romanews-atalanta-roma-seriea-justin-kluivert
Foto Getty

ROMA KLUIVERT OLANDA CALCIOMERCATO – La Roma e gli Olandesi, un rapporto fatto di alti e bassi. Più bassi che alti in realtà visto che anche l’unico ‘oranje’ nella rosa giallorossa ora è a rischio cessione. Si tratta di Justin Kluivert. Il classe ’99 ha convinto a intermittenza e se dovesse partire anche lui la storia degli olandesi nella Capitale si arricchirebbe di un nuovo ‘nulla di fatto’.

Nel 2011 il primo olandese in giallorosso


Come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, fino al 2011 la Roma e l’Olanda non si erano mai piaciuti. Poi sbarcò nella Capitale Maarten Stekelenburg, che sembrava destinato a lasciare il segno e invece non ha fatto bene. Nell’estate dei saluti con il portiere, quella del 2013, è arrivato a Trigoria Strootman, che, nonostante la sfortuna legata ai problemi fisici, lasciò un positivo segno a livello di personalità prima di volare al Marsiglia. Nel frattempo era transitato nella Capitale anche Emanuelson, rimasto solo sei mesi e dimenticato in fretta. Con l’arrivo di Monchi sono sbarcati a Trigoria Karsdorp e Kluivert. Mentre il primo è già fuori dai progetti giallorossi, il secondo ha tanti estimatori in Europa e salutarlo consentirebbe ai giallorossi si di fare cassa, ma sarebbe un’ulteriore testimonianza del rapporto non idilliaco tra Oranje e giallorossi.

Print Friendly, PDF & Email

4 Commenti

  1. justin è un arma micidiale per i contropiedi, per scardinare le difese chiuse coi suoi dibbling….io non lo darei via proprio adesso che sta migliorando un po in personaloità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here