioca il primo pallone del secondo tempo. Una curiosità: Rudi Garcia indosserà per i primi 5 minuti i Google Glass (GUARDA LA FOTO) (GUARDA IL VIDEO).

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ Termina il primo tempo con un’altra buona uscita di Skorupski su cross dalla sinistra.

43′ Bastos si divora il raddoppio: grande azione insistita di Sanabria, che dalla destra mette al centro dove il brasiliano arriva male con il sinistro calciando a lato da due passi.

39′ Gol annullato agli Orlando City per posizione irregolare dopo una bella azione manovrata sulla destra.

37′ Ottima uscita con i pugni di Skorupski sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ceren.

34′ Roma sempre pericolosa da sinistra, stavolta con Florenzi che converge verso il centro e calcia a giro con il destro trovando l’ottima respinta in tuffo del portiere avversario. 

32′ Ci provano i padroni di casa con una conclusione dal limite che termina però lontana dai pali difesi da Skorupski.

27′ Spinge ancora la Roma soprattutto dalla corsia di sinistra con un ispiratissimo Dodò che, arrivato sul fondo, non trova però nessun compagno pronto alla deviazione decisiva.

24′ Reazione dell’Orlando City con il sinistro dal limite di Molino sporcato in angolo dall’ottimo Castan.

20′ GOL DELLA ROMA! Totti porta in vantaggio i giallorossi con un grandissimo destro di controbalzo dal limite dell’area!! Il capitano raccoglie una palla vagante, stoppa con il ginocchio e trafigge il portiere con un diagonale imparabile.

17′ Si scaldano gli animi per un brutto intervento di Molino a gamba alta sul ginocchio di Dodò. Castan si lamenta con l’arbitro. 

15′ Prima vera occasione per la Roma: uno-due sulla sinistra tra Totti e Dodò, il brasiliano crossa basso al centro dove Bastos impatta con il sinistro ma trova l’opposizione di un difensore a negargli il gol.

13′ Ritmi molto bassi anche a causa dell’alto tasso di umidità.

9′ Prova a farsi vedere in avanti la Roma con un cross dalla destra sul quale si avventa Bastos che di testa non riesce ad inquadrare la porta.

5′ Dopo alcuni minuti di studio si rendono pericolosi i padroni di casa con una conclusione di sinistro di Mbengue terminata a largo della porta difesa da Skorupski

0′ Inizia il match con il primo pallone giocato dall’Orlando City.


PRE PARTITA

Ore 01.42 – A bordo campo anche il presidente James Pallotta (GUARDA LA FOTO).

Ore 01.40 – Sanabria in campo con il numero 9, Paredes con il 7 (GUARDA LA FOTO).

Ore 01.38 – Prima del calcio di inizio spazio agli inni nazionali.

Ore 01.30 – Tanti i tifosi romanisti presenti: qui il Roma Club Florida (GUARDA LA FOTO).

Ore 01.10 – I giallorossi effettuano il riscaldamento (GUARDA IL VIDEO).

Ore 01.05 – Scende in campo la Roma (GUARDA IL VIDEO).

Ore 01.00 – Tramite il proprio profilo Twitter, l’AS Roma ha pubblicato un breve video per mostrare lo spogliatoio della squadra capitolina (GUARDA IL VIDEO).

Ore 00.45 – Questo lo Store mobile, allestito fuori dallo stadio, attorniato da tifosi romanisti (GUARDA LA FOTO)

Ore 00.30 – Sul proprio profilo Twitter, la AS Roma ha mostrato il campo da gioco dell’ESPN World Wide of Sports dove fra poco scenderanno in campo i giallorossi contro l’Orlando City (GUARDA LA FOTO)

 

ROMANEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE

READ THE MATCH REPORT IN ENGLISH

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...